Valeria all’Acquario di Cattolica: gita da Bologna

Nonostante l’estate imminente, da queste parti (Bologna) sembra tornato l’autunno e la nostra voglia di mare continua a crescere giorno dopo giorno. Ma, visto che non ci vogliamo arrendere, noi al mare ci andiamo lo stesso: accogliamo volentieri i suggerimenti di Krissie, mamma di Valeria (4 anni) che qualche tempo fa ha organizzato una bella gita all’Acquario di Cattolica.

Che fare con i bimbi in una domenica uggiosa, fredda e poco invitante per attività outdoor?

Andare all’Acquario di Cattolica, ovvio! 😉

acquario di cattolica con bimbi

Da Bologna in un’ora e mezza circa di auto si arriva, l’uscita dell’autostrada A14 è quella di Cattolica, subito dopo Riccione. L’Acquario si trova a pochi km dal casello, veramente molto comodo e dotato di ampio parcheggio. Altre indicazioni su come raggiungere l’Acquario si trovano sul loro sito.

 

I bimbi sotto il metro di altezza non pagano e si può scegliere tra vari percorsi, per l’esattezza 4: verde, blu, giallo e viola. Vi consiglio di partire dal verde, che forse è il meno esaltante, mentre il blu certamente è il più accattivante. Molto interessanti sono la vasca dei pinguini, quella degli squali e i tunnel con le vasche anche sul soffitto.

 

acquario di cattolica

Sulla mappa che consegnano all’ingresso ci sono scritti anche gli orari in cui verrà dato il pasto agli animali all’interno dei diversi percorsi, un momento molto divertente a cui assistere.

acquario di cattolica   acquario di cattolica

acquario di cattolica   acquario di cattolica

La struttura è perfetta per i bambini di tutte le età, compresi neonati o bimbi in passeggino, visto che ogni sala è dotata di servizi igienici e varie aree di sosta con qualche panchina.

acquario di cattolica con bambini

acquario di cattolica con bambini

All’Acquario di Cattolica sono presenti inoltre ragazzi guida molto disponibili che, su richiesta, raccontano ai piccoli le abitudini degli animali, il loro habitat e tutte le loro caratteristiche.

Nell’area esterna, che è spaziosa e verdeggiante, c’è un il laghetto con le anatrine, oltre al self service per mangiare qualcosa, il bar con tavolini esterni e i tappeti elastici.

acquario di cattolica

Insomma, sia dentro che fuori l’Acquario c’è di che divertirsi, per grandi e per piccini! 😉

Krissie
(testi e fotografie di Kristina Sotirova)

 

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKINSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

Potrebbero interessarti anche:

  1. L’entroterra di Rimini: Verucchio, Santarcangelo e altri borghi
  2. Riviera Romagnola: ti odio o ti amo? (Un weekend a Cervia)
  3. SUP per bambini: dalle Hawaii alla Romagna il passo è breve?
  4. Riccione con bambini: un weekend tra spiaggia e parchi gioco

 

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *