Mamma Cult e Spazio San Giorgio: a Bologna la cultura per grandi e piccini

EVENTO ANNULLATO !!!

Sabato 11 ottobre a Bologna si fanno le cose in grande: Mamma Cult e Spazio San Giorgio organizzano un evento congiunto per avvicinare i bambini all’arte ed i genitori alla fotografia: “Linee Creative”. Noi ci siamo, e voi? Gli amici di Bimbi e Viaggi hanno anche lo sconto! Intanto Silvia di Mamma Cult ci racconta tutti i dettagli…

Questo è un evento speciale, dedicato ai grandi e ai piccoli che hanno voglia di scoprire cosa si nasconde dietro a quello che vediamo.

Per i genitori, per i bambini, per tutti quelli che vogliono partecipare, sabato 11 ottobre alle ore 10.00 vi aspettiamo a LINEE CREATIVE, l’evento che Mamma Cult ha ideato insieme alla Galleria d’Arte Contemporanea Spazio San Giorgio .

mammacult

Per i bambini, un laboratorio creativo per scoprire i lavori degli artisti ART OF SOOL, che espongono a Spazio San Giorgio con la mostra “THE MONSTERS MASH”, e in contemporanea per i grandi una passeggiata fotografica per guardare Bologna attraverso un obiettivo, e quindi attraverso la curiosità e la tecnica che sta dentro gli occhi di ognuno di noi.

Spazio San Giorgio per i bambini

Il laboratorio per i bambini, sarà un viaggio nella propria fantasia attraverso mostri, creature fantastiche, pensieri paurosi che poi diventano bellissimi, e magari fanno pure ridere. Perché aver paura del mostro sotto il letto, o di quello dietro le tende? Magari è un mostro giocherellone, o magari racconta delle bellissime barzellette. Perché non tutto quello che vediamo, è come sembra!

Mamma Cult: e per i grandi??

Proprio perché “non tutto è come sembra”, in contemporanea al laboratorio per i bambini, i grandi possono partecipare alla passeggiata fotografica “Insolite Prospettive“: un percorso attraverso il centro di Bologna insieme a due fotografi e a una guida turistica, pronti a dare informazioni, consigli tecnici, idee e spunti per qualsiasi supporto fotografico si voglia utilizzare, e a raccontare aneddoti e curiosità sulla storia di Bologna.

Fotografare ci permette di guardare, oltre che di vedere. Di entrare in sintonia con palazzi, forme, oggetti, con gli angoli dei tetti e le curve dei portici. Fotografare Bologna e le strade in cui siamo abituati a camminare è mettersi alla prova nell’innamorarsi della nostra città.
Si può partecipare fotografando con la reflex, con una semplice digitale, o anche con lo smartphone… conta solo aver voglia di allenare i propri occhi a cercare l’insolito e il caratteristico, non serve essere esperti né avere precedenti esperienze come fotografi.

mamma cult tecniche fotografia
I due fotografi a disposizione daranno idee e consigli sull’inquadratura, come costruire una fotografia, come personalizzarla, come utilizzare a livello tecnico il materiale fotografico, quali app creative e interessanti possono essere utili nei nostri smartphone per scattare fotografie originali, e sono pronti a rispondere a domande e curiosità.

INFORMAZIONI PRATICHE

  • La prenotazione è obbligatoria via mail all’indirizzo bologna@mammacult.it
  • il costo è di 10,00 euro per la sola passeggiata fotografica e 25,00 euro per il laboratorio creativo per i bambini + passeggiata fotografica per gli adulti inclusa
  • sconto di 2 euro sulla passeggiata fotografica per i lettori di Bimbi e Viaggi (da precisare al momento della prenotazione)
  • tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina dell’evento.

 

Silvia
[Testi di Silvia Bernardi, Mammacult]

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Vuoi saperne di più?

POP FOR KIDS A BOLOGNA: TUTTO È PRONTO PER “IL TÈ DEI MATTI” CON LORENZO GUAIA

MAMMA CULT: LA CULTURA A MISURA DI MAMMA E BAMBINI

L'autrice: Silvia Bernardi

Silvia Bernardi

Mamma di Leonardo, classe 2011. Sono cresciuta viaggiando, e anche adesso fermi non ci stiamo mai, non siamo proprio capaci, e siamo felici così! Siamo curiosi, entusiasti, ci piace partire senza idee precise ma sempre con richiami di sogni da realizzare. Anche per una gita dietro casa, ogni nostro week end è diverso dal precedente: la meraviglia è ovunque!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *