Passeggini al museo: crescere con la cultura!

Parte un altro progetto firmato Mamma Cult a Bologna, per far avvicinare i bambini anche piccolissimi alla cultura ed ai musei in modo allegro e…gustoso! Ce ne parla Silvia, la coordinatrice…

 “Passeggini al Museo” è stato sperimentato con successo a Ferrara a Palazzo dei Diamanti, quando una vera e propria invasione di passeggini è arrivata alla mostra su Henri Matisse. Ora l’idea di rivolgere visite guidate ad hoc per famiglie con bambini da 0 a 3 anni è diventato un progetto pilota, che partirà da Bologna: la prima data si tiene giovedì 6 novembre.

PASSEGGINI AL MUSEO: crescere con la cultura! 

Il progetto consiste in un insieme di visite guidate e progetti culturali dedicati a genitori con bambini in età 0-3 anni, e la prima data bolognese sarà in collaborazione con il Gelato Museum e la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani.

museo del gelato di bologna - passeggini al museo

Una visita guidata sulla storia del gelato, sugli artigiani che lo creano, sul ruolo culturale di questo alimento delizioso, e poi un laboratorio per imparare a dolcificare il gelato e gli alimenti con zuccheri sani e biologici offerti da Alce Nero, e alla fine ovviamente un assaggio di gusti artigianali per tutti!

museo del gelato di bologna - passeggini al museo

Le visite guidate Mamma Cult sono già specializzate nel creare eventi assolutamente family friendly, e PASSEGGINI AL MUSEO vuole essere un’iniziativa dedicata ai genitori, ai nonni, ma anche alle babysitter e a chi si occupa di bambini piccoli.

Un evento per chi desidera visitare i Musei con la certezza di trovare tutto ciò di cui un bambino e i suoi genitori hanno bisogno, per godersi una mattinata in relax, divertimento e compagnia.

passeggini al museo-gelato museum

I Musei scelti sono privi di barriere architettoniche e quindi percorribili con il passeggino, sono presenti servizi igienici con fasciatoio e il necessario per cambiare i piccoli, e sono sempre presenti spazi per sedersi, allattare e dar da mangiare ai bambini.

Con la cultura si nasce, e soprattutto, si cresce!

 

Per approfondire leggete il post sul blog di Mamma Cult a questo link.

Dettagli:

  • Giovedì 6 novembre ore 9.30 (durata 1 ora e mezza circa)
  • Gelato Museum, Via Emilia 45, Anzola dell’Emilia Bologna
  • VISITA GUIDATA AL MUSEO + LABORATORIO “Impariamo a mantecare il gelato, con speciali prodotti Alce Nero”  prezzo € 16,00 / adulto (bambini gratuito)
  • prenotazione obbligatoria bologna@mammacult.it

info Lucia Salvatore cell. 349-5305274 press@mammacult.it

Mamma Cult www.mammacult.it

Gelato Museum www.gelatomuseum.com

Alce Nero www.alceneromielizia.com

Silvia
(testi di Silvia Bernardi, Mamma Cult a Bologna, fotografie di Milena Marchioni)


Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Potrebbe interessarti anche:

L'autrice: Silvia Bernardi

Silvia Bernardi

Mamma di Leonardo, classe 2011. Sono cresciuta viaggiando, e anche adesso fermi non ci stiamo mai, non siamo proprio capaci, e siamo felici così! Siamo curiosi, entusiasti, ci piace partire senza idee precise ma sempre con richiami di sogni da realizzare. Anche per una gita dietro casa, ogni nostro week end è diverso dal precedente: la meraviglia è ovunque!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *