Teatro Disney per bambini: Disney Live! L’avventura musicale di Topolino

Come reagirebbero i vostri bimbi se vedessero dal vivo i loro personaggi Disney preferiti? Per Bea (2 anni e mezzo) è stato un tripudio di emozioni…ma anche mamma Jessica non è stata da meno…

Dopo lo spettacolo teatrale della Peppa non ci eravamo lasciati dicendo che nel frattempo noi avevamo già acquistato nuovi biglietti?!
Bene, ecco giunto il momento per una nuova avventura della mia Bea (2 anni e mezzo) o meglio per un nuovo spettacolo che questa volta sarà nientepopodimenoche un musical e non un musical a caso, ma dei suoi personaggi preferiti!

Eh sì perché alla fine, la Peppa sarà anche bella, ma noi siamo immerse fino ad affogare nel mondo Disney, come avevo già spiegato in occasione del nostro viaggio a Disneyland Paris, abbiamo “Topolino e amici” come carattere dominante scritto nel nostro DNA, e quindi appena abbiamo visto che anche Milano sarebbe stata toccata dallo spettacolo “Disney Live! L’avventura musicale di Topolino” papà Ale non ha potuto esimersi dal regalarci i biglietti.

teatro disney per bambini-biglietti

Teatro Disney per bambini: lo spettacolo

A Milano il musical è stato ospitato dal teatro Linear Ciak, che in realtà è un tendone, piuttosto freddino, non troppo pulito e con poca pendenza (per fortuna che avevamo investito qualche euro in più acquistando le prime file), che ospita vari spettacoli e concerti tra cui lo Zelig.

Fin dall’ingresso si è immersi nel mondo Disney e soprattutto travolti dai vari gadget in vendita… noi fortunatamente ce la siamo cavata “solo” con una bacchetta magica di Mickey (che a dire il vero ho voluto più io che lei, che era già presa nella ricerca dei posti… però si sa il mio amore per i “ricordini”)… comunque abbiamo visto capricci degni di tragedie greche…!!!

Protagonisti dello spettacolo sono Topolino e i suoi inseparabili amici che si uniscono ai personaggi di tre famosi cartoni, Aladdin, la Sirenetta e Toy Story…. praticamente i nostri iper super strapreferiti!

teatro disney per bambini-teatro
In tutto 25 personaggi che cantano  e ballano i celebri brani remixati in chiave rock, pop, reggae e country… e noi quanto abbiamo cantato e ballato?!?!
Ragazzi davvero, io non ho mai visto così tanta esaltazione …e non solo nei bimbi…per una volta diciamo che ero pure in buona compagnia di altre mamme che le sapevano tutte e che cantavano a squarciagola…ma i bimbi… urli da mille decibel, saltelli e bocche aperte per l’emozione!

E la mia #labeawithtrolley ???

Beh, lei è stata proprio rapita, le ha cantate e soprattutto ballate tutte, ha urlato quando ha visto Ariel ed è letteralmente impazzita all’ingresso in scena di Jesse (quella che si chiama come la mia mammina! Cit.Bea) di Toy Story e da in piedi sulla poltroncina (ormai il teatro era un delirio…sotto il metro e venti nessuno era più seduto) si è messa il vestito per essere identica alla sua beniamina, gridando “ehi  Jesse sono qua e sono uguale a te!”

teatro disney per bambini-sala
Lo spettacolo tornerà in giro per l’Italia anche nel 2015, quindi mamme e papà occhio alle date se volete anche voi far vivere una super magia ai vostri bimbi e, perché no, se volete rivivere anche voi due orette di sana fanciullezza!

Jessica
(testi e fotografie di Jessica Riva)
(La foto di copertina è tratta dall’originale di Angela Severn con Licenza Creative Commons)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Dai un’occhiata anche qui:

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *