Sciare con bambini: mini guida con le mete suggerite da Bimbieviaggi

Settimana bianca con bambini? Dove possiamo andare a sciare facendo in modo che anche loro si divertano? Dove possiamo trovare i servizi che ci aiutino a vivere una vacanza in pieno relax? Ecco i suggerimenti delle nostra community!

Quanto sono belle le nostre montagne? Che siano Alpi o Appennini, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di decidere dove trascorrere la settimana bianca o anche solo un weekend sulla neve…Quindi come fare?

sciare con bambini - settimana bianca con bambini - consigli di bimbieviaggi - bimboinviaggio

Quando si parte per la settimana bianca con i bambini è sufficiente dare un’occhiata a quanto si riempiano i bauli delle nostre auto per capire che il bisogno di comodità in questi casi non è mai un optional! Tra sci, scarponi, tutone e magari ancora passeggini, come destreggiarsi una volta arrivati a destinazione?

Tra le numerosissime località di montagna vicine a noi, quali offrono davvero servizi adatti per accogliere le famiglie alla ricerca di una divertente vacanza sulla neve? Che sia un baby snow park o un kindergarten, che sia una scuola di sci o un family hotel vicino alle piste, ogni famiglia ha bisogno di determinati servizi, senza i quali rischia decisamente di rovinarsi le vacanze.

Visto che, finalmente, la neve sembra aver imbiancato le nostre meravigliose montagne, ho pensato di raccogliere un po’ di consigli utili dentro una mini guida scaricabile gratuitamente, come avevo già fatto per le 12 mete da sogno ai Tropici.

Sciare con bambini:
la mini guida di Bimbi e Viaggi

Come al solito, questa mini guida non ha alcuna pretesa di esaustività poichè si limita a raccogliere le migliori esperienze tra quelle testate in prima persona dalla community di Bimbi e Viaggi.

Una guida in divenire, quindi, che nel corso dei mesi e degli anni sarà arricchita con le nuove destinazioni che avremo modo di toccare con mano!

Ecco quindi un primo assaggio con 8 località sciistiche in Italia, Svizzera e Francia che si sono rivelate family friendly per i servizi offerti e la possibilità di trascorrere in famiglia una piacevole vacanza sulla neve:

sciare con bambini - settimana bianca con bambini - consigli di bimbieviaggi - bimboinviaggio

Sciare con bambini: le località kids friendly
>>> clicca qui per scaricare la guida GRATIS <<<

 

Milly
(testi e fotografie di Milena Marchioni)

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Le altre guide di Bimbieviaggi?

  1. Mini guida di viaggi con bambini: 12 mete da sogno per un anno di avventure!
  2. Vacanze sulla neve: cosa mettere nella valigia dei bambini 
  3. Trekking con bambini in Austria: i sentieri della Carinzia
  4. Davos Klosters Svizzera con bambini in inverno e in estate: consigli utili
  5. >> Clicca qui per vedere tutte le guide realizzate finora <<

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *