Oggi andiamo tutti….Alle Falde del Kilimangiaro

Questo pomeriggio Bimbi e Viaggi sarà ospite niente di meno che della famosa trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimangiaro”. In quanti sarete dall’altra parte dello schermo?

Ditemi la verità: quante domeniche della vostra vita avete trascorso in casa davanti alla televisione a fantasticare di viaggi futuri, di sogni irrealizzabili o di gite fuori porta?

Io tantissime!

Alle Falde del Kilimangiaro è una tappa fissa dei nostri fine settimana (quando non siamo in viaggio, ovviamente!) da tantissimi anni al punto che –quando ancora usavamo il videoregistratore- puntavamo la videocassetta per registrare la trasmissione se dovevamo uscire.

Immaginate quindi la mia reazione quando, qualche giorno fa, mi ha chiamato un numero sconosciuto e si è presentato come “redazione del Kilimangiaro”. Inizialmente pensavo fosse uno scherzo poi, quando ho capito che non lo era, ho iniziato a realizzare che si stava compiendo un passo davvero importante per me: la mia passione per i viaggi mi fa arrivare addirittura alla trasmissione cult in materia!

Insomma, sì, sta per succedere: questo pomeriggio sarò in collegamento skype con Camila Raznovich e Dario Vergassola.

Bimbieviaggi alle Falde del Kilimangiaro

Solo a parlarne mi emoziono (e chi mi ha visto in questi giorni può confermarlo!) quindi speriamo che le parole non mi si blocchino in gola durante la diretta…anche perché sono chiamata in causa per parlare della nostra grande passione da sempre….

Indovinate un po’?

Le “nostre” isolette tropicali!…ovviamente in compagnia dei bambini!!

isole tropicali con bambini

So che voi amici che ci seguite siete già super esperti in materia, ma se vi va di ascoltare in diretta qualche consiglio e vedere il viso di chi trascorre tutto questo tempo dietro le quinte di Bimbi e Viaggi, vi aspetto questo pomeriggio su Rai 3: la trasmissione inizia alle 15, il mio collegamento dovrebbe essere verso le 17.

E se mi tremerà la voce per l’emozione beh…abbiate pazienza… non a caso ho deciso di aprire un blog e non un canale youtube! 😉

Aggiornamento del 23 febbraio:

La diretta è andata benissimo! Un’emozione immensa che continua ancora oggi: grazie infinite agli amici che mi sono stati vicini prima, durante e dopo! Grazie per i commenti, i messaggi, le email, le telefonate! Grazie grazie grazie perché solo grazie a tutti voi Bimbi e Viaggi ha un senso!

Se vi siete persi la diretta, trovate il poadcast della trasmissione qui sotto (io sono al minuto 1:25:15 circa):

>> Alle Falde del Kilimangiaro 22/02/2015 <<<

Milena

scriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura...passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply Ilaria

    Complimentoni!!!!
    Che bella occassione…finalmente un degno riconoscimento per tutto il tuo impegno e l’ottimo lavoro svolto!!!
    Brava brava….

    • Reply * Milly Marchioni *

      Grazie Ilaria, sei carinissima!
      E soprattutto grazie perchè passi sempre di qua ad arricchire il blog coi tuoi contributi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *