Il mondo di Peppa Pig: bimbi felici a Leolandia

Quest’anno ha inaugurato a Leolandia “Il Mondo di Peppa Pig”, una bella ricostruzione della casa di Peppa: una grande magia da vivere con i bambini! Ecco il racconto di Jessica…

Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di partecipare all’inaugurazione di un luogo magico per i nostri bimbi, o meglio per i bimbi che, come la nostra Bea, adorano Peppa e la sua allegra famiglia di maialini…ecco com’è andata la nostra giornata..

Il mondo di Peppa Pig: si parte!

Eccoci pronti in macchina in questa soleggiata ultima domenica di Marzo, team al completo: mamma, papà e laBea (3 anni), direzione… Leolandia, in provincia di Bergamo!

Si, proprio così, dopo la super esperienza dello scorso anno, dove laBea è entrata ufficialmente nel mondo di tronchi e di roller coaster, ritorniamo, ma questa volta  con una missione: siamo stati invitati all’inaugurazione di una delle novità 2015 del parco, nientepopodimenoche… Il mondo di Peppa Pig!!!

Mondo di Peppa Pig Italia-auto
Bea non sta più nella pelle, e anche noi devo dire la verità! Un’inaugurazione mette sempre quella sorta di emozione, mista a curiosità, che ci fa parcheggiare e correre entusiasti in biglietteria, dove oltre ai biglietti a Bea viene pure fornita una chiave gigante, che lei trionfante mette subito al collo e che ancora oggi è appesa al suo letto, come per ricordare “noi  e Bimbi e Viaggi c’eravamo!

Mondo di Peppa Pig Bergamo-chiave
Mente ci dirigiamo verso la casa di Peppa notiamo altri bimbi saltellanti con al chiave in mano, poi tutti insieme eccoci pronti davanti al direttore del parco e ai 2 ideatori di Peppa (il signor Astley e il signor Davies), chiavi in alto e via: metaforicamente tutti i bimbi aprono il lucchettone gigante e di corsa ad esplorare la casa!

Bea non si tiene più…vuole entrare di corsa, ma prima non posso perdere l’occasione per scambiare 4 chiacchere e farmi un selfie di rito con il signor Astley… e quando mai mi ricapiterà un’occasione del genere! 😉

Mondo di Peppa Pig-Astley
Ok ora è il suo momento…forza esploratrice…goditi il mondo di Peppa!

Il mondo di Peppa è un’ area di 2500 mq dove ad ogni passo succede qualcosa di inaspettato, dove tante esperienze interattive aspettano i bimbi!

Ad attenderli, infatti, la casa della famiglia Pig con tutte le stanze perfettamente ricostruite da esplorare e da provare, la macchina di papà Pig parcheggiata naturalmente in pendenza, il parco giochi di Peppa e George, le pozzanghere di fango per saltare, l’officina del signor Toro e naturalmente Peppa e George che aspettano i bimbi per un abbraccio ed una foto!

Mondo di Peppa Pig Italia-bagno

Il mondo di Peppa si unisce alle già 39 attrazioni esistenti al parco, davvero adatte a tutte le età, diversificate in base all’altezza dei bimbi, come abbiamo già raccontato nel post Leolandia con bambini: le avventure della piccola Bea.

E noi le abbiamo provate tutte, oltre ad aver visitato acquario, rettilario e fattoria e assistito ai numerosi spettacoli!
Vi abbiamo fatto venire voglia??? Noi sicuramente ritorneremo!

Mondo di Peppa Pig Bergamo-peppa
Nel frattempo cara la mia #laBeawithtrolley preparati che fra pochi giorni si parte e nuove avventure, nuovi parchi e un nuovo continente ci aspetta!

Mondo di Peppa Pig: qualche informazione utile

Il mondo di Peppa Pig si trova all’interno del Parco Leolandia a Capriate San Gervasio BG in Via Vittorio Veneto 52.

I biglietti di ingresso possono essere acquistati direttamente online con prezzi che vanno dai 13,5€ ai 33,5 € a seconda della tipologia del biglietto:

  • fino a 89 cm si entra gratis; il biglietto è ridotto tra 90 e 119 cm, intero dai 120 cm in su (all’ingresso è possibile misurare l’altezza
  • data libera: consentono di andare al parco senza scegliere prima il giorno della visita, ma costano un po’ di più
  • data fissa: sono utilizzabili solo per il giorno per il quale vengono acquistati e non sono rimborsabili. Ogni data ha un prezzo di partenza che può variare a seconda della data selezionata e dell’affluenza prevista (il biglietto viene rimborsato solo in caso di pioggia duratura per oltre 3 ore)
  • se si acquista il biglietto direttamente al parco il giorno della visita, il prezzo è quello che si trova online quella mattina.

Il prezzo include l’accesso a: acquario, rettilario, fattoria, minitalia, spettacoli, 30 giostre e ovviamente il mondo di Peppa.

Una curiosità: Leolandia è molto attento all’ecosostenibilità e sta diventando un parco divertimenti a impatto ambientale quasi pari a zero > ecosostenibilità

Per ogni informazione, consultare il sito ufficiale > Leolandia

 

Se invece avete la fortuna di andare a Londra, date un’occhiata al post di Chiara > Peppa Pig World vicino a Londra

Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva]

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Hai ancora voglia di leggere?

  1. Ristoranti family friendly a Milano e dintorni
  2. Una gita con la famiglia al SafariPark di Pombia (Novara)
  3. Dinosauri a Milano: il Museo di Storia Naturale
  4. Aquafan con bambini: divertimento per grandi e piccini!
  5. Disneyland Paris con bambini: le attrazioni del parco
  6. Val Seriana con bambini: Alpi Orobie per tutta la famiglia

 

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *