Asia Inn Guesthouse Maldive: tutti gli aggiornamenti!

Abbiamo già parlato della guest house Asia Inn alle Maldive ma oggi abbiamo importanti aggiornamenti da comunicarvi.

L’Asia Inn si trova sull’isola di Hangnaameedhoo, nell’Atollo di Ari: isola di pescatori lunga circa 1 km e larga 200 mt, con una dozzina di vialetti di sabbia, alcuni negozietti, una piccola moschea, un paio di bar ed un ristorante.

Ne abbiamo già parlato varie volte, poichè un paio di anni fa abbiamo viaggiato con l’agenzia maldiviana Maldives Sunny Isles e in tanti mi avete chiesto informazioni sul loro servizio > Asia Inn Villa Retreat: guest house da sogno alle Maldive.

Poi mamma Fabiana è stata la primissima ospite italiana della nuova guest house gestita da proprietari maldiviani e ci ha raccontato la sua esperienza qui > Asia Inn con bambini: Maldive in guesthouse (e un salto a Doha)

Dopo di lei tanti turisti mi hanno scritto e anche telefonato, prima per chiedermi consigli, poi per raccontarmi le loro esperienze positive in questa struttura che, pur essendo nuovissima, è già stata in grado di ascoltare i suggerimenti degli ospiti per migliorare sia il proprio servizio che la struttura stessa.

Alì, il direttore di Maldives Sunny Isles, mi aggiorna in continuazione sulla Guesthouse Asia Inn, poichè molti lo contattano dopo aver letto i nostri post, quindi ho pensato di scrivere un mini articolo per condividere con voi tutti gli aggiornamenti.

Potete trovare tutti i nostri articoli qui > Asia Inn guesthouse Ari Sud

Per prenotare una vacanza presso Asia Inn >>> Tour operator Maldive: la nostra scelta è Maldives Sunny Isles (e Atoll Adventure)

.

>>> ORGANIZZARE UN VIAGGIO ALLE MALDIVE <<<
>>> tutti i nostri post <<<

.

Asia Inn Guesthouse Maldive: cos’è cambiato in questi mesi

LA SPIAGGIA PRIVATA

Asia Inn Guesthouse Maldive Spiaggia Privata

La notizia che tanto aspettavamo è arrivata: Asia Inn ha la propria spiaggia privata sull’isola, dove gli ospiti possono tranquillamente fare il bagno anche in bikini.

La spiaggia viene pulita quotidianamente ed è attrezzata con lettini e ombrelloni, quindi perfetta per adulti e bambini, per rilassarsi tra un’uscita di snorkeling e un’escursione sulle isole deserte.

UPGRADE DELLE STANZE

Asia Inn Guesthouse Maldive Nuove Camere

La struttura della guest house è stata migliorata, grazie ai consigli di chi vi ha alloggiato:

  • ora le stanze hanno le finestre, per fare entrare luce naturale e aria
  • arredamento e accessori, nelle stanze e nei bagni, sono più curati ed eleganti
  • il numero di stanze sta per aumentare

Per avere un’idea più chiara di com’erano le stanze e di come stanno diventando, potete dare un’occhiata alle recensioni su Tripadvisor e altri siti analoghi, per ora molto positive su tutti i fronti.

TRASFERIMENTO IN BARCA DA MALE’

Maldive fai da te: come organizzare un viaggio in guest house

Il trasferimento in barca da Malè è garantito quotidianamente tranne il venerdì, risolvendo così la maggior parte dei problemi relativi all’arrivo dei voli intercontinentali il sabato e la domenica. Resta ovviamente da verificare sempre l’orario di arrivo, poichè i traghetti partono alle 16 (in ogni caso chiedere sempre la conferma in fase di prenotazione, poichè gli orari sono soggetti a cambiamenti nel corso del tempo).

ATTIVITA’ INCLUSE E SERVIZI

Asia Inn Guesthouse Maldive Escursioni in barca

Tra gli aspetti da sempre più apprezzati all’Asia Inn Guesthouse ci sono sicuramente i rapporti umani e la gestione dei prezzi.

Il contatto umano con lo staff (tutti maldiviani) è uno dei primi aspetti che viene sottolineato dai turisti che sono stati qui: si parte da Alì, direttore dell’agenzia, ad Amir, proprietario della struttura, fino ad arrivare a tutto il personale che lavora a stretto contatto con i clienti. D’altronde il valore aggiunto di una vacanza alle Maldive in guest house è proprio la possibilità di vivere a contatto con i maldiviani, la cui ospitalità è sicuramente uno degli aspetti più piacevoli di un viaggio nella loro meravigliosa terra.

Altro aspetto da non sottovalutare è la massima trasparenza dei prezzi pubblicizzati, che sono all inclusive e comprendono pensione completa, trasferimenti, escursioni, bevande, lettini e teli mare, wifi, pulizie quotidiane e feste in caso di compleanni o anniversari.

Asia Inn Guesthouse Maldive

Per quanto riguarda nello specifico le escursioni, si tratta sempre di attività quotidiane che vanno dallo snorkeling all’island hopping, dall’escursione sull’isola deserta ad ogni altra attività concordata. Questo è uno dei punti forti di Asia Inn e Maldive Sunny Isles, soprattutto per quanto concerne il costo di un viaggio del genere, che si riduce notevolmente rispetto ai prezzi del classico pacchetto Maldive, in cui le escursioni venivano pagate a caro prezzo sul posto.

Per tutti i dettagli potete consultare il sito di > Maldives Sunny Isles

Infine, un ultimo fattore -per noi fondamentale- l’approccio family friendly della struttura, che si impegna in prima persona a soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini, a partire da offerte e promozioni che prevedono il bambino gratis in camera coi genitori!

Asia Inn con bambini-in barca
Fabiana e i suoi bimbi

Per chiedere un preventivo non impegnativo alla guest house Asia Inn, scrivere alla mail info@maldivessunnyisles.com

Potete trovare tutti i nostri articoli aggiornati sulla guest house Asia Inn qui > Asia Inn guesthouse Ari Sud

 

AGGIORNAMENTO 2018: nell’isola dove si trova Asia Inn, esistono attualmente 12 guesthouse, quindi non siamo in grado di dirvi se i servizi forniti siano analoghi a quelli testati.
Una guesthouse dove ci siamo trovati benissimo e che straconsigliamo è VEYO RETREAT, nell’atollo di Thaa

Veyo Retreat a Veymandoo Maldive: la nostra guesthouse nell’atollo di Thaa

 

Milena

Cerchi altre informazioni sulle Maldive? Ecco tutto quello che ti può servire:

>>> ORGANIZZARE UN VIAGGIO ALLE MALDIVE <<<
>>> tutti i nostri post <<<

.

  1. Maldive con bambini: come pianificare il viaggio
  2. Maldive fai da te: come organizzare un viaggio in guest house
  3. Bambini e snorkeling: la nostra esperienza alle Maldive
  4. Viaggio lungo con bambini: come siamo sopravvissuti a 18 ore di viaggio (e 6 di fuso orario)
  5. Farmaci da viaggio per bambini: cosa mettere in valigia?!?
  6. Volare con bambini: come scegliere il volo perfetto?
  7. Viaggi ai tropici con bambini: mai più senza…
  8. Visitare isole tropicali con bambini? Si può! 10 scatti dai nostri viaggi…

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply Valentina Rossi

    quale è il periodo migliore per le Maldive? dicembre potrebbe andare bene?

    • Reply * Milly Marchioni *

      Ciao Valentina. Dicembre in teoria è un ottimo periodo. DIco “in teoria” poichè nei fatti il meteo non è mai troppo prevedibile. Due anni fa per esempio in dicembre ho preso temporali quasi ogni sera. Mentre in passato in aprile (in teoria brutta stagione) ho preso solo sole. Insomma, ci vuole fortuna, c’è poco da fare, ma sulla carta dicembre è ok!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *