Libro pop-up Meraviglie d’Italia: idea regalo per piccoli esploratori

Vi presentiamo un bel libro per viaggiare con tutta la famiglia alla scoperta del nostro Bel Paese. “Meraviglie d’Italia” libro di viaggio per bambini, è un libro pop up che racconta le principali attrazioni italiane. A parlarcene è Fortuna, la nostra mamma libraia, quindi siamo certi che il suggerimento sia azzeccatissimo!

Tra le super mamme della nostra community abbiamo anche una super libraia: Fortuna ci racconta periodicamente i suoi titoli preferiti, in particolare libri di viaggio per bambini, per viaggiare con tutta la famiglia stando seduti comodamente in salotto. 😉

In questo articolo, Fortuna di parla di un libro decisamente speciale: “Meraviglie d’Italia. Libro Pop-Up“, dove la nostra bella Italia, pagina dopo pagina, prende forma e colore…

Il libro che ti propongo è un meraviglioso pop-up sulle più belle attrazioni d’Italia.

Si tratta di un emozionante viaggio virtuale lungo il nostro Paese, ammirando la bellezza dell’arte che lo rende unico, attraverso monumenti che si innalzano al centro delle pagine mostrando tutto il loro splendore e la loro storia.

Sì perché questo libro non è solo da guardare, ma racconta la storia dei luoghi, degli affreschi, delle persone vissute in un determinato periodo storico.

Libro pop-up Meraviglie d'Italia-libro
Si possono ammirare i nostri famosi gioielli, a partire dal Duomo di Milano fino al Tempio della Concordia di Agrigento, passando attraverso il Ponte di Rialto, il Colosseo, la Torre di Pisa e il Maschio Angioino… Il tutto circondato da basiliche, piazze, anfiteatri da scoprire sollevando le alette…

…perché ai bambini, si sa, piace molto l’effetto sorpresa!!  😉

Libro pop-up Meraviglie d'Italia-pop-up

Per quanto riguarda l’età di lettura consigliata… Bhe, fino a ieri avrei osato un “dai 6/7 anni”…

Ma i miei figli di 4 anni e 2 anni e mezzo stamattina prima di andare all’asilo mi hanno chiesto di leggerglielo e naturalmente con i toni adatti alla loro età e con un po’ di fantasia si sono appassionati e i loro WOW mi hanno convinta ad abbassare l’età di lettura consigliata! 😉

Libro pop-up Meraviglie d'Italia-alette

Libro pop-up Meraviglie d’Italia : informazioni utili

Titolo: Meraviglie d’Italia. Libro pop-up
Illustratore: Cestaro D.
Editore: Touring Junior
Data di Pubblicazione: Dicembre 2013
ISBN-13: 9788836560882
Pagine: 18
Prezzo: 19.90 € – sconto AMAZON 16 €

Per comprarlo su Amazon, clicca qui > https://amzn.to/2v2SIFt

 

 

Fortuna
{Testi e fotografie di Fortuna Femiano}

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER,

Ti piace leggere ai bambini? Allora non perdere la sezione > Libri in viaggio

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: Fortuna

Fortuna

Mamma di Viola e Gabriele, classe 2011 e 2013, meglio conosciuti come Delizia e Meraviglia, viaggiatrice fai da me da parecchio tempo, ma ultimamente questa passione si sta trasformando in qualcosa di più... Io e mio marito viaggiamo per divertimento, per staccare la spina, ma soprattutto per riuscire a trascorrere del tempo prezioso tutti e quattro insieme: in vacanza tutto diventa più leggero e l'entusiasmo dei nostri figli è la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta! Ormai viaggiare è diventato un vero e proprio investimento che ci sta arricchendo tantissimo! Credo nella bellezza delle piccole cose e nel loro infinito valore!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *