Mirabilandia 2016: le novità del più grande parco divertimenti italiano

La stagione 2016 di Mirabilandia è iniziata il 25 marzo, con nuove attrazioni e spettacoli: ecco qui le principali novità di quest’anno.

Anche quest’anno abbiamo inaugurato la nostra stagione dei divertimenti, trascorrendo un bel weekend in Romagna, più precisamente a Mirabilandia (Savio, in provincia di Ravenna), il parco divertimenti più grande d’Italia per estensione.

Per noi rappresenta soprattutto “il parco del cuore” poichè, essendo abbastanza vicino a casa, ci vede spesso partecipare ai suoi eventi. Ma in realtà si tratta di un vero e proprio parco da record, con una superficie complessiva di 850.000 mq e 47 attrazioni, dalle più adrenaliniche, come il Katun (l’inverted coaster più lungo d’Europa), l’iSpeed (il roller coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia) e Divertical (il più alto water coaster del mondo), ormai “mitologiche” tra i frequentatori del parco) fino a quelle dedicate al divertimento di tutta la famiglia (e mio, che preferisco le attrazioni soft! 😉 ).

Per i più coraggiosi, c’è anche una città fantasma, una vera e propria casa del terrore: l’ingresso è vietato ai bambini sotto i 12 anni e alle persone ansiose e fobiche (quindi io ci sono stata alla larga!) 😉

Mirabilandia per famiglie: le principali attrazioni

Tra i divertimenti più adatti per i bambini, non posso non citare Mirabeach (il parco acquatico, aperto dall’11 giugno) e Dinoland, la più grande area d’Italia dedicata al regno dei dinosauri mai realizzata in un parco divertimenti.

A Dinoland si divertono i bambini di tutte le età e anche gli adulti: con la mini montagna russa Rexplorer, per esempio, si vive quel pizzico di adrenalina che ti lascia il sorriso sulle labbra! E c’è anche una mini scuola guida per bimbi da 4 anni in su!

Parco divertimenti in Romagna Mirabilandia - dinoland

A partire dalla prima metà di giugno inoltre sarà attiva la Far West Valley, dedicata al mondo del far west: un’area di 19.000 mq, dove sarà possibile rivivere l’atmosfera di una cittadina del vecchio west e divertirsi con tante attrazioni ispirate ai personaggi di questo mondo: un nuovo disco coaster, totem indiani da scalare, una nuova area gioco dove divertirsi tra indiani e cowboy, divertenti miniere, adrenaliniche cadute libere da torri di estrazione petrolifera e un viaggio tra le rapide.

 

Gli spettacoli di Mirabilandia 2016

Quest’anno poi Mirabilandia ha puntato tantissimo sugli spettacoli: attori, ballerini e figuranti si esisbiscono in diverse aree del parco e in diversi orari, per dare vita a storie mitologiche o farci immergere in atmosfere decisamente magiche.

 

Tra gli spettacoli imperdibili per grandi e bambini, anche quest’anno torna “Grosso Guaio a Stunt City”, lo Stunt Show numero uno in Europa, che presenta il giro della morte più alto del mondo- oltre 15 metri di altezza- mai eseguito in un parco divertimenti (ne ho parlato qui > Mirabilandia con bambini).

Parco divertimenti in Romagna Mirabilandia - loop

Tra le novità del 2016:

Il Dono del Cielo, ai piedi del possente inverted coaster Katun, nella scenografia della città Sian Ka’an, questa esibibizione a base di danze, acrobazie, battaglie, tamburi e musiche molto coinvolgenti racconta le imprese del dio del sole Ahau Kin, con una scenografia Maya

Le Nuove Avventure di Peter Pan”: lo show visual & acrobatic theatre realizzato dalla rinomata compagnia francese di nouveau cirque Les Farfadais, torna nelle sere di estate in un nuovo set “a pelo d’acqua”.

Fuga dall’Isola Tortuga, è uno spettacolo di tuffi comico-acrobatici, durante il quale gli strani abitanti di un’isola-prigione tentano di evadere, osteggiati da un maldestro guardiano.

 

Mirabilandia 2016 -Magic Illusion Show
Foto di Mirabilandia

 

Magic Illusion Show è lo spettacolo di magia con Jorge Moreno, famoso illusionista spagnolo che si ispira alle più grandi produzioni di Las Vegas: in assoluto il nostro spettacolo preferito. Si tiene nel teatro del parco e lascia gli spettatori a bocca aperta: vedere dal vivo dei numeri così particolari, ti fa davvero credere nella magia!

Il Galeone dei Sette Mari è una performance di parkour Presso la Baia dei Pirati, con duelli acrobatici tra i pirati ed il malvagio Barbanera, che tenta di rubare il tesoro dei corsari di Mirabilandia.

 

Mira Rock n’Roll è uno spettacolo di danza dove una coppia di provetti ballerini balla rock and roll acrobatico in pieno stile anni ‘50, durante la pausa pranzo presso il ristorante Drive In. Decisamente carino assistere alla simpatica performance mentre si sta facendo la fila per accedere al ristorante self service (dove tra l’altro si mangia anche discretamente!)

70’s Fever Live Musical è un vero musical dove cantanti e ballerini trasportano gli ospiti negli sfavillanti anni ‘70.

 

Pirati dal Futuro è il nuovo show di chiusura del parco, uno spettacolo con colpi di scena che combinano elementi dell’epoca vittoriana e fantascienza. Si svolge nella Baia dei Pirati poco prima dell’orario di chiusura del parco.

 

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Noi abbiamo trascorso una bellissima giornata e l’abbiamo raccontata sui nostri canali social:

FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Qui trovate un riassunto dei nostri weekend a Mirabilandia > Bimbieviaggi e Mirabilandia

 

Milly

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Dai un’occhiata anche qui:

  1. Parchi divertimenti italiani a portata di camping
  2. Parchi divertimento: gite fuori porta per un’avventura speciale

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *