Bimbieviaggi alla social media week di Roma

Il 15 settembre 2016 Bimbieviaggi sarà presente ad uno degli eventi più importanti per chi si occupa di comunicazione digitale… ma ci saremo in una vesta decisamente speciale.

Dal 12 al 16 settembre si tiene a Roma il tradizionale appuntamento con la Social Media Week organizzata da Business International – Fiera Milano Media e ospitata negli spazi della Casa del Cinema a Villa Borghese. Nata nel 2009 negli Stati Uniti, questa grande piattaforma è considerata uno degli eventi più innovativi al mondo.

Il Global theme di quest’anno è ‘The invisible hand: Hidden forces of technology’. Attraverso gli approfondimenti e le testimonianze dei più illustri keynote provenienti da tutto il mondo, si discuterà sul ruolo fondamentale della tecnologia e delle sue potenzialità che, seppur nascoste, ogni giorno modellano i comportamenti degli utenti, trasformandone il modo di interagire, consumare e comunicare

Tra i protagonisti dell’edizione romana 2016 della social media week ci sarà anche l’Associazione Italiana Travel Blogger, di cui sono cofondatrice, con un panel dedicato all’argomento che più ci sta a cuore: “Travel Blogger: l’affascinante viaggio nella comunicazione tra consumatori ed operatori turistici”.

bimbieviaggi alla social media week roma 2016

Le mie colleghe Monica Nardella (presidente dell’Associazione) e Lucia Parpaglioni (Social Media Manager) “saliranno in cattedra” per raccontare il ruolo chiave svolto dai travel blogger nel mondo della promozione turistica e territoriale e le innovazioni che AITB sta introducendo in questo mondo.

Tra le diverse tematiche trattate (tutti i dettagli sono a questo link) ci sarò anche io, nientemeno che tra i case studies analizzati per dare concretezza ad argomenti che tendono invece a rimanere spesso troppo teorici: “Case history: Milena Marchioni, Bimbieviaggi: Come si crea una community legata a un pubblico specifico, tecniche e consigli pratici”.
Si parlerà di me, o meglio di noi, visto che Bimbieviaggi è una vera e propria community composta da persone che condividono la grande passione per i viaggi. Una community che fa di questo blog il luogo d’incontro prediletto dalle famiglie italiane che viaggiano, con tutto ciò che ne consegue in termini di promozione turistica.

Inutile dire che per me questo rappresenta un traguardo fondamentale, seppur solo formale, che sancisce un’ulteriore conferma del definitivo passaggio da passione a professione, grazie alla perseveranza e soprattutto alla grande rete che è cresciuta attorno a questo piccolo grande mondo che è Bimbieviaggi.

L’appuntamento è per giovedì 15 settembre dalle ore 9.30 alle ore 11, presso lo Studio Legale BDO sito in via Ludovisi 16, nelle immediate vicinanze della Casa del Cinema di Villa Borghese.

Non vi invito a partecipare numerosi poiché i posti sono già sold out, ma potete seguire i nostri canali social, dove cercheremo di raccontarvi live questa intensa mattinata di lavori.

.

Milly

{testi di Milena Marchioni}
{la foto di copertina è tratta da shutterstock}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *