Valigetta di viaggio per bambini: ideale per divertirsi e imparare!

Viaggio lungo in aereo e timore di noia per i nostri bimbi? Ecco la bellissima idea di Elisa, che ha realizzato una valigetta per la figlia, piena di passatempi e idee per prepararsi al viaggio!
Come avevo già anticipato nel mio post “festeggiare il compleanno a New York”, mi diletto in lavoretti di creatività e, prima della partenza per il nostro viaggio a New York, mi sono ingegnata ad inventarmi qualcosa per far passare il tempo a Sofia, in aeroporto e sull’aereo. Avevo preso qualche spunto da internet e alla fine ho realizzato una valigetta di viaggio per bambini!

La valigetta di viaggio di Sofia

Visto che la nostra destinazione era New York, ho pensato di personalizzarla con qualche adesivo che richiamasse la nostra meta, ma, ovviamente, se avrete voglia di realizzarla per i vostri figli, ognuno potrà farlo con le immagini che ritiene più appropriate.

Per la scatola ho incaricato mio marito che disegna packaging (e quindi parto avvantaggiata). E’ comunque possibile trovare una valigetta di cartone su amazon, ebay e credo anche in qualche negozio di bricolage.

Poi ho pensato a cosa metterci dentro: colori, disegni, giochini vari… Per il contenuto potete sbizzarrirvi come credete meglio, su internet ormai si trovano un sacco di idee e con un po’ di inventiva si riesce a fare cose semplici ma allo stesso tempo con un’ottima riuscita (adesivi,  disegni da colorare, enigmistica per bambini ecc..). In questo video potete vedere come l’ho preparata:

Ho consegnato la valigetta a Sofia durante l’attesa all’aeroporto di Zurigo, dove dovevamo aspettare un’oretta.

Valigetta di viaggio per bambini - viaggio

Quando l’ha vista era entusiasta, anche perché oltre a quello che ho descritto nel video, il giorno prima di partire avevo aggiunto due regalini impacchettati contenenti due giochi da viaggio. Insomma credo che se cercate qualcosa per far passare il tempo ai vostri figli, questa sia un’idea carina e facile da realizzare.

 

Valigetta di viaggio per bambini - lavoretti
Valigetta di viaggio per bambini – lavoretti post-viaggio

Per quanto riguarda invece i lavoretti post-viaggio, essendo io una “maniaca del ricordo”, tengo tutto: dai biglietti dell’aereo, agli scontrini dei ristoranti, ai ticket dei musei, insomma torno a casa con pacchettate di carta da gestire…:-)
Una sera con mia figlia ho pensato di creare qualcosa per raccogliere tutti i ricordi di New York e quindi abbiamo realizzato questo libriccino.

Valigetta di viaggio per bambini - libretto

Dove abbiamo raccolto tutto quello che, riguardandolo, ci farà pensare a questa bella vacanza!
Sul mio blog nuovissimo www.ilblogdiely.it raccoglierò tutte le mie idee di “travel creativity”e non!

 

 

Valigetta di viaggio per bambini - libricino
Questo è il post della vacanza a New York con cui abbiamo creato il libretto:
Festeggiare il compleanno a New York: una vacanza indimenticabile!

..e qui trovate altre idee per > Souvenir e diari di viaggio

A presto!
Elisa
{Testi e fotografie di Elisa Bolognesi
}

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

L'autrice: *Elisa*

*Elisa*

Elisa, Ely per gli amici, mamma di Sofia, classe 2008. Creativa e amante dei bei viaggi, soprattutto quelli che hanno come sfondo mari tropicali e palme. Contrariamente a quanto si possa pensare ho fatto i viaggi più belli dopo che è nata Sofia. Ci manca una buona fetta di mondo da vedere, per cui scusatemi...ma devo andare!:-)

Commenti

  • Reply Lanka

    IL TUO COMMENTO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *