Il calendario dell’avvento di Bimbieviaggi: posta le tue foto più belle su facebook

Quest’anno ho pensato di realizzare uno specialissimo calendario dell’avvento per la famiglia allargata di Bimbieviaggi, ovviamente tutto incentrato sui viaggi. Che, poi ad essere sinceri, non l’ho pensato io…

….ma mi è piaciuta l’idea… ed eccomi qui!

Dovete sapere che la grande community di Bimbieviaggi è sempre più attiva e dinamica. Oltre a trovarci sempre qua sul blog, per raccontare i nostri viaggi e condividere le esperienze che viviamo con i nostri bimbi, abbiamo un luogo di incontro ed interazione quotidiano: il gruppo facebook “Famiglie Globetrotter”.

Sarà per questo che qualche giorno fa, super mamma Claudia L. mi ha telefonato tutta emozionata per farmi una proposta suuuper interessante: “perché non fai un calendario dell’avvento a tema viaggi?” è il riassunto di quella piacevolissima prima telefonata tra noi. Devo ammettere che inizialmente ho temuto si riferisse a qualche lavoretto da fare a mano, e già mi ero immaginata con le dita impiastricciate di colla a caldo ed aeroplanini di feltro! Invece per fortuna si riferiva ad un’iniziativa da fare sui social per coinvolgere tutti i nostri “amici virtuali” (eh già, Claudia mi conosce bene, eh! 😉 ).

Praticamente un invito a nozze per me e, appena chiusa la telefonata, ho iniziato a programmare questo calendario dell’avvento i cui protagonisti sarete ovviamente voi, come sempre!

Come si svolgerà l’avvento di Bimbieviaggi?

Il calendario dell’avvento di Bimbieviaggi si terrà materialmente sulla pagina facebook “Bimbi e Viaggi – Travel Blog”: ogni giorno dall’1 al 24 dicembre lancerò un argomento (con Claudia abbiamo fatto una lista infinita di potenziali temi! 😉 ) e vi inviterò a postare le vostre foto nei commenti. Un modo diverso per condividere esperienze, raccontare le piccole e grandi meraviglie che vediamo in viaggio e, perchè no, ispirare altri viaggiatori a seguire le nostre orme!

L’obiettivo del calendario dell’avvento di Bimbieviaggi è molto semplice: attendere l’arrivo del Natale pensando a quello che ci più ci piace e ci fa stare bene: i viaggi!

Quindi, mi raccomando:
dall’1 al 24 dicembre
vi aspetto ogni mattina dopo le 8.00
sulla pagina >>> Bimbi e Viaggi Travel Blog <<<

per scoprire assieme a noi di cosa si parlerà e postare la vostra foto del cuore!

Caricate lo smartphone che si parte prestissimo!

calendario dell' avvento di bimbieviaggi

 

Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}
{la foto di copertina è tratta da Shutterstock}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

*****

Ed eccole qui, tutte le “finestrelle” del nostro calendario da vere globetrotter.
Cliccate su ogni singola immagine per vedere i commenti della community.

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *