Navigare sui canali di Amsterdam con bambini: evviva la Pizza Cruise

Non si può andare ad Amsterdam senza ammirarla dai suoi famosi canali. Oggi Jessica ci racconta un modo molto divertente per navigare sui canali di Amsterdam facendo divertire tutta la famiglia: la Pizza Cruise.

Come già accennato negli altri racconti sul nostro > viaggio in Olanda <abbiamo avuto il piacere di vivere una bellissima esperienza di famiglia, di poter scoprire Amsterdam da quella che, secondo me, è la sua prospettiva migliore: abbiamo infatti partecipato alla Pizza Cruise organizzata dalla compagnia numero 1 del settore, la Canal, che ci ha invitati a testare questa bellissima esperienza per potervela raccontare.

Amsterdam è famosa in tutto il mondo per i suoi canali, la vita dei suoi abitanti si svolge intorno ad essi e secondo me non esiste maniera migliore per immergersi in pieno in questa entusiasmante città.

I canali di Amsterdam con bambini: le crociere

La compagnia Canal, come già detto, è una delle più note in città e organizza vari tour e crociere, adatte a tutti, adulti e a bimbi, a romantiche coppie e a gruppi di amici ed assolutamente ad allegre famigliole.

Le principali tipologie sono:

  • Canal bus: la più classica crociera hop on- hop off dove si possono visitare i luoghi di interesse turistico della capitale potendo scendere ad ognuna delle 8 fermate, per poi poter proseguire finita la visita a terra;
  • 100 Highlights: con una sola crociera di un’ora e mezza si visitano tutti i luoghi più belli;
  • le romantiche Dinner Cruise e Cheese&Wine Cruise, crociere serali lungo i canali illuminati dove vi aspetterà un’esclusiva cenetta a lume di candele a bordo;
  • la Cocktail Cruise per un diverso dopo cena in compagnia;
  • la divertentissima e perfetta per grandi e piccini Pizza Cruise, quella che abbiamo scelto noi ovviamente!

Navigare sui canali di Amsterdam con bambini - Pizza Cruise con Canal
Le barche sono dotate di audioguide in 19 lingue (compreso l’italiano), con partenze frequenti dal molo di imbarco del Damrak, pontile 5 vicino alla stazione centrale. Sul molo è presente free Wi-Fi e tutte le barche hanno a bordo servizi igienici. Utilissima è l’App gratuita con audioguida Gps in 6 lingue da utilizzare per le escursioni a terra.

Le crociere sono comodamente prenotabili da casa prima della partenza, attraverso il sito (anche in italiano) Canal.nl , dove è possibile anche scegliere l’orario per quelle che comprendono il servizio cena.

Navigare sui canali di Amsterdam con bambini - Pizza Cruise con Canal
Ma veniamo alla nostra esperienza.
Noi abbiamo optato per la Pizza Cruise, che si è rivelata davvero un’ottima scelta per famiglia.
L’organizzazione è impeccabile, bisogna arrivare mezz’ora prima della partenza per cambiare il voucher stampato a casa con i biglietti e ci sono stati consegnati anche i fogli per la scelta della pizza e del gelato.
Una volta saliti a bordo siamo stati  accompagnati al nostro tavolo riservato, con comodi divanetti, dove ci aspettava un aperitivo di benvenuto. Le ragazze della Canal (noi abbiamo trovato un equipaggio, comandante compreso, tutto al femminile) sono davvero tutte molto carine, simpatiche e coinvolgenti e in un attimo si crea un bel gruppo ed una bella atmosfera. Si parte quindi, costeggiando il museo Nemo, per poi risalire i canali centrali, mentre il sole inizia a tramontare: lo spettacolo è fantastico ed il nasino di Bea appiccicato al finestrino ancora di più!

Navigare sui canali di Amsterdam con bambini - Pizza Cruise con Canal
Si chiacchiera, si osserva, Bea ed io adoriamo curiosare dentro le case, attraverso le finestre senza tende, ordiniamo ancora da bere (è all inclusive), esclamiamo in coro un “wow” ogni volta che si passa sotto un ponte e devo dire che il tetto di vetro della barca regala una visuale eccezionale. Ogni tanto le ragazze prendono il microfono per indicarci i luoghi e raccontarci tante curiosità.

Navigare sui canali di Amsterdam con bambini - Pizza Cruise con Canal
Dopo circa 45 minuti di navigazione la barca si accosta ed arriva il fattorino con le nostre pizze, accolto da tutti i bimbi che erano andati ad aspettarlo insieme alle organizzatrici. Le pizze vengono distribuite e si riparte (2 ottime margherite e la mia adorata hawaiana).

Amsterdam illuminata è bella da mozzare il fiato, i ponti con le loro centinaia di lucine sono qualcosa di unico. Costeggiamo il teatro dell’opera, arriviamo all’incrocio dei 4 ponti e iniziamo il percorso verso il ritorno.

Navigare sui canali di Amsterdam con bambini - Pizza Cruise con Canal
Un’esperienza davvero entusiasmante per tutti, un’ora e mezza trascorsa comodamente in famiglia lungo i canali più famosi del mondo e gustando un’ottima pizza. Noi ne conserveremo sempre un bellissimo ricordo e siamo felici di consigliarla a tutti gli amici che andranno a far visita a questa magica città.

Provare per credere, parola della nostra quattrenne #labeawithtrolley!

Prima di salutarci, però, vi aspetto la prossima settimana per l’ultima entusiasmante tappa del nostro viaggio in Olanda… un parco divertimenti che ci ha decisamente stregato…

Qui trovate tutti i racconti del nostro viaggio in Olanda > Olanda by Jessy

.

Jessica
{testi e fotografie di  Jessica Riva}
{foto di copertina, via Shutterstock}
{Grazie a Canal.nl per la collaborazione}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

.

Dai un’occhiata anche qui:

  1. 5 cose da fare ad Amsterdam quando piove
  2. Belgio e Olanda con bimbi
  3. Tutti i nostri racconti di viaggio in Olanda con bimbi

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *