Viaggi e vacanze con bambini: guida al blog Bimbi e Viaggi

Ecco una breve introduzione al blog per aiutarti a trovare quello che stai cercando se ami viaggiare con i bambini.

Viaggi e vacanze con bambini:
cos’è un blog?

Innanzitutto la risposta alla domanda più classica: “Cos’è un blog?” “Vendi viaggi?

No, non vendo viaggi, semplicemente amo condividere le mie esperienze con altri genitori che, come me, si divertono a viaggiare coi loro bambini.
Bimbi e Viaggi è nato per questo ed è diventato il principale luogo di incontro per tutte le “famiglie viaggianti” che amano non solo viaggiare ma anche raccontare le proprie avventure in Italia e in giro per il mondo.

Per questo su Bimbi e Viaggi troverai solo racconti di esperienze realmente vissute dagli autori: esperienze vere, provate in prima persona e raccontate per dare spunti e informazioni utili.

Se cerchi ispirazioni o consigli pratici per viaggiare con i bambini, sei nel posto giusto!

Viaggi e vacanze con bambini:
le risposte a tutte le tue domande

Ma come orientarsi tra tutti gli articoli presenti? Nella home page si trovano diverse sezioni che potranno esserti più o meno utili a seconda di quello che stai cercando.

> VUOI SAPERE CHI SIAMO E COSA FACCIAMO? <

Nel menu “utilities” posto in alto nel blog trovi le informazioni più “tecniche” relative al travel blogging e anche due pagine che possono rispondere ai tuoi dubbi: la pagina “CONTATTI“, con tutti nostri recapiti, e la pagina “COMMUNITY” dove raccontiamo chi siamo.

viaggi e vacanze con bambini bimbieviaggi

 

> CERCHI INFORMAZIONI SU UNA DESTINAZIONE
ADATTA PER VIAGGI CON BAMBINI? <

Nel menu “principale”, quello con lo sfondo scuro, puoi raggiungere tutti gli articoli del blog suddivisi per destinazione o categoria…

Puoi cliccare sulla voce principale DESTINAZIONI e sottomenu ITALIA, EUROPA, MONDO, oppure su IDEE WEEKEND, VIAGGI RESPONSABILI, TROPICI, ecc…) per leggere tutti gli articoli di quelle categorie.

Viaggi e vacanze con i bambini - guida al blog bimbi e viaggi

Scorrendo col mouse sopra la voce principale, si aprono le voci dei sottomenu che ti consentono di accedere direttamente al singolo paese/regione/proposta di viaggio.

Viaggi e vacanze con i bambini - guida al blog bimbi e viaggi

Attenzione! Per aprire il menu da smartphone bisogna cliccare sulle 3 lineette orizzontali in alto a sinistra:

viaggi e vacanze con bambini bimbieviaggi su smartphone

> CERCHI INFORMAZIONI PRATICHE PER
ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO CON BAMBINI? <

Viaggi e vacanze con i bambini - guida al blog bimbi e viaggiNel menu principale e nella colonna laterale destra trovi diverse sezioni con tutte le informazioni di cui hai bisogno, suddivise per argomento:

CONSIGLI E DIARI DI VIAGGIO (con l’elenco di tutti gli argomenti disponibili in questa sezione: organizzare il viaggio, aereo, camper, barca, mare, montagna…)

RUBRICHE (con l’elenco delle rubriche periodiche del blog: news dal web, vita da expat, ecc…)

TOP DESTINATIONS (con l’elenco delle destinazioni più consultate nel blog)

 

> CERCHI GLI ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI? <

Li trovi nella home page, sotto le slide che scorrono, sia nella colonna di destra di ogni pagina del blog, nella sezione “ARTICOLI RECENTI“.

Qui trovi tutti gli articoli del blog in ordine cronologico > VIAGGI E VACANZE CON BAMBINI: i nostri post <

 

> CERCHI I NOSTRI CONTATTI SOCIAL? <

Li trovi sia nella pagina “CONTATTI” sia nella colonna di destra del blog: ogni maschera ti consente di accedere direttamente ai vari profili (facebook, twitter, Google+, instagram, pinterestflickr, linkedin).

 

> CERCHI GLI ARTICOLI IN EVIDENZA? <

Li trovi sia nella slide che scorre in home page, sia più in basso nella home page dove compaiono gli articoli delle categorie maggiormente rilevanti in un determinato periodo.

Viaggi e vacanze con i bambini - guida al blog bimbi e viaggi

 

> VUOI ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER e AL BLOG? <

Trovi gli appositi riquadri nella colonna di destra del blog.

Inserendo i dati richiesti puoi iscriverti alla Newsletter di Bimbi e Viaggi (che viene inviata 2-3 volte al mese) o al Blog (in questo caso riceverai una notifica via email ogni volta che viene pubblicato un articolo, cioè quasi quotidianamente).
In entrambi i casi, i dati inseriti non compaiono pubblicamente, ma finiscono nel database del blog, che li utilizza solo ed esclusivamente per l’invio automatico delle comunicazioni.

 

> NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCHI (o non sai cosa cercare)? <

Nessun problema, basta utilizzare la maschera della “RICERCA” o “SEARCH“: digitando la parola o frase che interessa, questo strumenti consente di trovare tutti gli articoli del blog che contengono quella parola o frase.Viaggi e vacanze con i bambini - guida al blog bimbi e viaggi

 

 

Infine, se qualcosa non è chiaro, non esitare a contattarmi: il modo migliore è sempre quello di LASCIARE UN COMMENTO SOTTO AI SINGOLI ARTICOLI (se non ti compare subito è perché lo devo approvare io) oppure, se sei troppo timido, puoi mandare un’email all’indirizzo

info@bimbieviaggi.it

 

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

 

Per iniziare a navigare:

 

{foto in copertina da shutterstock}