Vota Bimbieviaggi ai MIA2016

mia 2016 bimbieviaggi

Conoscete i Macchianera Internet Awards?

Vi spiego in poche parole di cosa si tratta: i #MIA rappresentano per il web quello che gli Oscar rappresentano per il cinema, i Grammy per la musica, o i Telegatti per la TV (esistono ancora? boh, non guardo la tv da anni!)

Bene, capita che quest’anno qualche nostro lettore abbia segnalato Bimbieviaggi tra i siti meritevoli di ottenere questo ambito riconoscimento.
Non starò qui a tediarvi con post strappalacrime su quanto sarebbe importante per noi vincerlo, sulla passione che ci mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro, bla bla bla… perchè se state leggendo questa pagina probabilmente ve ne siete già accorti.

Se anche voi avete trovato su Bimbieviaggi un’informazione utile per organizzare un viaggio, se vi siete riconosciuti in uno dei nostri tanti articoli, se -dopo averci letto- avete pensato “cavoli, ma allora posso viaggiare anche io con questo nanetto tra le mani“…ecco, se rientrate in una di queste categorie, allora vi invito a votare Bimbieviaggi, compilando questo form:

Se non lo conoscete, leggete prima queste info, così perdete meno tempo:

  • Nel form ci sono tante categorie da votare: NON c’è bisogno di votarle tutte, basta dare il proprio voto per almeno 8 categorie a vostra scelta.
  • La categoria viaggi è la numero 33. Potete votare bimbieviaggi anche nella categoria “genitori”, l’importante è che compaia in massimo 4 categorie (pena la nullità del voto)!
  • Il link da copiare è questo>>> http://www.bimbieviaggi.it/

Per velocizzare la votazione, vi suggerisco di seguito alcuni link che potete inserire per votare siti o realtà che conosco personalmente, ma siete liberi di votare chiunque vogliate:

  • 1. MIGLIOR SITO: http://www.bimbieviaggi.it/ non è la nostra categoria, ma se vi avanza un voto…
  • 5. MIGLIOR COMMUNITY: https://www.facebook.com/groups/320429594812767/?fref=ts si tratta di “famiglie globetrotter”, il nostro gruppo su facebook, pieno di mamme appassionate viaggiatrici e anche qualche papà 😉
  • 6. MIGLIOR PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/associazioneitalianatravelblogger/?fref=ts è la pagina facebook dell’Associazione Italiana Travel Blogger, dove potete trovare i consigli di viaggio di tanti miei validissimi colleghi
  • 7. MIGLIOR TWEETER: https://twitter.com/Twiperbole a volte anche i profili istituzionali meritano di essere valorizzati, quando sono gestiti da persone appassionate che lavorano col cuore, nonostante tutto
  • 9. MIGLIOR INSTAGRAMMER: https://www.instagram.com/turistadimestiere/ Monica Nardella, una persona seria e appassionata, grande viaggiatrice capace di cogliere angoli di bellezza in tutto il mondo
  • 11. MIGLIOR SNAPCHATTER: @mesupistravels– Lucia Parpaglioni è una delle persone più appassionate di social che io conosca. Sta provando a convincermi ad usare Snapchat, quindi si merita tutta la nostra stima per l’impegno
  • 15. MIGLIOR RADIO: Radio Bruno, la radio di chi ha voglia di vivere con leggerezza e allegria
  • 25. MIGLIOR SITO FOOD: http://italicanakitchen.com/ Italicana Kitchen è il sito di Cindy, una ragazza americana dolce, simpatica e genuina, che ti fa venir voglia di cucinare anche solo per i suoi bellissimi sorrisi!
  • 29. MIGLIOR SITO PER GENITORI E BAMBINI: http://www.bimbieviaggi.it/ non è la nostra categoria prevalente, ma visto che ci occupiamo principalmente dell’educazioni dei bambini attraverso il viaggio…
  • 30. Miglior sito Educational-Tecnico-Divulgativo: http://www.butac.it/ Bufale Un Tanto Al Chilo è il sito da consultare ogni santo giorno per controllare tutte che le notizie che ci vengono propinate dai mass media tradizionali o dai social non siano, appunto, bufale
  • 33. MIGLIOR SITO DI VIAGGI: http://www.bimbieviaggi.it/ questa è proprio la nostra categoria, quindi…mi raccomando!
  • 36. MIGLIOR STARTUP ITALIANA: http://www.destinazioneumana.it/ chi ci legge già la conosce: un diverso approccio al viaggio, basato su CHI ti accoglie e non sul DOVE.. cuore e passione prima di tutto!
  • 39. MIGLIOR HASHTAG: #come2italy creato per condividere le bellezze italiane e valorizzare il nostro patrimonio turistico e paesaggistico

 

 

 

 

In questa prima fase, che si concluderà il 18 settembre, gli organizzatori raccolgono le candidature.
Successivamente, verranno selezionati 10 siti per ogni categoria, e inizierà la vera e propria votazione (sì, se dovessi essere tra i 10 selezionati, vi chiederò nuovamente di votarmi, sorry per la scocciatura)

Sia ben chiaro: non vinceremo mai il MIA 2016 perchè nella categoria viaggi ci sono colossi che noi stessi adoriamo, tipo Turisti per Caso, che si piazza sempre al primo posto.
Ma mettiamola così: Turisti per Caso è di Bologna, proprio come noi…se dovessimo mai vincere il premio, prometto che lo tengo in comproprietà con loro, ok? 😉

 

Grazie di cuore!

Milly