Tra piadine, ruote e centri storici: alla scoperta di #Tipicamenterimini

Domani andremo a Rimini: troppo presto per un tuffo nell’Adriatico? Forse sì, ma il programma del fine settimana è ricco e prevede tante attività alternative…

Da una Riviera all’altra: dopo la Liguria, visitata in occasione di #TrentinRiviera, questo weekend è il turno della Romagna con #Tipicamenterimini: 3 giorni alla scoperta di Rimini e delle sue eccellenze enogatronomiche.

L’evento è organizzato dal Consorzio Alberghi Tipici Riminesi con la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini ed il patrocinio della Provincia di Rimini, nell’ambito del progetto #Aciascunoilsuo: qui, qui e qui i post di presentazione di Alessandro, Silvia e Aurora.

Le protagoniste di questo weekend saranno alcune mamme blogger assieme alle loro famiglie: oltre a me, Francesca e Laura.tipicamenterimini

Dal programma emerge evidente la connotazione “mangereccia” dell’evento: sabato pranzeremo all’Oasi della Piada e ceneremo a Casa Zanni, mentre domenica saremo all’Osteria de Borg.

tipicamenterimini

Tra un pasto e l’altro, faremo una visita guidata di Rimini e un giro sulla Ruota Panoramica per testare la nostra capacità di sopportare le vertigini 😉 e per godere di un bellissimo panorama con i nostri piccoli esploratori.

Nel tempo libero poi potremo scegliere dove andare e cosa visitare, perchè Rimini non è solo mare ma anche bellissimi borghi nell’entroterra e tante attività per trascorrere il tempo anche lontano dalla spiaggia. Quali?

Lo scopriremo presto…e per essere aggiornati in tempo reale basta seguire #TipicaMenteRimini

Milly

La foto di copertina è tratta da qui.
La foto del centro storico di Rimini viene da qui.

Potrebbero interessarti anche:
Rimini con bambini: l’altra faccia della Riviera Romagnola
L’entroterra di Rimini: Verucchio, Santarcangelo e altri borghi

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply Valentina

    Ciao Milly, buona scoperta di Rimini, per me è stata una bellissima sorpresa! E mi raccomando… Arriva con una buona dose di fame, che ce n’è per tutti i gusti! Vi seguirò su Twitter! 🙂

    • Reply *Milly*

      Grazie del consiglio!!! Non mancherò certamente….
      In famiglia tutti adoriamo il buon cibo e sono certa che questo weekend avremo di che divertirci!! 😉

    • Reply *Milly*

      Io al mio non gliel’ho detto!!
      così verifico se legge i miei post… 😉

  • Pingback: #TipicaMenteRimini e #Back2Castelfalfi: du blog tour is meglio che uan! | trippando

  • Pingback: ABC Spiaggia a #TipicaMenteRimini | PatatoFriendly

  • Pingback: ABC Spiaggia a #TipicaMenteRimini » Patatofriendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *