Future Film Festival 2014 a Bologna: all’anteprima di Rio2 gratis con Bimbi e Viaggi

Dall’1 al 6 aprile si tiene a Bologna il Festival Internazionale di Cinema Animazione e Nuove Tecnologie. Tra i vari eventi per i bambini, il 5 aprile sarà possibile assistere all’anteprima di RIO 2, gratis per i lettori di Bimbi e Viaggi.

Future Film Festival 2014

Dall’1 al 6 aprile Bologna si proietta nel futuro! “Futuropolis, le città del futuro” è infatti il tema della XVI edizione del Future Film Festival, il più importante evento italiano dedicato alle tecnologie applicate all’animazione. Registi, direttori artistici e creativi si danno appuntamento a Bologna per presentare i loro film in anteprima.
Tra questi, il regista Carlos Saldanha presenterà il suo nuovo film d’animazione: Rio 2 – Missione Amazzonia, in uscita il 17 aprile in Italia (distribuito da 20th Century Fox).

Vuoi partecipare gratuitamente alla proiezione dell’anteprima?
Continua a leggere e scoprirai come fare!

Future Film Festival 2014: la sezione kids

Future Film Festival 2014 gratis con bimbieviaggiNell’ambito del Festival, un occhio di riguardo per i nostri baby cinefili! Non solo proiezioni dedicate ai più piccoli, ma anche laboratori creativi dove i bambini impareranno a realizzare e animare creature fantastiche in plastilina, piante, insetti o una squadra di calcio in miniatura. Saranno poi coinvolti nella costruzione di una piccola città del futuro, con materiali di recupero e tanta fantasia, e parteciparanno ad una cine-cena a tutto cartoon!

Il programma completo degli eventi è a questo link: FFF Kids

Future Film Festival 2014: Rio 2 – Missione Amazzonia

Future Film Festival 2014 RIO 2 gratis con bimbieviaggiAvete seguito qualche anno fa le gesta di Blu, il Macao che da Rio de Janeiro viene catapultato in Minnesota, per poi tornare nella sua terra e trovare l’amore di Jewel? Un bellissimo viaggio attraverso la musica e i colori del Brasile, un film d’animazione che è piaciuto tanto a tutti noi! E ora siamo proprio curiosi di vedere cosa capiterà a Blu, Jewel e ai loro 3 piccolini, che vivono nella selvaggia Amazzonia.

Vi va di assistere allo spettacolo assieme a noi?
Potrebbe essere anche una bella occasione per conoscerci di persona!

Rio 2 – Missione Amazzonia sarà proiettato in anteprima
sabato 5 aprile alle ore 17 presso il Cinema Odeon di Bologna
alla presenza del regista Carlos Saldanha.

E’ possibile acquistare i biglietti online a questo link > Point Ticket (Premiere Rio 2 – Carlos Saldanha) < oppure direttamente alle casse del cinema il giorno dello spettacolo.

I lettori di Bimbi e Viaggi
possono assistere gratuitamente
all’anteprima del film

FFF ospiterà infatti 6 di voi in occasione dell’evento

Ecco come partecipare!

Per prima cosa iscriviti alla newsletter del blog, compilando il form che trovi nella colonna qui a destra “Iscriviti alla Newsletter di Bimbieviaggi” (riceverai un’email che ti chiederà di confermare l’iscrizione).

Poi scegli uno dei tre seguenti canali per partecipare:

1) VIA EMAIL
Manda un’email all’indirizzo info@bimbieviaggi.it proponendo la tua candidatura

2) VIA FACEBOOK
Vai sulla pagina facebook di Bimbi e viaggi > Bimbieviaggi

  • clicca su “mi piace”Future Film Festival 2014
  • cerca questa foto>>>>>>>>>
  • clicca su “condividi” per condividerla sul tuo profilo

3) VIA TWITTER
Vai sul profilo twitter di Bimbi e Viaggi > @Bimbieviaggi

  • clicca su “segui”
  • scrivi questo tweet sul tuo profilo (fai copia-incolla del testo) “Vuoi vedere gratis l’anteprima di Rio2 al @FutureFilmFest di Bologna? Ecco come fare con @bimbieviaggi http://www.bimbieviaggi.it/2014/03/29/future-film-festival-2014-bologna-gratis/ #FFF2014“

ESTRAZIONE DEI VINCITORI

Per ogni tipologia di canale verrà estratto a sorte un vincitore che si aggiudicherà due biglietti: uno per adulto e uno per bambino.

Per aumentare le probabilità di vittoria, è possibile partecipare anche tramite tutte e 3 i canali: ogni persona però potrà vincere solo 1 coppia di biglietti, anche se sorteggiato più volte (in caso di sorteggio dello stesso nominativo, si procederà con l’estrazione di un secondo).

E’ possibile partecipare entro le ore 15 di giovedì 3 aprile 2014. Dopo tale termine, verrà effettuata l’estrazione e i vincitori saranno annunciati entro la mezzanotte della stessa giornata.

In bocca al lupo!

Future Film Festival 2014 a Bologna

LINK UTILI

Programma completo del Future Film Festival 2014 > Programma

Gli artisti del FFF > Artisti

Rio 2 – Missione Amazzonia > Rio2

Informazioni sui biglietti > Biglietti

Milly Marchioni
(le immagini sono tratte dal sito di FFF)

Guarda anche qui:

Bimbi a Bologna: gli eventi di questa primavera

POP for KIDS a Bologna: tutto è pronto per “Il tè dei matti” con Lorenzo Guaia

Bologna con bambini: un percorso sensoriale tra i Musei della città

Immagina il Castello dei Ragazzi: la cultura a misura di bambino a Bologna

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *