Sibilliniforkids: i Monti Sibillini raccontati dai bambini

 Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, si replica: un nuovo blog tour sui Monti Sibillini, ma questa volta con protagonisti davvero speciali!

#Sibillinisegreti, il blog tour dello scorso autunno, era nato quasi per caso, da un incontro fortuito tra me e la presidente dell’Associazione Sibillini Segreti e Sapori, una chiacchierata sul mondo del turismo, della promozione territoriale e dei travel blog..

Ed ecco nascere e crescere, nel corso dei mesi, un ricco progetto mirato a far conoscere questa zona delle Marche praticamente intatta dal punto di vista naturalistico e ricca di tradizioni, cultura e bontà enogastronomiche:

#SibilliniSegreti: un blog tour alla scoperta dei Monti Sibillini

In quell’occasione parteciparono 12 blogger, che andarono alla scoperta del territorio seguendo 4 diversi percorsi:

  • Tartufi e prodotti del bosco
  • Sulle tracce della Sibilla
  • I tesori dei borghi
  • Dall’uva in poi

Il tour ebbe un grande successo in termini quantitativi ma il principale obiettivo che ci eravamo date era quello di non far “morire” la cosa dopo i 3 giorni di blog tour.
Volevamo che rimanesse qualcosa di concreto e utile: per questo è nato un ebook con tutti i contenuti prodotti dai blogger, a servizio di ogni potenziale futuro turista che si volesse recare sui Sibillini.

In quell’occasione, assieme ai membri dell’Associazione Sibillini Segreti, abbiamo capito l’importanza di dedicare un evento ad hoc alle famiglie: il territorio dei Monti Sibillini, sia all’interno del Parco naturale che nei borghi limitrofi, offre diversi spunti per una vacanza in famiglia e l’Associazione organizza da tempo vacanze a tema famiglia.

trekking con gli asini

Da questa consapevolezza è nata quindi l’idea di una seconda edizione di SibilliniSegreti, declinata in Sibilliniforkids: il primo blog tour in Italia dove a raccontare il territorio saranno direttamente i bambini!

Laboratori di pittura, corso di cucina, passeggiate con pony e asini, caccia al tesoro, favole, incontri con la Sibilla: i bambini realizzeranno lavoretti e disegni, scatteranno foto con le loro manine, e noi adulti ci limiteremo a coglierne gli spunti e raccogliere tutto in un’opera (pubblicazione/ebook) che sarà messa a disposizione di tutti i turisti che vorranno recarsi sui Sibillini con la loro famiglia.

Se vi va di vedere le Marche da un punto di vista inedito, seguiteci sui nostri canali social dal 13 al 15 giugno, o su quelli dei colleghi che parteciperanno all’evento assieme a noi:

Oppure seguite la nostra tagboard > Sibilliniforkids

Sibilliniforkids

A prestissimo!

Milly

Ecco com’è andato il weekend:

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *