Aeroporti baby friendly: l’Aeroporto delle Bermuda

[Aeroporti BABY FRIENDLY] Oggi è Alessia a raccontarci la sua esperienza nell’Aeroporto delle Bermuda, dove ha appena trascorso una bellissima vacanza assieme alla sua famiglia. In genere gli aeroporti dei paradisi tropicali sono molto piccoli e privi di servizi…sarà così anche alle Bermuda?

L’Aeroporto Internazionale L.F. Wade, detto anche Aeroporto Internazionale delle Bermuda, è un aeroporto situato a 16 km da Hamilton, la capitale delle Bermuda.

Sebbene sia un aeroporto internazionale e turistico, non è molto trafficato: i voli sono suddivisi in modo congeniale tra partenze ed arrivi per non creare code e confusione. I controlli passaporti e doganali sono veloci. L’aeroporto è ben tenuto e pulito, ordinato se così si può dire.

Unica pecca: passati i controlli doganali non troverete punti di ristoro. L’unico presente è un bar pre-controlli abbastanza grande e fornito con una zona all’esterno con tavoli, sedie e ombrelloni vista mare dove potrete attendere tranquillamente seduti il vostro imbarco. E’ presente anche una zona dedicata ai fumatori.

Aeroporti baby friendly- Aeroporto delle Bermuda

Passati i controlli, trovate un piccolo Duty Free con merce dagli ottimi prezzi e acquistando qui determinati articoli si risparmia molto (vedi sigarette ed alcolici, ma ricordate di farli sigillare se no non ve li faranno imbarcare sull’aeromobile).

I bagni presenti sono molto puliti, dotati di fasciatoio per cambiare i bimbi più piccoli e con zona disabili.

Aeroporto delle Bermuda: la zona giochi

Di fronte ai gate delle partenze c’è una piccola, ma molto fornita, zona parco giochi-baby friendly! Anche qui ordine e pulizia mi hanno piacevolmente colpito.

I vostri bambini possono scegliere se giocare con tavolini attività, leggere (o farsi leggere) libri di ogni genere, arrampicarsi nell’apposita zona o osservare ed imparare qualcosa in più sulla natura delle Bermuda grazie alle schede didattiche appese al muro. Confesso che le schede didattiche hanno incuriosito anche me!

Aeroporti baby friendly- Aeroporto delle Bermuda - aerea giochi

 

Grazie ad Alessia per questa bella testimonianza: chi l’avrebbe mai detto che ai Caraibi si potesse trovare un’area giochi così attrezzata!

Al prossimo aeroporto, nella speranza che sia baby-friendly!

In attesa di sapere da Alessia com’è andato il suo viaggio alle Bermuda, qui la sua foto gallery > Fotogallery Bermuda

Alessia
(testi e fotografie di Alessia alias Mammacongelo)

Dai un’occhiata anche qui:

Bimbi in aereo: tutte le recensioni degli aeroporti baby friendly

Voli low cost per bambini: le dritte per risparmiare

Volare con bambini: come scegliere il volo perfetto?

Compagnie aeree che non amano i bambini

 

 

L'autrice: *Alessia*

Mamma di Lorenzo, classe 2013, e Bianca, classe 2016. Oltre a 2 figli ho un marito, un cane, una passione e tanti sogni. Testarda, lunatica, generosa, curiosa, adoro gli animali, sono innamorata del mare. Credo nell'amicizia e mi stupisco di fronte alle bellezze della natura. Per amor di sintesi un chiasmo vivente. Ah sono un Ariete...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *