A Bologna Halloween è creativo e sostenibile

I ragazzi di Vivisostenibile fanno sempre le cose in grande e quest’anno addirittura hanno organizzato un party di Halloween interamente dedicato ai bambini, all’insegna del riciclo e dell’apprendimento!

Dal prossimo weekend l’Associazione Vivisostenibile organizza dei laboratori di riciclo creativo per adulti e bambini.

Il primo appuntamento sarà proprio quello in occasione di Halloween e i protagonisti assoluti in questo caso saranno i più piccoli! Ecco perché ci troviamo nuovamente a collaborare con Vivisostenibile, Mamma Cult e Baby Planner: perché quando si parla di bimbi, noi siamo sempre in prima fila, per portare un po’ di allegria fanciullesca in territorio bolognese…questa volta in chiave decisamente green (come piace tanto a me!).

I bambini infatti potranno trascorrere un pomeriggio molto speciale con Chiara, esperta di riciclo. Con lei parteciperanno ad un eco-laboratorio a tema Halloween, durante il quale utilizzeranno vari materiali per creare oggetti che poi potranno portarsi a casa.

Durante il laboratorio inoltre i bambini impareranno canzoncine e filastrocche in inglese.

Insomma, un party di Halloween molto particolare, all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, che si concluderà con una super merendona tutti assieme!

Che dite, ci presentiamo tutti col cappello da streghetta o la maschera da vampiro?

Bologna Halloween Vivisostenibile

Qualche informazione pratica:

Il laboratorio si tiene Venerdì 31 ottobre, dalle 17.30 alle 21, presso Corte Torricella, a Monteveglio (ValsAMOggia) in provincia di Bologna.

Il laboratorio è consigliato per bambini di età compresa tra 5 e 10 anni.

Il costo è di 20 euro a bambino inclusi materiali e merenda.

I genitori possono rimanere assieme ai bimbi (costo del buffet 5 euro) oppure possono trascorrere qualche oretta nei locali della zona, che saranno suggeriti in loco.

E’ obbligatoria la prenotazione: tutti i contatti sono a questo link >

HALLOWEEN NIGHT: eco-creiamo e impariamo l’inglese

Milly

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Potrebbero interessarti anche:

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *