Shopping online per i regali di Natale? Why not!

Da un po’ di tempo a questa parte ho scoperto lo shopping online. Sì, capirai che scoperta, lo so, però io amo fare shopping nei negozi, toccare con mano e parlare con le commesse, eppure…

Eppure succede che, purtroppo, il tempo a disposizione sia sempre meno e magari mi ritrovo pronta per uscire di casa quando ormai i negozi sono chiusi…

Dopo il recente viaggio in Costa Rica, poi, quest’anno sono decisamente in ritardo con i regali di Natale, quindi il prossimo weekend sarà dedicato sicuramente allo shopping online (a questo punto chiedo ai miei amici di non proseguire nella lettura, per non scoprire cosa troveranno sotto l’albero di Natale!) 😉

Per questo motivo ho accettato con piacere l’invito di Poinx a testare il loro servizio di shopping online tramite coupon.
Su Poinx sono presenti numerose offerte geolocalizzate e suddivise per tipologia di prodotto: dalle cene nei family restaurant, ai prodotti di bellezza, dagli accessori da viaggio a quelli tecnologici.

La prima cosa che mi ha colpito positivamente è la presenza di negozi/strutture vicino casa, quindi non solo in centro città ma anche in provincia.

sopping online poinx

Inoltre i coupon non sono a tempo: questa cosa mi ha sempre messo un po’ d’ansia, perchè non mi piace dover fare le cose di corsa, quindi mi sono salvata una bella wishlist e poi in settimana procederò gradualmente con gli acquisti.

Ma -strano eh!- la sezione che ha maggiormente attirato la mia attenzione è quella dedicata ai viaggi: a questo link le offerte viaggi Poinx (in questo caso i coupon sono a tempo, ma i periodi sono molto lunghi)!

shopping online poinx viaggi

Quindi mi sa che sarò io a scrivere una bella letterina last minute a Babbo Natale con i link che mi interessano 😉
E magari, perchè no, se qualche amico è stato particolarmente buono durante l’anno, potrebbe vedersi recapitare un bel buono per una vacanzina in qualche angolo di mondo che noi abbiamo già provato e che quindi possiamo consigliare (con il vantaggio che, in questo caso, potremo usufruire di tariffe promozionali).

Qualche idea?

Toscana con bambini tra borghi medievali
Toscana con bambini tra borghi medievali

Un bel weekend di relax nel Chianti, in Toscana con il deal soggiorno per due nel Chianti
Noi ci siamo stati qualche anno fa, inutile ribadire che si tratta di una meraviglia, per gli occhi, per il palato e per tutti e 5 i sensi
Chianti con bambini

Roma con bambini-castel sant'angelo
Roma con bambini, foto di Armando Moreschi

Un weekend nella capitale? Perchè no! Con Poinx si possono trascorrere due notti a Roma per un weekend speciale.
Roma si presta benissimo ad essere visitata con i bambini e c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le attività da fare
> Roma con bambini

Acquario sotto le stelle Acquario di Genova Delfino
Genova con bambini

Un weekend a Genova con l’offerta hotel e ingresso all’Acquario di Genova per andare alla scoperta della città ligure e della sua attrazione più famosa. Chi non si divertirebbe con (o senza) i bambini?
> Genova con bambini

In tutti i casi si tratta di offerte per due persone poiché la quota bambino dipende dalle singole strutture, alcune hanno la gratuità, altre solamente la riduzione.

Shopping online su Poinx: come funziona l’acquisto?

Innanzitutto bisogna selezionare la propria città (o quella in cui si desidera acquistare il prodotto o servizio), per poter visualizzare le relative offerte geolocalizzate. La sezione viaggi è indipendente da questa selezione e si potranno comunque visualizzare tutte le offerte presenti, suddivise per tipologia.

Cliccando sull’offerta che interessa, si possono leggerne i dettagli ed eventualmente la si può aggiungere al carrello oppure alla lista dei desideri, se non si è ancora certi di acquistarla. Cliccando su “regalo” il coupon arriva direttamente via email al destinatario..

shopping online poinx

Per proseguire con l’ordine è possibile registrare un proprio account oppure procedere come ospite (ho gradito molto questa possibilità poichè non amo lasciare troppe tracce sui siti di shopping online).

Le modalità di pagamento accettate sono carta di credito o paypal.

Se si è acquistato un coupon, questo arriverà via email. Se si è acquistato un oggetto, verrà consegnato all’indirizzo indicato (ma ormai per le feste di Natale siamo troppo sotto data, quindi opterò per i coupon).

Un paio di consigli:

  • Se ci si iscrive alla newsletter si ha diritto a 7 euro di sconto
  • Attenzione perchè i coupon hanno una scadenza, quindi bisogna utilizzarli entro quella data (precisata sul coupon stesso): per usufruirne bisogna prendere appuntamento telefonicamente con la struttura e, il giorno fissato, portare con sè il coupon stampato
  • Scaricando la app mobile di Poinx è possibile acquistare i coupon anche mentre si è in giro, a seconda delle necessità.

Insomma, l’acquisto è davvero semplice e per i ritardatari come me potrebbe essere una valida alternativa allo shopping tradizionale, certamente con meno file alle casse 😉

Milly

(la foto di copertina è tratta da “shopping” di Tim Reckmann)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Dai un’occhiata anche qui:

  1. Imprify Photobook: la app per stampare foto direttamente dal cellulare
  2. Souvenir e diari di viaggio per bambini: come aiutarli a ricordare?

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply Laura

    Ciao a tutti , volevo segnalarvi questo sito per acquistare on line . Ho comprato un paio di orecchini per natale , nonostante i tempi natalizi il pacco mi è arrivato subito ed i gioielli sono belissimi , sono rimasta veramente contenta!
    il sito è questo : http://www.lcgori.com
    fatemi sapere come vi trovate 😉
    Naturalmente si paga con paypal :DDD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *