Teatro con bambini: la prima volta di Bea da Peppa Pig

Peppa Pig, uno dei più amati (dai bimbi) e odiati (da molti genitori) personaggi della tv di mezzo mondo è arrivata a teatro! E anche se la maialina più famosa del globo non vi sta simpatica, perché non approfittare di lei per far avvicinare i bimbi al teatro?

…a dire la verità neppure LEI credeva di aver recitato in uno dei più importanti teatri d’Italia, anche a spettacolo finito, sbirciando dal sipario, ha teneramente e timidamente confessato di non rendersene ancora conto…

E chi sarà mai questa LEI?

Teatro con bambini-Bea da Peppa Pig-cartellone

Teatro con bambini: Bea da Peppa Pig

Ma sì, è la beniamina di tanti bambini, è l’incubo/salvacene e pranzi di tanti genitori, è la maialina con un bel caratterino, a volte saccente  e a tratti molto femminista (ma questo ai bimbi lo racconteremo più avanti)… insomma è Peppa Pig!

Proprio così, Peppa Pig è arrivata con il suo spettacolo “Peppa Pig e la caccia al tesoro” e con tutti i suoi amici al Teatro Coccia a Novara!

LaBea (2 anni e mezzo) non poteva perdersela e soprattutto quale migliore “battesimo” teatrale potevamo scegliere?

La cornice del nostro “debutto teatrale” è a dir poco splendida, il Teatro Coccia è uno  tra i più importanti teatri lirici italiani, il teatro “storico” più importante del Piemonte, inaugurato nel 1886, che ha visto debuttare i più importanti cantanti lirici e maestri d’orchestra.

Per quanto riguarda lo spettacolo…beh basta dire che in Australia ha venduto 20.000 biglietti in tre giorni, ha fatto sold out in Inghilterra.. ed ora è arrivato finalmente in Italia!

Teatro con bambini-Bea da Peppa Pig-teatro
E’ uno spettacolo per bimbi dall’anno e mezzo ai 6, fatto molto bene, non ci sono i classici pupazzoni (come mi aspettavo) ma veri e proprio attori che manovrano il personaggio…Peppa, George, Danny, Zoe più Daisy, una ragazzina “in carne ed ossa” che accompagnerà gli amici in cerca del tesoro.

La storia ha una trama semplice, ben spiegata, intervallata da tanti canti e soprattutto tantissimo coinvolgimento dei bambini, dal gridare il proprio nome, a Daisy che spesso chiede aiuto e consigli e tanti tanti balletti, con strofe ripetute che per forza entrano a tutti nella testa (e rimangono per settimane…ve lo posso assicurare!).

Teatro con bambini-Bea da Peppa Pig-spettacolo

La durata dello spettacolo è di poco più dioretta, la durata perfetta per riuscire a fare mantenere l’attenzione ai piccoli…va infatti sottolineato come tutto sia ben calibrato e studiato per non permettere distrazioni… risultato: un intero teatro di bimbi con la bocca aperta pronti a guardare e a rispondere prontamente alle domande di Peppa e company.

E laBea? Beh devo dire che a parte aver superato alla grande la prova teatro, è rimasta proprio entusiasta di tutto… a distanza di settimane se ne esce con battute  e canti…e non se ne è persa neppure un minuto….persino in una rapidissima corsettina in bagno mi ha fatto tenere la bocca perché “shhhhhh mamma cosi sentiamo Zoe che parla!”

Teatro con bambini-Bea da Peppa Pig-Bea
Lo spettacolo visto qui a Novara era la prima…quindi basta andare sul sito Ticket One per potere acquistare biglietti e controllare le date di questo tour che girerà davvero tutta l’Italia (prossime tappe Rapallo, La Spezia, Varese, Frosinone, Asti).

…E nel frattempo noi?
Visto che ci è piaciuto tanto, abbiamo già acquistato degli altri biglietti… ma questa è un’ altra storia ed un altro spettacolo!

Jessica
(testi e fotografie di Jessica Riva)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Dai un’occhiata anche qui:

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *