Mini guida di viaggi con bambini: 12 mete da sogno per un anno di avventure!

Dove andare in viaggio di nozze con bambini? Dove portarli per vivere una magica esperienza dall’altra parte del mondo? Insomma, quali viaggi da sogno possiamo fare con tutta la famiglia? Ve li raccontiamo noi, in una mini guida scaricabile gratuitamente.

Qualcuno crede che con i bambini non si possa viaggiare. Noi invece diciamo di sì e, anzi, possiamo dimostrarvi che basta volerlo per vivere assieme a loro viaggi da sogno. Che sia un viaggio di nozze o una super vacanza, il mondo è alla portata di tutta la famiglia e -ormai l’avrete capito- a noi di Bimbi e Viaggi non piace molto porci dei limiti quando si tratta di viaggiare coi nostri figli.

In occasione del bilancio di fine anno, ci siamo accorte che, assieme, abbiamo coperto tutti i continenti e abbiamo avuto la fortuna di vivere meravigliose esperienze indimenticabili in ogni angolo di mondo.

un anno di bimbieviaggi - dove andare con bambini - mete tropicali con bimbi - viaggi da sogno con bambini

Esperienze di cui molti genitori si privano con l’arrivo dei bambini, temendo che non siano più fattibili. E invece no, lo sono, e noi possiamo dimostrarvelo con i fatti, raccontandovi quello che abbiamo vissuto in prima persona e dandovi tutti i consigli in nostro possesso per poter seguire le nostre orme, magari cercando di trovare soluzioni low cost alla portata delle nostre tasche!

A chi ci chiede “dove andare con bambini in viaggio di nozze?” o “posso farcela a volare oltreoceano con mio figlio?”.
Noi rispondiamo “assolutamente sì!”

Che sia una gita fuori porta o un viaggio oltre Oceano, che sia in Europa o in Oceania, l’approccio non cambia: vivere esperienze uniche assieme a tutta la famiglia, da cui saranno proprio i bambini a trarre il maggiore beneficio.

Per questo sono loro, i bambini, i protagonisti
indiscussi delle nostre avventure.

Dove andare con bambini?
Quali mete tropicali scegliere con i bimbi?

Abbiamo scelto 12 storie, 1 per ogni mese, per ripercorrere assieme 1 anno di viaggi e suggerirne altrettanti per questo nuovo anno.
Li abbiamo raccolti in una mini guida scaricabile gratuitamente, così la potete tenere sempre con voi, sui vostri desktop, per ricordarvi che viaggiare con bambini non sono è possibile ma è anche divertentissimo!
La scelta è stata dura perché di viaggi ne abbiamo fatti davvero tanti, quindi abbiamo puntato in alto, raccontando solo le mete da sogno, quelle che avevamo nel cuore da una vita e siamo riuscite a realizzare!

Siete pronti a partire con noi? Ecco il nostro viaggio attorno al mondo attraverso 12 mete da sogno.

Dove andare con bambini: mini guida a 12 mete da sogno - dove andare con bambini - mete tropicali con bimbi - viaggi da sogno con bambini

> CLICCA QUI per scaricare gratuitamente
la mini guida con le mete da sogno
<

 

Leggi anche qui:
METE ESOTICHE CON BAMBINI: OLTRE 50 METE TESTATE DA NOI

 

E se queste non ti bastano, continua a navigare su bimbieviaggi, perché dopo la pubblicazione di questa miniguida, ne abbiamo fatto tantissimi di viaggi, dalle Hawaii al Kenya, passando per la Nuova Zelanda, la Polinesia, i Caraibi, ecc….

Usa il menu principale del blog per cercare la TUA meta da sogno,
da vivere rigorosamente assieme ai tuoi figli!

 

Leggi anche qui:

 

.

Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply Catia

    Che bella, grazie, molto utile! Un’amica mi ha appena segnalato il tuo blog e mi sono già letta tansi articoli!! Adesso mi scarico subito la guida e inizio a sognare!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Reply * Milly Marchioni *

      Grazie Catia, molto gentile! Tienimi aggiornata se nel corso dell’anno riuscirai a realizzare qualcuno di questi sogni!

  • Pingback: Sciare con bambini: mini guida con le mete suggerite da Bimbieviaggi

  • Reply Giovanna

    Ciao! complimenti per il blog!
    l’ho trovato perchè vorrei partire ad aprile con mio marito e mio figlio (che avrà appena compiuto un anno) e cercavo informazioni e soprattutto incoraggiamenti!
    pensavamo ad una meta tropicale…tipo seychelles o mauritius … ma sono un pò scettica sulle ore di volo e gli scali ( palermo-roma-milano mauritius per esempio o con scalo a dubai ) ….
    quale meta mi consigliereste? meridiana o emirates….?
    ancora troppa indecisione…. Grazie

    • Reply * Milly Marchioni *

      Ciao Giovanna! Allora, tra Meridiana e Emirates, assolutamente Emirates! Ne abbiamo parlato anche qui: http://www.bimbieviaggi.it/2014/12/05/emirates-per-bambini/ ed è obiettivamente una delle migliori compagnie al mondo, così almeno viaggi comoda.
      A questo punto direi che, in base alle destinazioni che riesci a trovare con Emirates a miglior prezzo, Seychelles o Mauritius sono entrambe perfette (ma Seychelles più vicine). Organizzandoti in autonomia inoltre dovresti riuscire a non spendere una follia anche sugli alloggi.
      Qui trovi i nostri articoli su Seychelles: http://www.bimbieviaggi.it/category/mondo/africa/seychelles/
      Qui quelli su Mauritius: http://www.bimbieviaggi.it/category/mondo/africa/mauritius/
      Fammi sapere se ti servono altre dritte!

      • Reply Anna

        Ciao Giovanna,
        con un anno di differenza noi vorremmo fare la stessa cosa a Marzo con il nostro piccolo di un anno…
        mi puoi raccontare la tua esperienza? Come vi siete organizzati e dove siete andati?
        Grazie dell’aiuto

    • Reply Anna

      Ciao Giovanna,
      con un anno di differenza noi vorremmo fare la stessa cosa a Marzo con il nostro piccolo di un anno…
      mi puoi raccontare la tua esperienza? Come vi siete organizzati e dove siete andati?
      Grazie dell’aiuto

  • Pingback: Consigli per viaggiare con bambini: superare le paure e organizzarsi

  • Reply aliko

    Grazie per questa mini guida…la scaricherò e la leggerò. Partire da un consiglio, un esperienza vissuta è il modo più semplice, secondo me, per organizzare un nuovo viaggio.

    • Reply * Milly Marchioni *

      Ciao Aliko, grazie a te! Hai ragione, l’esperienza degli altri genitori è decisamente un valore aggiunto nella scelta di una destinazione, e qui trovi solo racconti di viaggi fatti da tutti noi, coi nostri bimbi 🙂
      (ovviamente se hai voglia di partecipare, bimbieviaggi è aperto a tutti!)

  • Reply Marco

    Buongiorno, sono un papà di due bambini: giulia di 10 anni e gabriele di 7 anni, siccome mia moglie sogna i caraibi ( mare da sogno e calda, relax, palme, sabbia bianca, etc…) e per tantissimi motivi e imprevisti non siamo mai riusciti, neanche all’ estero, a parte la spagna per pochi gg. Vorrei farle una sorpresa e ho un anno a disposizione per organizzarmi… ma sono molto confuso…ho strabisogno di consigli visto la vostra esperienza.
    Va bene fai da te senza spendere un esagerazione, per i periodi vanno bene sia inverno sia estate (per l’ italia).
    le faccio i complimenti per il blog e articoli del sito…ben fatto.
    La ringrazio

    • Reply * Milly Marchioni *

      Buongiorno Marco, grazie per le tue belle parole e complimenti per la bellissima idea di fare questo super regalo a tua moglie.
      Le destinazioni plausibili sono davvero tante.
      Alcuni consigli per iniziare a restringere la ricerca:
      1) per la zona Caraibi sarebbe meglio evitare il periodo giugno-novembre, quello a maggior rischio uragani (a meno che non opti per Aruba che resta fuori dalle zone maggiormente a rischio)
      2) puoi iniziare a monitorare i voli, per capire quali offerte possano fare al caso vostro: qui trovi tanti consigli utili > http://www.bimbieviaggi.it/2016/01/03/come-prenotare-un-volo-low-cost/ – sulla base di quello che trovi in offerta, puoi quindi scegliere l’isola (tanto di meraviglie ce ne sono tantissime)
      Ovviamente questi sono solo due spunti, ma chiedimi pure ogni altra informazione utile 🙂

      • Reply Marco

        ciao Milly, ok perfetto invece quale isola mi consiglieresti per spiaggia bianca palme mare da sogno e tanto relax..,.(pensa che i bambini non hanno mai visto una stella marina tra le mani), in base alle vostre esperienze? poi per i voli monitorerò cosi da capire come variano i prezzi

        • Reply * Milly Marchioni *

          Ah guarda, su questo fronte hai solo l’imbarazzo della scelta. Tutte le isole tropicali ti offrono l’opportunità di “toccare con mano” piante e animali diversi da quelli a cui siamo abituati…quindi su questo fronte puoi stare tranquillo 🙂

          • Marco

            Ciao Milly, ho indagato un pò…. mia moglie è orientata per le Bahamas (non sa che sto cercando effettivamente di organizzare il viaggio), siccome sarebbe tipo da fare 2 settimane in affitto non so quale delle isole scegliere senza esagerare nel prezzo e cmq come avrebbe preferito per mia moglie Sara? a proposito se dovessi già scegliere un isola che non è la principale ci sono “aereoporti minori” direttamente dall’ Italia (ovviamente con scalo penso a Miami)? Oppure per forza tramite nave dall’ isola principale?
            Inoltre mi hanno detto che le altre isole tropicali tipo Antigua, Guadalupa, Barbados hanno il mare mosso e non è ideale per bambini? che mi dici….

          • * Milly Marchioni *

            Le Bahamas sono MERAVIGLIOSE! ad Eleuthera ho lasciato un pezzo di cuore (trovi il link qui sopra nell’articolo): in assoluto uno dei più bei mari al mondo e si raggiunge da Miami in aereo, quindi no problem.
            Antigua non mi ha fatto impazzire, mentre la sorella Barbuda è un altro pezzo da 90! Ma dovendo scegliere opterei per le Bahamas.
            Barbados è comunque meravigliosa e probabilmente anche più economica delle Bahamas, ma il mare è un pochimo meno bello (anche se comunque adatto ai bimbi, trovi un articolo di Michela qui sul blog)

          • Marco

            ok a eleuthera, siccome vorremmo un affitto dove mi consiglieresti per scegliere l ‘alloggio (non so se c’e un sito o altro… per prenotare) ho visto inoltre sulla mappa di eleuthera a nord zona spanish wells…com’ è?
            grazie ancora

          • Marco

            ho letto l ‘articolo, molto esauriente….invece in grand Bahama come sembra? cambiando argomento mi hanno detto che aruba potrebbe essere caotica, sarà vero? sto vedendo per sicurezza anche altre destinazioni, tipo st. marteen o Guadalupa che mi dici? ovviamente sono le alternative…mentre per le maldive mi sa che è impossibile visto i prezzi superstellari..
            Cmq ti ringrazio ancora veramente per la tua pazienza…grazie ancora

          • * Milly Marchioni *

            Ad Aruba è andata una mia amica anni fa ma non mi credo proprio ci sia caos…
            Per il resto, tutte le isole che citi sono sicuramente meravigliose!
            Per le Maldive invece ti faccio subito cambiare idea: qui trovi tutti i nostri articoli sulla materia> http://www.bimbieviaggi.it/organizzare-un-viaggio-alle-maldive/
            Puoi chiedermi tutto quello che vuoi perchè le conosco benee ho contatti diretti con l’agenzia che ho usato io in loco. Se opti per una guesthouse, ti costano meno delle Bahamas

          • Marco

            uauuuu….ora comincerò le mie ricerche, mi sei stata veramente utile. ti ringrazio tanto. per curiosità nel caso delle maldive potresti dirmi l’ agenzia che hai usato in loco cosi posso visionare…e farmi un idea anche perché anche a Sara piacerebbe le Maldive ma pensavamo fosse tipo per vip, visto i prezzi.
            Appena restringerò un pò le ricerche avrò ancora bisogno dei tuoi preziosissimi consigli.
            A presto.
            Marco.

          • * Milly Marchioni *

            Dai allora credo che le Maldive vi stiano aspettando. L’agenzia è Maldives Sunny Islands . Ti risponde direttamente Alì, digli che sei mio amico 😉

          • Marco

            Ciao Milly, scusami ma avendo cambiato contratto telefono sono rimasto senza connessione per quasi un mese….ok, mi sto già informando su tutto ma ho sentito e anche letto che nelle guesthouse delle maldive ci sono nelle vicinanze discariche a cielo aperto e sulle spiagge per usanze mussulmane non si può stare in bikini ma bisogna andare per forza in spiagge private apposta, è vero?
            al momento sto valutando le Bahamas visto che almeno non ci si annoia e puoi girare un po…
            A proposito posso chiederti amicizia su facebook?

          • * Milly Marchioni *

            Ciao Marco, sì certo chiedimi l’amicizia (sono Milena Marchioni) così ti inserisco anche nel mio gruppo “famiglie globetrotter”.
            Le guest house dove sono andata io hanno la loro spiaggia privata dove si può stare in bikini, nelle altre no perchè violerebbe le norme dei paesi musulmani. Allo stesso modo è sempre opportuno avere spalle e ginocchia coperte quando si cammina nei villaggi.
            Nelle isole delle Maldive (salvo rarissime eccezioni) non ci sono sistemi di smaltimento dei rifiuti, che quindi vengono accumulati in angoli dell’isola e periodicamente bruciati. Non si tratta di “discariche a cielo aperto” ma dell’unico modo plausibile di smaltire i rifiuti in centinaia di minuscoli appezzamenti di terra senza alternative. Sicuramente questo ti fa vedere il lato vulnerabile di questo fragile ecosistema, ma chi ti sconsiglia di andare per questi motivi, temo, non sa bene cosa significhi viaggiare 😉

          • Marco

            ok perfetto

          • Marco

            scusami ancora mi ero dimenticato di chiederti se alle Maldives Sunny Islands il proprietario parla italiano?

          • * Milly Marchioni *

            Sì, sono in diversi a parlare abbastanza bene l’italiano…

          • * Milly Marchioni *

            Comunque domani troverai online un articolo che parlerà in modo molto limpido dei pro e dei contro di una vacanza in guest house alle Maldive 🙂

  • Pingback: St Martin con bambini passando da Anguilla e St. Barth

  • Pingback: Come organizzare un viaggio alle Hawaii | Bimbieviaggi

  • Pingback: Quanto costa un viaggio alle Hawaii? La guida completa

  • Pingback: Vedere l’eruzione del Kilauea: emozioni in viaggio alle Hawaii

  • Pingback: Feste e ponti 2016: dove andare con i bambini? - Bimbi e Viaggi

  • Pingback: Feste e ponti 2017: dove andare in vacanza con bambini

  • Pingback: 8 cose da non dire MAI a una mamma viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *