Bimbieviaggi on air: questa sera su Radio Città Fujiko

Questa mi mancava: stasera vado addirittura in radio! Una diretta di 1 ora per parlare, ovviamente, di viaggi!

Viaggi lontani e viaggi vicini, viaggi da soli e viaggi in famiglia, voglia di scoprire il mondo con lentezza e di raccontare agli altri anche le piccole grandi meraviglie a due passi da casa…Di questo e molto altro ancora parlerò durante la trasmissione I love Radio Live, condotta da William Piana su Radio Città Fujiko.

Tutta colpa di Marco Bifulco, romantico autore del blog Statali Blu, in cui racconta le nostre province da un punto di vista inedito: quello del bambino che riesce a trovare la meraviglia ovunque. E che riesce poi anche a raccontarla, che non è mica poco!

Statali Blu Bimbieviaggi on air
Photo credits Marco Bifulco

No, Marco non è un bambino, eppure riesce a vedere il bello che c’è dietro l’angolo, così come noi, accompagnati da un bambino, possiamo vedere tutto con occhi diversi, più attenti, curiosi e pronti a stupirsi. Perché per trovare la meraviglia non serve volare dall’altra parte del mondo, basta spalancare la porta di casa e aprire gli occhi.

Questo sarà il filo conduttore delle nostre chiacchiere, accompagnate dalla musica di un altro grande viaggiatore: William Piana…

I love Radio Live intende parlare e presentare ad un pubblico “diversamente normale”, forse un po’ disilluso e bistrattato, un programma dove si può ascoltare musica raffinata presentata con parole semplici. Musica da ascoltare anche con gli occhi, colonna sonora delle nostre emozioni…

Bimbieviaggi on air

L’appuntamento è per questa sera dalle 19 alle 20 su Radio Città Fujiko.

Bimbieviaggi on air Radio Città Fujiko

Chi vive a Bologna e ascolta la radio, può sintonizzarsi sulla frequenza 103.100

Per tutti è comunque possibile collegarsi online al sito > Radio Città Fujiko in diretta

AGGIORNAMENTO:

Ecco il poadcast della trasmissione > Bimbieviaggi a Radio Città Fujiko

Milena

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *