A Londra con Bimbi e Viaggi: un incontro tra amiche

Bimbi e Viaggi è nato online e si nutre di parole “lanciate nell’etere”…eppure negli anni ha creato qualcosa di molto concreto e tangibile: delle bellissime amicizie, tanti incontri e abbracci e, finalmente, un bel weekend a Londra con il “nucleo storico” del blog. Ecco il nostro weekend nella capitale inglese raccontato da Jessica, tra la scoperta della città e la gioia di stare assieme!

Questa è una bella storia.
La storia di un gruppetto di mamme che non si erano mai viste di persona tutte assieme, ma solo in occasione di incontri singoli, come avevo già raccontato qui > Bimbieviaggi, molto più che una community di famiglie viaggianti

Un gruppetto di mamme-amiche che si scrivono una cinquantina (e forse più) di messaggi al giorno.
Che stanno così tanto bene insieme da avere trasformato una conoscenza on line in una vera e propria amicizia, dove tutti i giorni si gioisce insieme per i traguardi di una e magari ci si intristisce o ci si arrabbia per disavventure di un’altra, ma l’importante è farlo sempre insieme…[santo Whatsapp!!! n.d.r.]

Questa è la storia della nostra community.

Tutto perfetto, mancava solo una cosa….un abbraccio di gruppo!

A Londra con bimbi e viaggi…

E così, una mattina di settembre lancio un appello sulla nostra chat “Vi voglio vedere. Io vado a Londra, chi viene con me?”
Sì perché noi abitiamo tutte lontane, tutte sparse per l’Italia e addirittura in giro per l’Europa: Novara, Roma, Grosseto, Brescia, Bologna, Pordenone, Londra, Amsterdam…Un’unica costante: un aeroporto vicino, o comodo da raggiungere, dove un volo per Londra si sarebbe trovato facilmente…e poi noi che del viaggio abbiamo fatto una passione in comune ed un’amicizia non potevamo non trovarci in una super location come Londra!

Londra con Bimbi e Viaggi

Infatti tempo un quarto d’ora avevamo già tutte risposto all’appello e con tariffe e date disponibili…quindi prenotazione in sincronia, con tanto di messaggio con foto della conferma del volo, e via! Conto alla rovescia verso il 28 febbraio!

Tanti mesi ci hanno separato dalla prenotazione alla partenza…mesi in cui sognare, progettare l’incontro, cosa avremmo fatto, dove mangiare… ma soprattutto abbiamo immaginato l’emozione che avremmo provato dando finalmente un volto alle tante parole scritte!

Si parte!

E così eccoci pronte per la partenza, noi da Malpensa, Elena e famiglia da Pisa, Milly e famiglia da Bologna, Francy con Lorenzo da Treviso…aereoporti di decollo diversi ma un unico di atterraggio…dove avremmo anche incontrato finalmente Enrica, la nostra expat romana ormai Londinese d’adozione!

Ragazzi che emozione!

Milly e Elena sono state le prime ad arrivare…

Londra con bimbi e viaggi pub

Noi dalla stazione all’hotel abbiamo preso un taxi…10 minuti per me durati un’eternità…e poi eccoci arrivati! Dal vetro vedo subito Milly che ci saluta e poi l’Elenina che arriva di corsa e mi abbraccia con le lacrime agli occhi, poi comitato di benvenuto con tachicardia annessa per l’arrivo della Francy…

Londra con bimbi e viaggi Premier Inn

…per non parlare dell’incontro con Enrica e il suo pancione davanti al museo, un raggio di sole a Londra…

Londra con Bimbi e Viaggi museo di scienze

…che susseguirsi di emozioni…che sogno quasi realizzato…
(Quasi perché all’appello mancano Miki, Flavietta e Marzia –la mia consuocera- con le quali dobbiamo rimediare al più presto!).

E i bimbi?

Beh loro sono ormai diventati una grande famiglia…sono un  po’ come cuginetti…si abbracciano, litigano per un giochino, si divertono e condividono nuove esperienze…e, dobbiamo ammettertelo, hanno la stessa voglia di vedersi che abbiamo noi mamme!

Londra con Bimbi e Viaggi Museo Scienze

Londra con Bimbi e Viaggi metropolitana

Si sono dati la mano per due giorni, hanno riso a crepapelle e si sono commossi alla  partenza!

Cosa abbiamo fatto e visto a Londra?

  • Victoria & Albert Museum
  • Natural History Science Museum
  • Giro a Brick Lane e visita alla mostra di sculture di Lego realizzate da Nathan Sawaya

ma di questo vi parleranno le mie AMICHE in altri post..

…io intanto ho iniziato a studiare nuova data e nuova meta…tanti incontri singoli sono già iniziati, tanti ce ne saranno…ma l’abbraccio di famiglia manca già e il non avere un “ci vediamo tutte a...” ci infastidisce! Quindi…….Jessica al lavoro!

Bimbi e Viaggi a Londra

Questa è la NOSTRA bella storia.

Jessica

[Testi di Jessica Riva, foto di Jessica Riva e Milena Marchioni]

N.B.: la foto di copertina è tratta dall’originale con “disturbatore”:

Bimbi e Viaggi a Londra

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

  • Pingback: Community di famiglie viaggianti: Bimbieviaggi è molto di più

  • Reply Elena

    Non credo fosse possibile trovare parole più appropriate delle tue Jessy, per descrivere il nostro epic week end.
    Trovare qualcuno con il quale condividere non la sola passione di viaggiare, bensì la filosofia di vita che questo porta, non ha prezzo.
    Grazie a voi non mi sono sentita più sola e tutto è diventato più facile.
    In questi anni di chat ne abbiamo affrontato di argomenti, siamo andate dalle discussioni sui tacchi, ai vaccini fino alla scelta delle scuole magari estere per i nostri piccoli. Ci siamo confrontate, affrontate, talvolta cambiando la nostra idea iniziale sull’argomento perché proprio noi, siamo la dimostrazione che viaggiare apre la mente più di ogni altra cosa. Vi voglio bene Bimbe!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *