Bologna, Perugia e Roma: il weekend di Bimbieviaggi tra giochi e lavoro

Anche questo fine settimana sarà all’insegna dell’ubiquità per Bimbieviaggi: da Bologna a Roma, passando per Perugia, parteciperemo infatti a 3 eventi.

Bimbieviaggi a Bologna: è Cinno Day

Cinno Days Bologna Giochi e solidarietà

Ne abbiamo già parlato tanto e potrete seguire il live tweeting sabato e domenica, un weekend davvero speciale per i bambini bolognesi. Una due giorni di giochi e divertimenti ai Giardini Margherita, con oltre 400 espositori per far divertire tutti i “cinni” e le loro famiglie. Il tutto per aiutare 6 associazioni che curano bambini malati.
Per saperne di più:

Per seguirmi sui social:

Bimbieviaggi a Perugia: Fantacity

Bimbieviaggi a Fantacity
Foto di Cristina Rampado

 

Grazie a Cristina Rampado, alias Crinviaggio, dal 16 al 19 aprile saremo anche a Perugia per un evento per la nona edizione di Fantacity, un festival dedicato ai bambini e ai ragazzi. Moltissimi appuntamenti dislocati in una città che si trasformerà in un luogo magico, dove giocare, divertirsi e imparare. Il centro storico e la Rocca Paolina saranno il fulcro dell’evento, una location ideale per far “lavorare” i piccoli ospiti che si cimenteranno in laboratori, incontri, spettacoli, workshop tutti gratuiti e in tanti giochi, perché, non dimentichiamolo, giocando si impara a crescere.

Per chi ama il cibo ci sarà il “MondoCibo”, laboratori di alimentazione e benessere per comunicare i corretti principi di una sana alimentazione. Impareranno ad impastare e a capire l’importanza dell’acqua e quella del mangiar sano. A chi piace la natura potrà dedicarsi a “Natura Urbana-scenari” laboratori per vivere e conoscere la natura in città. Ci sarà anche uno spazio dedicato alle tecnologie e al futuro con “The Labs” dove ci saranno laboratori e incontri e su “Europa che impresa” con giochi e seminari che aiuteranno le nuove generazioni a capire un po’ di cose in più… Non mancheranno spazi per imparare a raccontare se stessi. “The Storytellers” saranno dei laboratori e workshop che insegneranno proprio questo. Dillo con un fumetto e storie di cioccolato sono solo alcuni dei laboratori da scoprire! Caffè filosofici, laboratori di creatività manuale e molto altro mi aspettano in questo fine settimana che si prospetta interessante e costruttivo, non solo per il mondo dei bambini ma anche per quello dei genitori che saranno proiettati a vivere la scena da un nuovo (o semplicemente dimenticato) punto di vista.
E giochi, e ancora giochi per conoscere l’Europa, per imparare l’inglese. Percorsi a tappe per conoscere il mondo…

Ecco i canali social di Cristina:

Ecco com’è andato il weekend > Fantacity con bambini: imparare giocando

Bimbieviaggi a Roma: Italian Travel Blogger Meeting

Bimbieviaggi a ITBM Roma

Lucrezia Pettinato, alias Peekaboo Travel Baby, invece sarà la nostra inviata speciale ad un evento dedicato alla formazione ed al networking tra blogger, organizzato come lo scorso anno dalla compagnia aerea Vueling. Un’occasione per incontrarsi e chiacchierare, ma soprattutto per imparare dagli esperti: è il riassunto dell’Italian Travel Blogger Meeting di Roma.

I social di Lucrezia:

 

Insomma, un weekend intenso come al solito!

Riuscirete a seguirci, o magari a venirci a trovare a Bologna o Perugia?

 

 

Milly

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *