Itinerario Florida Bahamas: prima tappa…in rosa!

Inizia oggi il viaggio in Florida e Bahamas della nostra #Beawithtrolley (3 anni) assieme a mamma Jessica e papà Alessandro. Qui Jessica ci racconta l’itinerario, il viaggio e la prima tappa americana…decisamente rosa!

“Questo viaggio s’ ha da fare!”

Era fine estate dell’anno scorso, immersa nei preparativi per il matrimonio, ma la mia mente “viaggiatrice”, che non riesce mai a fermarsi, stava progettando un signor viaggetto per la primavera successiva. Tante le motivazioni: da vera e propria “americanofila” come scherzosamente mi autodefinisco, iniziavo a sentire nostalgia degli USA, era giunto il momento del “battesimo a stelle e strisce“ per Bea (3 anni e 3 mesi), abbiamo trovato un volo diretto Malpensa-Miami in offerta, avevo già un bell’itinerario per tutta la famiglia in testa….insomma, c’erano tutti i requisiti per strisciare la carta di credito… Detto fatto!!

Itinerario Florida Bahamas-biglietto aereo

Siamo tornati dal viaggio di nozze sapendo di avere già un altro biglietto intercontinentale che ci aspettava!

Itinerario Florida Bahamas: il “progetto”

Dove

  • Florida e Gran Bahamas

Itinerario

Miami airport – Orlando – Gran Bahamas – Miami.
Un itinerario adatto ai nostri gusti, amanti del bel mare, del relax e della vita “modaiola”, drogate (Bea ed io) del mondo Disney (e dopo 4 volte a Parigi bisognava onorare Orlando), tante, tantissime attrazioni ed esperienze a misura di Bea, voglia di girovagare e di scoprire a 6 occhi, insomma un viaggetto Corno Family Style, come l’hanno definito le amiche della community!

Quando

Aprile 2015 (15 giorni), clima perfetto per Florida e Caraibi, come mi ha insegnato la vera esperta USA Francesca

Mezzi

  • volo American Airlines diretto Malpensa-Miami (aereo vecchiotto, senza monitor personale, nessuna attenzione per i bimbi – diciamo, santo Ipad visto che entrambi i voli sono stati diurni)
  • volo “interno” Ft Lauderdale-Freeport (Gran Bahamas) A/R con Bahamasair (ecco il mio amato voletto da 50 persone, rivelatosi però di gran lunga meglio del previsto)
  •  in ultimo, affitto auto sul sito dell’Alamo.

Alloggio

  • alle Bahamas abbiamo optato per un resort internazionale All Inclusive della catena Viva (prenotato direttamente dal Windham, che permette di fare prenotazioni anche per notti singole, senza l’obbligo della settimana completa)
  • ad Orlando e a Miami Beach due mega iper appartamenti (ad Orlando una vera e propria villetta con piscina privata e a Miami un loft in un condominio abitato da tipi stile Barbie e Ken… ma ve ne parlerò più avanti!) prenotati con largo anticipo su Booking.com.

Itinerario Florida Bahamas-auto

Itinerario Florida Bahamas…si parte!

Ma ecco arrivare il 12 Aprile… giorno della fatidica partenza, e del tanto temuto volo….
Temuto, perché è ormai nota la mia paura di volare e poi perché, dopo l’esperienza di Milly, mi ero convinta che saremmo partiti il giorno successivo.
Invece, tra una turbolenza e l’altra (me la sono tirata, sappiatelo!), siamo giunti in suolo americano e dopo i controlli e il ritiro dell’auto, siamo andati veloci in hotel, Marriot Airport (prenotato anch’esso su booking, comodissimo per la vicinanza e i collegamenti con l’aeroporto) per doccia ed hamburger e a letto che in Italia erano le 3 di notte! (anche se, come avevamo già in passato constatato, Bea deve essere stata concepita con l’idea di farne davvero una viaggiatrice, visto che non sa che sia il Jet lag, a differenza mia!).

La casa di Barbie in Florida

Primo risveglio americano, prima mega colazione americana e prima avventura: tappa sulla strada verso Orlando, a Sunrise, alla Barbie’s DreamHouse Experience.

Itinerario Florida Bahamas- Barbie DreamHouse - Casa di Barbie in Florida
Chi di noi, giocando con la casa delle Barbie, non ha mai sognato di farsi piccola piccola e di poterci entrare? Ecco noi l’abbiamo fatto! Siamo entrate (con l’invidia di zia Erika e varie mie amiche! 😉 ) in una casa di Barbie a dimensione reali!

Che dire?
E’ il trionfo del kitch, dei brillantini e del fuxia… ma la gioia di Bea (e la mia, ma lo dico piano per non essere presa in giro) è stata immensa!

Itinerario Florida Bahamas-stanza Barbie
Si è aggirata per le stanze (cucina, salotto, bagno, camere ecc), si è atteggiata un sacco, si è sentita proprio Barbie (con un gran cervello eh si intende… se no mi viene l’ansia!), si è divertita con i giochi interattivi (molto carini davvero!) e per finire, visto che -per la gioia immensa di papà Ale- avevo comprato un biglietto VIP, è stata truccata, ha scelto un vestito, fatto una mini prova e una vera e propria sfilata con musica e book fotografico!

Itinerario Florida Bahamas-cucina Barbie

Appena usciti dalla casa di Barbie, Ale ci ha riportate con i piedi per terra, caricate in macchina e portate al centro commerciale Sawgrass Mill a fare la spesa perché Orlando ci aspettava…

…ma questo sarà in un altro post!

L’intero itinerario del nostro viaggio è in questa pagina > Florida e Bahamas con bambini

 

Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva]

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Hai ancora voglia di leggere?

  1. USA e bambini: diari di viaggio e consigli pratici
  2. Bahamas con bambini: i nostri racconti
  3. American Airlines con bambini? Anche no!
  4. Rimborso per volo cancellato o ritardo: la Carta dei Diritti del Passeggero
  5. Jet lag nei bambini: come gestire il fuso orario

 

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *