Viaggiare in pullman in Europa: il nostro weekend a Bruxelles

Un modo alternativo di viaggiare in Europa può essere a bordo di un pullman, con una delle compagnie che operano su tratte internazionali… Michela ci anticipa il suo prossimo weekend europeo senza l’uso dell’auto…

Da quando non abbiamo più l’auto, devo dire che il mio amore per mezzi di trasporto alternativi aumenta di giorno in giorno.
Al di là dell’aereo, insostituibile per le grandi distanze, sto apprezzando sempre più i mezzi via terra, che per andare a zonzo per l’Europa sono sicuramente pratici, confortevoli e decisamente più economici.

Viaggiare in pullman in europa: il nostro weekend a Bruxelles

bruxelles in un giorno - Viaggiare in pullman in Europa

Per questo sono stata molto contenta di offrirmi per testare Flixbus, una compagnia di autobus tedesca che opera in gran parte del territorio europeo, Italia inclusa: cercavano una famiglia itinerante a cui far provare l’esperienza in bus…

…appena le mie sinapsi hanno collegato i concetti “Memi appassionato di grandi mezzi + viaggio in relax + posso mettere in valigia 6 litri di liquidi senza che nessuno me li butti nel pattume”… beh, ovviamente mi sono offerta volontaria!

Devo dire che, in linea generale, son una fan dei treni, ma quando ho visto le tratte che coprono (tantissime), i prezzi (assolutamente economici), il servizio wi-fi gratuito a bordo (altrimenti come faccio a raccontarvi in real time) e soprattutto ho realizzato che i bus sono dotati di wc (io ho pur sempre un treenne piscione), il mio pensiero è stato: si parte!!!

Quindi, visto che le ferie estive per noi sono già un ricordo, ho deciso che un weekend settembrino era cosa sana e giusta: viaggeremo con Flixbus da Amsterdam a Bruxelles, per un fine settimana alla scoperta della capitale belga.

Memi giramondo è già carico, per lui è il primo lungo tragitto in bus: già me lo vedo in ginocchio sul sedile con il naso schiacciato sul finestrino ad osservare cavalli, pecore e mulini a vento lungo il tragitto che ci porterà in Belgio. E io ho già messo in carica l’IPad per testare il servizio con lo gnomo e condividerlo in presa diretta con voi.

viaggi in pullman in europa flixibus

Stay tuned, ne riparliamo a Settembre! Nel frattempo, potete curiosare qui: www.flixbus.it

Michela
(Testi di Michela Toffali)
(Le foto dei pullman sono tratte dal sito Flixbus.it)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

Dai un’occhiata anche qui:

  1. Un giorno a Bruxelles con bambini e…nonni!
  2. Ponte in Belgio con bambini e…con pioggia

L'autrice: *Michela*

*Michela*

Mamma di Meltemi, baby-giramondo classe 2011. Sono una vera e propria travel-addicted: appena torno da un viaggio non vedo l'ora di iniziare a pianificare il successivo... e ho già in mente destinazioni per i prossimi 10 anni! L'arrivo di Memi non ha fatto altro che accrescere questa passione: io e mio marito Luca vogliamo regalargli il globo intero! Il piccoletto a 3 mesi era già in possesso di passaporto e valigia personale, pronto per il primo di una lunga serie di voli. Ora siamo partiti per un viaggio davvero unico con biglietto aereo è one-way: da gennaio 2014 viviamo ad Amsterdam. La prima di una futura serie di case in giro per il mondo ;-)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *