#LoveCaorle: un blog tour alla scoperta di Caorle

Appena tornati da Minorca, eccoci di nuovo con le valigie pronte, in partenza per il blog tour #LoveCaorle, alla scoperta di Caorle (Venezia)! Stiamo quindi per conoscere un altro pezzo di Italia, proprio nei giorni dedicati all’evento “La luna nel pozzo”.
Da oggi fino al 5 settembre saremo ospiti del Consorzio di Promozione Turistica di Caorle e Venezia Orientale per andare alla scoperta del territorio e raccontarvelo in diretta.

#LoveCaorle - Alla scoperta di Caorle

Caorle fa parte della città metropolitana di Venezia e si affaccia per 18 km sul mare Adriatico, sulla Laguna. La sua principale attrattiva è quindi rappresentata dal mare, con le grandi spiagge attrezzate e le attività marittime come le escursioni in barca alla scoperta della laguna e delle attività dei pescatori.

In realtà la città ha anche un ricco entroterra fatto di borghi e paesini, con opere architettoniche di grande rilievo e un bel centro interamente pedonale…

LoveCaorle - Alla scoperta di Caorle-duomo

La zona lagunare inoltre si presta benissimo ad essere esplorata anche in bicicletta, lungo i numerosi itinerari ciclabili pianeggianti, adatti a cicloamatori di ogni età.

Nei giorni della nostra permanenza, inoltre, si terrà per le vie del centro la ventesima edizione dell’evento “La Luna nel pozzo”, il festival internazionale del teatro di strada: dal 2 al 5 settembre Caorle diventa quindi un palcoscenico a cielo aperto con numerosi spettacoli a cui si potrà assistere in diverse aree della città.

Maggiori info su #LoveCaorle 

> Caorle.it

> La luna nel pozzo

Per scoprire Caorle assieme a me e agli altri blogger presenti, seguite #loveCaorle sui miei canali social dal 2 al 5 settembre:

Contatti Bimbi e Viaggi - Twitter@bimbieviaggi

Contatti di Bimbi e Viaggi: fan page facebook

Fan page

Contatti di Bimbi e Viaggi: profilo Instagram

Bimbieviaggi#

Milly

(la foto di copertina e del mare sono tratte dalle originali di Stefano Montagner, con Licenza Creative Commons)
(la foto di del duomo è tratta dall’originale di Christine und Hagen Graf, con Licenza Creative Commons)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *