Bimbieviaggi al San Locca Day, Bologna, 4 ottobre 2015

Il 4 ottobre 2015 si terrà a Bologna la seconda edizione del San Locca Day, con una grande novità rispetto allo scorso anno: la KID AREA, un’intera area dedicata ai bambini.

Dopo l’enorme successo di pubblico del 2014, torna anche quest’anno il San Locca Day, l’evento organizzato dall’Associazione Succede Solo a Bologna con l’obiettivo di riscoprire e vivere attivamente il famoso portico di San Luca e raccogliere fondi per il restauro del Nettuno.

Nettuno al San Locca Day
Immagine di Succede Solo a Bologna

Il 4 ottobre 2015, dalle 9 alle 20, lungo l’intero percorso che porta dal Meloncello alla Basilica di San Luca, saranno presenti oltre 200 stand: bancarelle di ogni genere, 40 punti food, auto d’epoca, sbandieratori, un concerto di musica classica e tanti altri intrattenimenti. Quest’anno poi, c’è una grande novità…

BImbieviaggi al San Locca Day

Bimbieviaggi al San Locca Day con Mamma Cult ed Emil Banca

Da quest’anno però una bella novità per tutti noi genitori all’ascolto: l’AREA KID al San Locca Day, promossa da Emil Banca e gestita da noi di Bimbi e Viaggi e le amiche di Mamma Cult.

Si tratta di un’area interamente dedicata ai bambini, che potranno cimentarsi in diverse attività e laboratori, partecipare a letture animate e spettacoli di burattini, imparare l’inglese e tanto altro ancora, grazie alle numerose proposte degli espositori:

Burattini di Riccardo

Pingu’s English Bologna

Baby Fashion

Boom Boom Baloon

Naturgiocando

Baby parking Scooby

Rocca dei Bentivoglio

Giraldi Editore

Dire Fare Aggregare

Un percorso da attraversare con tutta la famiglia e al termine del quale tutti potranno vincere i gadget offerti da Emil Banca!

 

Quindi, che dire, i bambini saranno i protagonisti di questa nuova edizione del San Locca Day e io vi aspetto numerosi lungo i portici di San Luca!

 

 

LINK UTILI:

 

Milena

(La foto di copertina è tratta dall’originale di Giorgio Minguzzi, con Licenza Creative Commons)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *