Halloween 2015 a Mirabilandia per l’Horror Festival

Il nostro Halloween quest’anno sarà decisamente all’insegna della paura, del mistero e dell’orrore, grazie all’Horror Festival di Mirabilandia.

[Aggiornamento: in fondo troverete il resoconto del nostro Halloween a Mirabilandia]

2 parole su Mirabilandia…

Parco divertimenti in Romagna Mirabilandia - loop

Mirabilandia si trova in provincia di Ravenna ed è il più grande parco divertimenti italiano: 850.000 mq tra parco tematico e parco acquatico, 43 attrazioni tra cui gli adrenalinici Katun (l’inverted coaster più lungo d’Europa), l’iSpeed (il roller coaster più alto e veloce d’Italia) e Divertical (il primo water coaster in Europa). E il più grande loop del mondo, percorso niente meno che da una vera hot wheels (ne ho parlato in questo articolo > Grosso Guaio a Stunt City, Mirabilandia).

Come se tutto ciò non bastasse, in occasione di Halloween, Mirabilandia è diventata la patria dell’horror…

Mirabilandia Horror Festival….ma non solo!

halloween 2015 a Mirabilandia

Ecco, se devo essere sincera diciamo che non è proprio il genere di cose che mi attraggono, ma ormai in famiglia se ne parla da un po’, quindi quest’anno ho dovuto cedere, e ho già preparato una bella tanica di camomilla per evitare di farmi allarmare troppo da quello che vedrò… Pare infatti che il parco sia popolato di misteriose creature che si divertono a spaventare i passanti...e già mi immagino girare spalle al muro per evitare di trovareli dietro! 😉

Ci sono poi 3 vere e proprie Horror Zones situate nei pressi delle attrazioni Phobia (dove certamente IO non entrerò!), Reset, Columbia e Discovery (vabbeh, qui il nome è più rassicurante!). E 5 tunnel dell’orrore (Acid Rain, Phobia, Cannibal Voodoo, Grindhouse Hotel, Mortal Circus) che mi vedranno sfrecciare da lontano, alla ricerca del live show di Monster High, certamente più adatto ai genitori paurosi 😉

Halloween 2015 a Mirabilandia Monster High

Per fortuna infatti Mirabilandia ha pensato anche a persone come me (e ai bimbi piccoli): oltre a Monster High, nelle ore diurne (sabato e domenica, compreso 1 novembre) ci saranno spettacoli divertenti sempre a tema Halloween: Hella la Regina degli Inferi, Maleficio, Yum Cimil il signore della morte, i Cavalieri delle Tenebre e tanti altri spettacoli e balletti con attori e acrobati. Saranno inoltre presenti il truccabimbi e 3 fun zones: Tana delle Zucche, Tunnel “Smemorella e Leo” e Tunnel “Streghe del Bosco Incantato”, realizzato da Claudio Mazzoli, lo scenografo e artista specializzato nel mondo dell’entertainment..

Insomma, questa è la zona a cui limiteremo le nostre “orribili” scorribande il prossimo weekend: se venite a Mirabilandia, sapete dove trovarci!

Qualche informazione:

L’Halloween per le famiglie con bimbi piccoli è attivo dalle 10 alle 18, con spettacoli live, truccabimbi e le 3 fun zones.

L’Halloween Horror Festival (con le Horror Zone e i Tunnel dell’Orrore) è attivo dalle 18 alle 24 per un pubblico sopra i 12 anni

Il costo dei biglietti è a questo link > costo biglietti Mirabilandia
Ricordate che acquistando online si risparmia. Sono inoltre disponibili degli sconti cartacei (io ne ho trovati per esempio da Mc Donald’s).

Per chi è interessato a trascorrere il weekend in zona, è possibile acquistare un pacchetto a partire da 49.90 Euro, comprensivi di un ingresso a Mirabilandia per persona, pernottamento e prima colazione in un hotel 3 stelle nelle vicinanze del Parco. Con tale offerta inoltre i bambini fino a 10 anni entrano gratis al parco. I dettagli qui > Super Offerta Mirabilandia

Com’è andato il nostro Halloween a Mirabilandia?

mirabilandia bimbieviaggi halloween

Aggiornamento 31/10/2015
Abbiamo trascorso una bellissima giornata a Mirabilandia.
Complice il bel tempo, quasi tutte le attrazioni erano operative, compresi molti giochi d’acqua (quelli in cui ci si bagna meno ovviamente): il parco era quindi attivo come nei normali giorni di apertura estiva, con l’aggiunta delle aree tematiche.

Ho trovato un parco divertimenti perfetto per tutta la famiglia: le aree gioco per i bimbi più piccoli erano divertenti percorsi a tema Halloween, accompagnati da streghe, gnomi e pagliacci.

Per i più coraggiosi, invece, l’area Horror con zombie ed altre attrazioni forti: noi non le abbiamo visitate ma abbiamo visto stranissimi personaggi molto entuasiasti dell’esperienza. 😉

Il tutto accompagnato da allestimenti curati lungo tutto il parco, dai fantasmini ai pipistrelli, dagli spaventapasseri al personale vestito a tema.

Insomma, una bella esperienza per tutti, dai bimbi in passeggino agli adulti amanti dell’horror!

Ecco qualche foto della giornata > Bimbieviaggi a Mirabilandia <

E qui un bel video di Laura ThePocketMama, con la quale abbiamo condiviso questa bella esperienza:

Milly
{testi di Milena Marchioni, foto tratte dal sito di Mirabilandia – tranne quella del loop}

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Dai un’occhiata anche qui:

  1. Aquafan con bambini: divertimento per grandi e piccini!
  2. Riccione con bambini: un weekend tra spiaggia e parchi gioco
  3. Cosa fare a Bellaria Igea Marina…se ci vai in compagnia di Lillo
  4. L’entroterra di Rimini: Verucchio, Santarcangelo e altri borghi
  5. Riviera Romagnola: ti odio o ti amo? (un week end a Cervia)
  6. Mini guida alla scoperta dell’Appennino Tosco Romagnolo con bambini

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura...passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *