Vacanze sulla neve con bambini: i consigli di NeveItalia.it

Vorreste andare in vacanza sulla neve con i bambini ma non sapete da dove iniziare? Bimbieviaggi è qui anche per questo e oggi, grazie a Michela, vi suggerisce un portale dove trovare tante informazioni utili…

Montagna, neve, piste soffici come borotalco che si snodano tra boschi da fiaba: a pochi giorni dall’apertura della stagione sciistica, l’immagine che gli appassionati di alta quota hanno stampata in testa è proprio questa.

Beati voi! Io fino a pochi giorni fa se pensavo al mio quattrenne tra le bianche vette ero colta dai brividi, e non per il freddo!

La cartolina che mi si disegnava davanti era molto meno bucolica: attrezzatura da caricarsi in spalla, difficoltà delle piste da controllare, meteo da tenere monitorato, punti ristoro da individuare. Insomma, mi sentivo già stanca e intirizzita dal gelo, roba che manco un bombardino mi avrebbe fatto resuscitare.

sulla neve con bambini-piste
Foto credit: NeveItalia

Fortuna che ormai il Natale si avvicina e siamo tutti più buoni: anche Neveitalia deve aver provato tenerezza per noi genitori di giovani scapicollati sugli sci… e ci ha fatto un regalo!

Il portale web numero uno per quanto riguarda il mondo delle neve e degli sport invernali deve aver avuto il sentore che ci serviva un aiutino e ha pensato ad uno speciale nuovo di zecca per chi sta progettando di andare in montagna con i bambini: “Sciare con la famiglia”.

Cos’è Neveitalia?

Neveitalia è la community online dedicata agli sport invernali più importante in Italia: tra sito, newsletter e social media, sono oltre un milione gli appassionati che lo hanno scelto come punto di riferimento per avere news ed informazioni sugli impianti, stazioni sciistiche e situazione della neve. Ma non solo: Neveitalia ha già recensito 200 resort turistici, testato 150 prodotti sportivi e pubblicato più di 3000 notizie legate al mondo degli sport invernali.

Sulla neve con bambini: tanto divertimento e zero stress

La nuova sezione di Neveitalia “Sciare con la famiglia” nasce fondamentalmente con uno scopo: raggruppare in un unico grande contenitore tutte le informazioni che possono servire ad una famiglia per organizzare una giornata o una vacanza sulla neve, sfruttando al massimo il tempo a disposizione e lasciando a casa lo stress.

panorama dalla montagna di vipiteno

Costi, strutture, piste e località adeguate per i futuri Bode Miller e le novelle Di Centa: Michela Carrè, giornalista specializzata in turismo invernale formato famiglia, ogni settimana scriverà di questo e di altri argomenti di sicuro interesse per mamme e papà che non vedono l’ora di inaugurare una nuova stagione di skipass.

Riflettori accesi ovviamente sui family hotel e resort a prova di gnomi delle nevi dove divertirsi tutti insieme con gonfiabili, slittini e kinderland una volta salutate le piste, con un occhio di riguardo a promozioni, eventi e strutture baby-friendly in ogni regione montana sia sulle Alpi che sugli Appennini.

paganella-fun-park

Oltre ad informazioni pratiche per scegliere destinazione e alloggio, lo speciale proporrà anche una sezione di video tutorial relativi all’insegnamento degli sport invernali ai più piccoli. La voce di Valentina Graziosi e l’esperienza di una delle migliori scuole di sci dell’arco alpino vi accompagneranno step by step nella ricerca delle risposte ai grandi quesiti dei genitori montagna-dipendenti: quando posso piazzare mio figlio sugli sci? Meglio fondo o discesa? Come lo vesto per evitare che mi ritorni in baita modello Frozen? C’è un trucco per evitare di ricomprare ogni anno tutta l’attrezzatura?

sulla neve con bambini-bimbi
Foto credit: NeveItalia

Insomma, in attesa che arrivi la neve, tanto vale iniziare a prepararsi e leggere un pochino di informazioni no? E al primo fiocco… tutti pronti sulle piste!

Per saperne di più > Sciare con la famiglia su Neveitalia

Nel frattempo, dai un’occhiata anche qui:

Michela
{ Testi di Michela Toffali }
{ Le foto, per gentile concessione, sono tratte dalle originali di NeveItalia }

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *