Aeroporto di Fuerteventura con bambini? Super!

Per la nostra rubrica dedicata agli aeroporti baby friendly, oggi papà Antonio ci porta alla scoperta dell’aeroporto di Fuerteventura…

Quando Antonio mi ha mandato via twitter le foto dell’aeroporto di Fuerteventura, dove era appena stato in vacanza con tutta la famiglia, sono rimasta davvero stupita: ti immagini un piccolo scalo su un’isoletta, e invece guarda cosa trovi per i tuoi bimbi… Ecco il suo racconto.

.Aeroporto di Fuerteventura con bambini -area giochi

Nell’aeroporto di Fuerteventura con bambini…non ci si annoia!

Quando pensi ad una piccola isola nell’oceano, immagini che l’aeroporto debba essere ancora più piccolo, giusto una pista e nulla più. Sono rimasto impressionato invece dai servizi offerti dall’aeroporto di Fuerteventura, una piccola isola appartenente all’arcipelago delle Canarie nell’Oceano Atlantico quasi di fronte al Marocco.

L’aeroporto è davvero confortevole, soprattutto per i bambini. A partire dall’entrata dove c’è un grande acquario popolato per la maggior parte da pesci rossi. Noi ci siamo stati per le vacanze di Natale e all’interno era stato costruito il presepe con i Re Magi sui cammelli.

Aeroporto di Fuerteventura con bambini - acquario

Un’altra sorpresa che mi ha colpito è stata vedere i controlli di sicurezza per i bambini (cosa mai vista in nessun altro aeroporto). I più piccoli hanno una porticina tutta per loro e dopo essere passati finiscono in un recinto con qualche gioco che non possono scavalcare, così i genitori possono tranquillamente posizionare le proprie valige e fare i controlli in tutta tranquillità.

Superati i controlli, ci sono diversi negozi per bambini abbastanza caratteristici focalizzati sul mare e i suoi abitanti. Qualcuno di essi mette a disposizione dei giochi per provarli e questo permette di trascorrere qualche mezz’oretta di divertimento.

Infine, non poteva mancare ciò che è naturalmente più divertente per tutti i piccoli esploratori: le giostrine.

Site in uno spazio ampio, sono diverse tra scivoli, dondoli e altalene tutte recitante e con un pavimento morbido per attutire le cadute.

Che dire, dopo una settimana di relax sull’isola, anche in aeroporto abbiamo continuato a rilassarci e la peste a sfrenarsi. 😉

Aeroporto di Fuerteventura con bambini - squalo

.

Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata anche qua:

  1. Aeroporti baby friendly < tutte le recensioni di Bimbieviaggi
  2. Compagnie aeree baby friendly < tutte le recensioni di Bimbieviaggi
  3. Tutti i nostri consigli per > volare con i bambini
  4. Canarie con bambini

 

{ Testi e fotografie di Antonio Filigrana }
{ Foto di copertina Aeroporto di Fuerteventura via Shutterstock }

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *