Soneva Fushi Maldive, le novità del 2016

Una nostra inviata è in partenza per il paradiso in terra: le Maldive! Qui trascorrerà una vacanza niente meno che al Soneva Fushi, non solo il resort più lussuoso di tutto l’arcipelago, ma soprattutto un luogo dove i bambini sono protagonisti!

In attesa del nostro prossimo soggiorno alle Maldive, oggi cercherò di raccontarvi quelle che sono le due grandi novità del Soneva Group.

 

>>> Tour operator Maldive: la nostra scelta è Maldives Sunny Isles (e Atoll Adventure) <<<

Soneva Fushi Maldive: The Den

The Den” è il kids club del Soneva Fushi, di cui avevo già parlato nel mio precedente articolo sui > campi estivi alle Maldive. Inaugurato da pochissimo, si tratta di un centro di nuova generazione.

Chiamarlo baby club risulta certamente riduttivo, basti guardare alle attività proposte ai bambini e considerato lo staff che li accompagna in ogni loro nuova avventura ed esplorazione.

Soneva Fushi Maldive -Den Esterno

La struttura centrale è l’anima dell’isola e il luogo da dove si dirama ogni attività. Naturalmente tantissime sono inerenti al mare, all’aria aperta, alla coltivazione di frutta e verdura, che rappresenta una delle peculiarità di questa isola. Altre sono invece orientate all’apprendimento e all’istruzione: rudimenti di lingua maldiviana, osservazione delle stelle, insegnamento dell’arte culinaria e… lezione di vetro soffiato!

Soneva Fushi Maldive -Den interno

Prima dell’arrivo sull’isola, lo staff richiede via email la scheda personalizzata del piccolo ospite, dove si deve spuntare tutto ciò che si ritiene necessario – se non addirittura indispensabile – durante il soggiorno. Viene chiesto se il bambino sia abituato a dormire con una luce di cortesia, se necessiti di musica per conciliare il sonno, quale siano la sua merenda e bevanda preferita, e quali siano le attività che ama svolgere.

Soneva Fushi Maldive -Room Lego
I bambini sono sempre trattati come ospiti d’eccezione e noi potremo rilassarci tra spiaggia e mare, sapendo che uno staff preparato e fidato baderà a loro nel miglior modo possibile.

Tutte le info qui > Den Soneva Fushi

Soneva Fushi Maldive: Soneva in Acqua

Questo è il più nuovo dei progetti della catena Soneva: per chi preferisce starsene a spasso per il mare piuttosto che sulla terraferma, Soneva Fushi mette a disposizione anche un accogliente yacht di lusso di 20 metri, dotato di ogni comfort ed equipaggiato con un intero staff pronto a soddisfare ogni bisogno.

Soneva Fushi Maldive -Soneva in Aqua

Ovviamente il budget per questo tipo di vacanza non sarà alla portata di tutti, ma ciò che rende speciale questa esperienza è soprattutto la totale customizzazione del soggiorno, non riscontrabile in altri resort dell’area.

La flessibilità fornita da questo concetto di villaggio galleggiante non ha eguali, visto che si può passare da un reef all’altro a nostro piacimento, dopo aver studiato con la massima libertà l’itinerario con il Capitano.

Soneva Fushi Maldive -Camera Aqua

A bordo sono a disposizione uno Chef, una governante, il Sig.Friday (il rinomato  maggiordomo presente su ogni villa dell’isola), un servizio lavanderia, un istruttore diving e una équipe di estetisti in grado di soddisfare ogni tipo di trattamento di bellezza. Immaginatevi una Spa mobile, al vostro servizio, in mezzo all’Oceano Indiano, dotata di cucina e maestro per immersioni: un sogno, ora realizzabile concretamente!

Tutte le info sul sito > Soneva in Acqua

Soneva Fushi Maldive -Salotto Aqua

Insomma, per chi preferisce vagare da un reef all’altro, ora c’è anche questa possibilità.

Noi invece preferiamo stare con i piedi per terra…e presto vi daremo qualche dettaglio in più! Tornate presto a leggerci per sapere tutto del nostro viaggio!

{foto di copertina via Shutterstock }

.

Vuoi conoscere meglio le Maldive?
Buona lettura, con tutti gli articoli su > Maldive con bambini < by Bimbieviaggi

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *