Sconti per Disneyland Paris e consigli pratici per vivere un sogno

Se avete voglia di visitare il mondo incantato di Disneyland Paris, ma state aspettando di trovare un’offerta per risparmiare un po’, eccovi accontentati.

Chi dei nostri bambini non desidera ardentemente visitare il magico mondo delle fiabe? E, diciamoci la verità, chi di noi non è felicissimo all’idea di assecondare questo loro desiderio, sia per tornare tutti un po’ bambini, sia per vedere la gioia nei loro occhi?

Però…lo so che ci sono dei però, e noi siamo qui per questo! Ecco qui tutte le risposte ai vostri dubbi.

.

Disneyland Paris: come organizzarsi?

Volete organizzare una bella gita nel famoso parco ma non sapete da dove iniziare? Ovviamente da Bimbieviaggi! 😉

Ecco qui, per voi, i racconti delle mamme che ci sono già andate:

.

Sconti per Disneyland Paris? Risparmiare si può!

Ok, è vero, non si tratta di una vacanzina low cost, ma cosa non siamo disposti a fare per la gioia dei nostri bimbi? 😉

Scherzi a parte, come diciamo spesso, basta qualche semplice trucchetto per risparmiare un po’, e sicuramente la cosa migliore è tenere monitorata la pagina delle offerte Disney.

In particolare, per questo periodo, vi segnalo un’interessante offerta primavera/estate 2016 che comprende:

  • bimbi gratis fino a 7 anni
  • mezza pensione gratuita
  • sconti fino al 20% sul soggiorno presso gli hotel Disney
  • sconti del 20% sul volo diretto Air France e Alitalia

Tutti i dettagli di questa offerta sono riportati sul sito > Disneyland Paris promozione primavera/estate 2016

sconti per disneyland paris

Sul sito trovate anche le offerte dedicate al prenota prima e al passaporto annuale (per i fortunati che possono tornarci più volte nell’arco dell’anno).

N.B.:

  • L’offerta “Sconto fino al 20% sul soggiorno e sul volo + Mezza Pensione Gratuita” è valida per tutte le nuove prenotazioni effettuate entro il 9 maggio 2016 per arrivi dal 24 marzo al 31 ottobre 2016 inclusi.

Gli spettacoli della primavera a Disneyland Paris

La stagione primavera/estate di Disney sarà decisamente ricca di eventi che renderanno ancora più magica la sua atmosfera. Ecco i principali:

  • La Foresta Incantata: un’avventura musicale Disney, fino all’8 maggio 2016
  • La Primavera Disney in musica, fino al 29 maggio 2016
Sconti per Disneyland Paris -foresta incantata
Forest Enchantment – Disney
  • Jedi Training Academy, per bambini da 7 a 12 anni
Sconti per Disneyland Paris -jedi
Jedi Training Academy – Disney
  • Frozen Summer Fun, fino al 18 settembre 2016
Sconti per Disneyland Paris -frozen
Frozen Summer Fun – Disney

La lista completa degli aspettacoli e delle attrazioni del parco, con tutte le informazioni, è sul sito > Disneyland Paris

.

Disnelyand Paris e la sicurezza

Lo so che molti di voi hanno paura, ce l’abbiamo tutti, inutile nascondersi dietro un dito. Nessuno di noi ha la formula magica per risolvere i problemi e far sparire gli inevitabili timori. Quello che possiamo dirvi dirvi però viene da mamma Francesca, che è stata Disneyland Paris all’inizio del mese di febbraio.

Sconti per Disneyland Paris -disney parigi
Foto di Francesca Dal Mas

I nonni hanno approfittato delle vacanze di Carnevale per portare la loro amata figlia e il loro adoratissimo nipote a Parigi come (super gradito) regalo per i 7 anni del piccolo esploratore. Ovviamente, da super amanti dei parchi divertimenti Lorenzo ed io non potevamo perderci una tappa nel magico mondo incantato di Disneyland.

Il viaggio era stato prenotato e preparato prima degli attentati dello scorso Novembre, e vi posso assicurare che un po’ di timore prima della partenza c’era. Gli stessi amichetti 7-enni di Lorenzo, a scuola, lo pregavano di non andare, altri dicevano che era pazzo a partire perchè “chissà l’ISIS cosa avrebbe fatto”. La risposta del mio bambino lasciava tutti a bocca aperta: “Ma cosa volete che succeda! Non lascerò sicuramente che l’ISIS mi rovini la mia bella vacanza”.

Ed in effetti, devo ammettere che l’ineccepibile organizzazione francese ci ha fatti sentire molto tranquilli e protetti e ci ha consentito di trascorrere dei bellissimi giorni di vacanza.

Una volta arrivati sul posto, abbiamo constatato come la situazione fosse molto controllata: forze dell’ordine all’ingresso di ogni attrazione, parco o museo (quindi anche ai cancelli di Disneyland), accurati controlli a tutte le persone in entrata, divieto di entrare con bagagli voluminosi. Chissà quante guardie in borghese avranno presidiato l’interno nel parco… Devo dire che sapere di essere cosi controllati e monitorati a me ha fatto molto piacere, mi sono sentita decisamente tranquilla!

Sconti per Disneyland Paris -cani
Primavera Disney

Qualche informazione utile

  • Dagli aeroporti di Parigi è possibile arrivare a Disneyland comodamente con la navetta VEA, mentre gli hotel Disney prevedono il servizio di navetta gratuita per il parco.
  • Attenzione: il parco si sta rinnovando in diversi punti quindi, a rotazione, alcune attrazioni rimarranno chiuse. Per evitare di rimanere “delusi” tenetevi aggiornati.
  • Gli spettacoli e gli orari di apertura dei parchi variano da una stagione all’altra.
  • Nel parco sono presenti diversi servizi per chi viaggia con bambini piccoli: aree con fasciatoi e spazi per l’allattamento, possibilità di acquistare il Fastpass per non fare file, punti di incontro per i bimbi che si perdono…

…insomma, rimanete sempre aggiornati su tutto tramite il sito > Disneyland Paris

 

 

Milly
{testi di Milena Marchioni}
{foto gentilmente concesse da Disneyworld Paris}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *