The Den at Soneva: il lusso formato famiglia alle Maldive

Cosa vi viene in mente se vi diciamo bambini e mare? Ovviamente il connubio spiaggia-ragazzini si traduce sempre in una sola parola: divertimento! E immaginate cosa mai può accadere se il mare è quello cristallino maldiviano, la sabbia quella soffice di un atollo e il protagonista di cui parliamo proprio vostro figlio… beh, un sogno no?

E’ arrivato il momento di teletrasportarci di nuovo virtualmente al Soneva Fushi, di cui via abbiamo già parlato in questi articoli > Soneva Fushi con bambini < e di scoprire insieme tutte le attività dedicate alle famiglie!

 

Tour operator Maldive: la nostra scelta è Maldives Sunny Isles (e Atoll Adventure)

 

The Den at Soneva Fushi

Di questo playground unico nel suo genere vi avevamo già anticipato qualcosa, ma ora che lo abbiamo testato in prima persona siamo pronti a raccontarvi proprio tutto!

The Den at Soneva -Salti
Il Den è un paradiso nel paradiso, dedicato ai bimbi dai 4 ai 12 anni, che potranno divertirsi tra passaggi segreti, piscine, altalene che penzolano dagli alberi e una nave dei pirati pazzesca.

Tanti i divertimenti anche per i più grandicelli, che possono alternare il cinema alla consolle da DJ, laboratori d’arte a lezioni di cucina, tornei sportivi ad acrobazie sui tappeti elastici. La ciliegina sulla torta per i teenager? La teleferica con cui provare l’ebbrezza del volo nel vuoto.

Oltre a questo, cacce al tesoro, visite all’orto biologico, aerobica, snorkeling, yoga, gare di castelli di sabbia, sport di ogni tipo, face painting, giochi in acqua, quiz time e addirittura mini-trattamenti alla SPA.

E poi la stanza dei lego, la zona con i travestimenti, la sala con gli strumenti musicali, persino un “mocktail bar”, ovvero un bar dove vengono serviti cocktail analcolici per festaioli in erba.
Insomma, le possibilità sono così tante e diverse che anche i bambini dai gusti più originali troveranno pane per i loro denti.

The Den at Soneva -corso cucina

The Den è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, l’accesso è gratuito per tutti i piccoli ospiti del resort, che potranno divertirsi in tutta sicurezza sotto l’attento controllo degli animatori.

I bambini sotto i 4 anni di età possono accedere alla struttura solo se accompagnati da un adulto.

I genitori sono comunque sempre i benvenuti e possono partecipare al programma di attività con i propri figli.

Attività da fare insieme

Premesso che anche una semplice passeggiata alla scoperta di questo paradiso terrestre è un’esperienza indimenticabile (a proposito, ricordatevi che sono a disposizione passeggini e carrozzine su richiesta), se riuscite a convincere i vostri figli ad “abbandonare” per qualche ora il The Den vi attendono innumerevoli avventure da vivere tutti insieme.

Scherzi a parte, la vacanza è di certo un momento di relax ma anche un’occasione unica per stare in famiglia ed avere quel tempo di qualità che a volte con difficoltà ci si ritaglia nella vita quotidiana.

The Den at Soneva -documentario bimbi

Negli spazi comuni sono a disposizione numerosi passatempi per i bambini, tra cui giochini per i neonati, colori e materiale per dipingere e creare insieme, una fornitissima biblioteca, biciclette per tutte le eta’, giochi in scatola, scacchi, braccioli, attrezzatura per lo snorkeling, tavole da surf, mute e tutto ciò che può esservi utile per giocare in acqua con i vostri figli.

The Den at Soneva -sport d acqua

Anche questa volta, l’offerta di attività da fare è sconfinata. Le nostre preferite? Eccole la top list di Bimbi e Viaggi:

  1. Il Cinema Paradiso: spaparanzatevi sulle comode chaise lounge, scegliete se preferite gustarvi dell’ottimo pop corn, farvi deliziare da oltre 60 gusti di gelato oppure se rinfrescarvi con un cocktail e…. godetevi la proiezione di uno dei centinaia di film a catalogo in questo cinema all’aperto davvero unico al mondo, che può essere addirittura riservato per proiezioni private. Che altro aggiungere se non “Buona Visione”?
  2. L’Osservatorio: per vedere invece uno spettacolo naturale, senza bisogno di proiettori, mettete nella lista delle cose imperdibili una serata ad osservare le stelle. D’altra parte, quando vi ricapita di scrutare la volta celeste da un’isola remota nel bel mezzo dell’Oceano, da dove ammirare stelle e pianeti normalmente non visibili dalla maggior parte delle città?
  3. The Den at Soneva -osservatorioCenare nella giungla: più che una cena, una vera e propria avventura visto che raggiungerete una location segreta, niente meno che bendati… una volta arrivati, riaprite gli occhi e una sola parola uscirà dalla bocca di grandi e piccini: wowwwwwww!
  4. Picnic sull’isola deserta: sempre in tema di avventure alla Robinson Crusoe, non perdetevi la possibilità di organizzare picnic, giochi e snorkeling su un’isola deserta facilmente raggiungibile in barca dal resort.
  5. Dolphin Safari: salite a bordo di un dhoni (tipica imbarcazione maldiviana) e salpate con le luci del tramonto… dozzine di delfini vi attendono per essere ammirati durante le 2h di navigazione. Gli sguardi dei bimbi saranno rapiti dai salti e i giochi di questi amatissimi animali, mentre mamma e papà potranno godersi un fantastico aperitivo sorseggiando champagne.

The Den at Soneva -cinema

E se alla fine di una giornata con i vostri pargoli avete voglia di una cenetta a lume di candela o di un tete a tete con il vostro partner (Maldive e romanticismo vanno a braccetto, si sa) ricordatevi che potete utilizzare il servizio baby-sitting, disponibile su richiesta al costo di 20,00 USD l’ora.

Soneva Fushi: informazioni utili per il vostro viaggio

Come raggiungere il resort
Con idrovolante da Malè, da concordare direttamente con il resort.

Come prenotare

Preventivi e prenotazioni possono essere effettuati direttamente sul sito Soneva Fushi.
Vi ricordiamo che i bambini fino ai 7 anni non pagano pur usufruendo di pensione completa. E’ richiesto esclusivamente il pagamento (a tariffa ridotta) dell’idrovolante.

The Den at Soneva -Soneva Airport

Info pratiche

  • la mancia non è obbligatoria ma è ovviamente gradita nel caso scegliate di ringraziare in modo particolare lo staff. E’ inoltre possibile devolvere una quota in favore della costruzione di un centro ospedaliero dedicato alla cura della talassemia, malattia purtroppo non rara tra i bambini maldiviani;
  • “No news, no shoes”: Soneva Fushi incoraggia gli ospiti a non utilizzare scarpe per tutta la durata del soggiorno, godendo dei benefici fisici e mentali che camminare a piedi nudi sulla sabbia può regalare. Il resort incoraggia anche un “detox digitale”: niente email, niente internet, le vostre attenzioni concentrate solo su voi stessi.

Gli altri resort Soneva

 

>>> ORGANIZZARE UN VIAGGIO ALLE MALDIVE <<<
>>> tutti i nostri post <<<

 

Michela
{ testi di Michela Toffali e fotografie di Soneva Fushi Resort }

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *