Weekend nelle Marche con bambini: siamo tornati a Numana

Abbiamo trascorso un altro weekend nelle Marche…e, come al solito, è stata un’esperienza divertente per tutta la famiglia.

Da qualche anno a questa parte è capitata spesso l’occasione di recarsi in vacanza nelle Marche e devo dire che ci siamo molto affezionati a questa destinazione. Non è difficile capire come mai sia meta frequentatissima da turisti provenienti da tutto il mondo…

…dai borghi antichi alle calette sul mare, dal turismo religioso a quello marittimo, dal trekking sui Monti Sibillini alle escursioni in barca verso spiagge incastonate tra rocce a picco sul mare, le Marche offrono attrazioni e attività per tutti, bimbi compresi ovviamente.

 weekend nelle marche con bambini numana -salto

Weekend nelle marche con bambini: il nostro ritorno a Numana

Quest’anno la “scusa” per tornare nelle Marche, e più precisamente a Numana, è stato un blog tour organizzato dal Centro Vacanze De Angelis, il villaggio-resort a Marcelli di Numana dove eravamo già stati 2 anni fa.

Non essendo ancora iniziata la stagione, quest’anno non abbiamo potuto goderci tutti i servizi del villaggio ma ancora una volta la sistemazione presso il Centro Vacanze si è confermata adatta alle esigenze delle famiglie che cercano una vacanza organizzata, all’interno di un villaggio attorno a cui ruotano divertimento, animazione e un contesto tranquillo e protetto.

Weekend nelle marche con bambini De Angelis Resort

IL CENTRO VACANZE DE ANGELIS

All’interno del Centro, esistono diversi tipi di alloggio:

  • camere di hotel, con servizio di mezza pensione/pensione completa
  • casette di legno o in muratura, con possibilità di usufruire dei servizi dell’hotel
  • villette deluxe in muratura: sono gli alloggi più esclusivi (e quindi anche quelli più costosi). Si tratta di casette autonome, immerse nel verde, dotate di stanza, bagno, salottino con angolo cottura e divano letto singolo (o con seconda camera se ci sono più bimbi)

Vacanza con bambini a Numana Centro Vacanze De Angelis

Presso le case e e le villette è possibile scegliere la tipologia di pacchetto che interessa, dal solo pernottamento alla pensione completa.

La spiaggia è situata a circa 5-10 minuti a piedi dalla reception del villaggio e qui si trova anche il Ristorante La Padellata, presso cui da quest’anno si consumano tutti i pasti: la colazione è a buffet, il pranzo è self service (durante il nostro weekend, nonostante i pochi turisti, i tempi di attesa erano un po’ lunghi, forse a causa del fatto che il ristorante non fosse ancora a regime) e la cena è servita (le nostre cene sono state tutte abbondanti e di ottima qualità).

weekend nelle marche con bambini numana -padellata

Presso il villaggio e nella spiaggia privata (completamente attrezzata con lettini e ombrelloni per tutti gli ospiti del Centro Vacanze), ci sono piscine con scivoli e animazione con giochi diurni e spettacoli serali.

Vacanza con bambini a Numana Centro Vacanze De Angelis

Nel villaggio c’è anche un baby club con giochi e animazione per i più piccoli.

Vacanza con bambini a Numana Centro Vacanze De Angelis

Insomma, se siete alla ricerca di un alloggio con servizi, animazione, allegria e voglia di stare in compagnia, il Centro Vacanze De Angelis ha tutto per il divertimento dei bambini.

N.B: in questa zona delle Marche la spiaggia è di sassolini e l’acqua tende a diventare profonda abbastanza presto, quindi attenzione con i bimbi piccoli.

Cosa fare a Numana e dintorni

Mi raccomando, però, oltre a godervi i servizi e le attività in villaggio, andate alla scoperta del territorio: da Numana e in tutte le Marche avete solo l’imbarazzo della scelta. Come scegliere? Innanzitutto vi invito a leggere i nostri articoli:

Lo stesso Centro organizza escursioni e visite, quindi informatevi subito da loro, oppure organizzatevi in autonomia, ma non perdete l’occasione di scoprire una regione ricchissima da ogni punto di vista!

weekend nelle marche con bambini numana -panorama

Ecco qui una lista delle attività da fare e delle mete che potete visitare comodamente partendo da Numana:

  • Mercatini serali estivi a Marcelli di Numana
  • Passeggiata nel centro di Numana, la città delle tartarughe: durante l’estate è facile imbattersi in eventi e mercatini
  • Escursione in barca alla Spiaggia delle Due Sorelle magari durante il rilascio in mare delle tartarughe guarite, di cui ho parlato > in questo articolo
  • Passseggiata nella piazzetta di Sirolo con vista panoramica sulla riviera del Conero
  • Passeggiata naturalistica sul Monte Conero
  • Giornata di mare nelle spiagge limitrofe: San Michele, Sirolo, Urbani, Portonovo, per citare alcune delle più belle e famose, tutti angolini di mare incantevoli, in “stile cartolina” con mare blu, rocce a picco sulla spiaggia ristorantini sulla sabbia…
  • Visitare la casa di Leopardi a Recanati
  • Fare una passeggiata sul lungomare di Porto Recanati
  • Visitare la Basilica di Loreto, lasciarsi trasportare dall’emozione e ammirare il panorama sottostante
  • Visitare le Grotte di Camerano o quelle di Frasassi (un po’ più distanti ma bellissime)
  • Fare shopping nella zona degli spacci di calzaturifici a Civitanova Marche e dintorni

Sirolo con bambini Marche

Come? Sono troppe cose da fare?
Adesso avete capito perchè ogni anno torniamo nelle Marche? 😉

Per ogni altro consiglio ecco il sito di > Destinazione Marche

Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura...passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *