Noleggio auto per famiglie: godiamoci ogni secondo

Oggi vi racconto un’invenzione che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di viaggiare in auto… ma anche tanti piccoli consigli che, nel frattempo, ci possono semplificare la vita in viaggio.

“Devo partire per un lungo viaggio in auto e non so come intrattenere i bimbi”

Quante volte me l’avete detto, chiedendomi consigli su quali passatempi inventarvi per trascorrere le ore del viaggio in tutta tranquillità, anche se a bordo con voi ci sono bimbi piccoli?

Noi ne sappiamo qualcosa, perché i viaggi on the road sono sempre stati tra i nostri preferiti, che si trattasse di andare ad esplorare la nostra bella penisola in campeggio o di girovagare su e giù per il Costa Rica a caccia di vulcani.

Capita però che ad ogni partenza la mamma viaggiatrice si faccia cogliere dal tormentone psicologico: “cosa possiamo fare in auto per non farli annoiare?

Allora vai di musichette in loop, quelle che dopo qualche ora butteresti il cd fuori dal finestrino, ma finché lei si diverte va bene anche così > musica da viaggio per bambini

E poi ancora tablet, il suo pupazzo del cuore, giochini magnetici e ogni altra invenzione che pensiamo possa essere utile per “distrarre i piccoli ed evitare di farli annoiare”.

E’ proprio per questo che Hertz ha pensato a noi e ha selezionato Bimbieviaggi per raccontarvi l’invenzione del secolo (per le famiglie globetrotter, s’intende!).

Quante volte vi è caduto un pennarello sul sedile, macchiando tutto? Quanti copri sedile avete comprato per evitare che la tappezzeria dell’auto si sporcasse? Bene, fra un po’ tutto questo potrebbe essere un lontano ricordo, perché Hertz ha inventato… ta daaa… la prima auto al mondo tutta da colorare!

noleggio auto per famiglie - colora la macchina
Foto di Hertz

Bando a quaderni e libretti, in quest’auto i sedili e gli interni sono decorati con disegni in bianco e nero che i piccoli possono colorare liberamente. Utopia? Per ora esiste un unico prototipo dell’auto e si trova presso l’agenzia dell’aeroporto londinese di Heathrow. Poi l’azienda valuterà se lanciare l’auto sul mercato, in base alla reazione dei clienti. Chissà se qualcuno di voi ha già avuto occasione di testarla? Io sono molto curiosa… e quasi quasi mi organizzo un viaggetto a Londra per fare da cavia! 😉

Consigli per lunghi viaggi in auto con bambini

Scherzi a parte, in attesa che questo sogno diventi realtà per tutti, non demordiamo: viaggiare con i bambini, anche se ci aspettano tante ore a bordo dell’auto, non è necessariamente un problema, se sappiamo viverlo nel modo giusto. Basta davvero seguire 3 semplici consigli:

noleggio auto per famiglie - disegni

  1. Portiamo con noi intrattenimenti adeguati, ma con parsimonia

E’ innegabile che sia importante portare con sé giochini e intrattenimenti adatti all’età e all’indole del nostro bimbo. Ne abbiamo già abbondantemente parlato in questo articolo > come intrattenere i bambini durante un lungo viaggio

Ma non esageriamo mai, perché l’esperienza ci insegna che alla fine ne sarebbe bastatata davvero la metà.

  1. Ricordiamoci che anche il tragitto è tempo di qualità

Come nella filosofia di Hertz, il tragitto in auto non è solo uno spostamento per arrivare da A a B ma deve essere considerato parte integrante della nostra esperienza in famiglia. Viverlo come momento da trascorrere assieme aiuta sicuramente a far passare il tempo velocemente. Prevedere soste lungo il tragitto, per cercare un playground dove sgranchire le gambe o per visitare un’attrazione family friendly, aiuta a spezzare la monotonia di un lungo tragitto e arricchisce l’esperienza di viaggio che si sta vivendo in famiglia.

  1. Abbiamo sempre fiducia nei nostri bimbi

Sono monotona, lo so, ma non mi stancherò mai di dirlo: un bambino non è mai abbastanza piccolo per essere interessato a conoscere la realtà che lo circonda, o per essere curioso di osservare il mondo che corre fuori dal finestrino. Partendo da questo presupposto, e agendo di conseguenza, abbiamo la certezza che nessun viaggio rappresenterà mai un problema per noi famiglie globetrotter.

.

N.B.: ho scritto questo articolo in collaborazione con Hertz
Se capitate sul loro sito per noleggiare un auto > hertz.it < date un’occhiata alla categoria “Hertz Family Collection” dove vengono suggerite le auto adatte alle famiglie (spaziose, confortevoli e ideali per gruppi…pieni di valigie! 😉 )

.

Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKINSTAGRAM, TWITTER, e GOOGLE+

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura...passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *