Bimbi e Viaggi: presentazione del libro a CUBO Bologna

Lunedì 23 ottobre alle ore 18.30, presento Bimbi e Viaggi il Libro in un’occasione molto speciale: l’inaugurazione della mostra “Il giro del mondo in 80 blogger”, dedicata alla raccolta fondi per la Onlus #Marta4kids.

L’appuntamento di cui vi parlo oggi è importante per 2 motivi, quindi vi consiglio di appuntarvelo subito in agenda.

Il primo ovviamente sono io! 😉
Torno a presentare la guida nella mia città, in una location d’eccezione.

presentazione bimbieviaggi a cubo bologna

Lunedì 23 ottobre alle 18.30 sarò infatti presso CUBO, uno spazio polivalente che ospita mostre, eventi, incontri, spettacoli… Se lo conoscete, sapete già di cosa parlo. Se non lo conoscete, quale migliore scusa per visitarlo?

 

presentazione bimbi e viaggi a CUBO bologna unipol
CUBO Unipol Bologna

 

bimbi e viaggi guida per viaggiare con bambiniCon me ci sarà la mia carissima amica Cristina Rampado, di Crinviaggio, che mi accompagnerà in questa seratina da chiacchiere sulla grande passione che ci ha fatto incontrare: i viaggi!

Come al solito, la presentazione del libro rappresenta per me una scusa per incontrare dal vivo le persone con cui dialogo quotidianamente online quindi ancora una volta vi invito a partecipare proprio per poterci vedere in faccia e chiacchierare liberamente dei nostri viaggi con i bimbi…

 

 

 

 

 

 

Questa volta, però, avete un importante motivo in più per partecipare a questo evento. Proprio lunedì 23 ottobre, infatti, inaugura a CUBO “Il giro del mondo in 80 blogger“, una mostra fotografica che sta facendo il giro d’Italia per raccogliere fondi per la fibrosi cistica.

il giro del mondo in 80 blogger

Il giro del mondo in 80 blogger” nasce da un’idea di Cristina Rampado (visto che belle amiche che ho!?) ed espone le foto di viaggio di 80 travel blogger italiani a sostegno di Christian Cappello, il compagno di Marta Lazzarin, blogger di viaggi vicentina morta nel dicembre 2015 assieme al bimbo che portava in grembo. Christian ha da poco terminato il suo viaggio, a piedi, per l’Italia: quasi 4 mila chilometri per circa 325 giorni di cammino. Partito da Bassano del Grappa il 2 aprile 2016, data nella quale sarebbe dovuto nascere il piccolo Leonardo, con una percorrenza media di 20 chilometri al giorno, Christian ha toccato tutta l’Italia cercando inoltre, attraverso il blog di viaggi creato assieme a Marta (blogdiviaggi.com), di far viaggiare virtualmente anche chi non ne ha concretamente la possibilità.

Questa sua marcia ha consentito di avviare un’importante raccolta fondi per la Onlus “Marta4Kids” che lui stesso ha fondato per combattere la fibrosi cistica.

La mostra, dopo la partenza da Padova a gennaio 2017 e le tappe di Biella e Rovereto, dal 23 al 28 ottobre 2017 si fermerà al CUBO di Bologna (Piazza Sergio Vieria De Mello, 5). L’ingresso è libero dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

Nei giorni di apertura della mostra si succederanno altri appuntamenti e presentazioni. Vi invito a monitorare la pagina facebook dell’evento per tutti i dettagli > Giro del mondo in 80 blogger

quanto vola il tempo in viaggio Hawaii
Kauai vista dall’elicottero

Attraverso 80 scatti provenienti da tutto il mondo, la mostra consente di fare un tour virtuale attorno al globo, standosene comodamente a Bologna. Ma soprattutto sarà possibile fare donazioni a favore di Marta4kids.

Per chi volesse contribuire anche da casa, ecco i dati:

UNICREDIT BANCA Intestatario conto Marta4kids
IBAN: IT48X0200860260000104117188
BIC SWIFT: UNICRITM1P26

 

 

Marta4kids ONLUS
http://blogdiviaggi.com/
info@marta4kids.com

 

Nel frattempo ci vediamo tutti a CUBO, vero?

Vi aspetto,

Milly

 

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura...passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *