Bimbi e Viaggi: presentazione del libro a Udine

Sabato 4 novembre alle ore 17, presenterò “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini” a Udine, presso la libreria di viaggio Odòs.

Ancora una volta questo libro è diventato un’ottima scusa per incontrare belle persone e scoprire nuovi luoghi.

Questo appuntamento di Udine, infatti, è stato fortemente voluto dal “nucleo friulano” del nostro gruppo facebook Famiglie Globetrotter: un gruppo di indomiti viaggiatori che mi hanno stalkerato finché non ho ceduto! Scherzo, non hanno dovuto assolutamente insistere, e l’unico problema è stato trovare un weekend che andasse bene a tutti! Ma finalmente ce l’abbiamo fatta!

presentazione bimbieviaggi a udine

Sabato 4 novembre sarò infatti in quel di Udine a presentare la guida mia e di Michela agli amici friulani. Sarà un’altra bellissima occasione per dare un “volto tridimensionale” a tante persone che conosco solo online, e credo che sarà anche il luogo giusto per far incontrare alcuni di loro che avranno tante cose da raccontarsi. Ho scoperto in questi mesi che i Friulani sono profondamente attaccati alla propria terra e si adoperano tantissimo per farla conoscere al resto dell’Italia e non solo. E’ per me quindi un grandissimo onore essere ospite di una terra così ricca e amata che diventerà per due giorni il luogo di ritrovo fra tanti amici virtuali che hanno trovato nel viaggio il loro modo di essere.

Siete tutti invitati a partecipare all’incontro, per chiacchierare sul nostro tema preferito: I VIAGGI!

SABATO 4 NOVEMBRE ALLE ORE 17.00

PRESSO LA LIBRERIA ODOS

VICOLO DELLA BANCA 6 (UDINE)

“Sul palco” con me ci saranno Francesca Dal Mas, penna storica di Bimbi e Viaggi e incallita viaggiatrice, e Stefano Pistis, papà globetrotter, uno dei principali promotori dell’evento, assieme al resto dell’antenna friulana 😉 Un grazie speciale anche a Loredana che ha contribuito all’organizzazione del weekend!

 

 

Non posso però non dedicare una nota alla libreria che ci ospiterà: il mio tour attraverso le librerie di viaggio, infatti, si arricchisce di questa nuova perla che condivido volentieri con voi, attraverso le parole di Marco, il suo titolare.

 

2 parole su Odòs, libreria editrice di Udine

presentazione bimbi e viaggi libreria odos udine

Fondata a Udine nel 2006, la libreria turistica Odòs già nel 2007 veniva segnalata su ogni guida EDT/Lonely Planet come una delle più fornite librerie specializzate in Italia diventando un punto d’incontro di viaggiatori e di chi ha fatto propria l’arte del vagabonding (fisico, ma soprattutto letterario).
L’esperienza maturata tra gli scaffali ha portato all’individuazione di alcune lacune nell’offerta editoriale nazionale, colmate nel 2009 con la nascita della Odòs Libreria Editrice.

Da quell’anno alla normale vita di libreria si è aggiunta una febbrile attività editoriale che ha portato alla nascita di diverse collane, tra cui le più importanti sono versoest che schiude le porte delle capitali del centro Europa e dei Balcani (si contano i titoli Lubiana, Sarajevo, Belgrado, Zagabria, Tallinn, Varsavia, Sofia e prossimamente Bratislava) e adriaest che percorre le strade e i borghi della Dalmazia e dell’Istria, esplorando con accurate descrizioni la riviera, le città e le isole dell’universo adriatico orientale, anche le più piccole e meno frequentate dal turismo estivo.

bimbieviaggi alla libreria odos di udine

Capitolo a parte la collana Tandem, una nuova collana di mappe dedicate al cicloturismo in scala 1:25.000/1:35.000 che ridisegna la cartografia del Friuli Venezia Giulia, veneto orientale e Delta del Po e offre nuove prospettive di conoscenza del territorio, dai borghi più defilati, alle strade bianche, alle zone di interesse naturalistico.

Ultima nata, la collana incentro dedicata all’Italia minore, spesso ai margini del grande flusso turistico nazionale ed internazionale. Guide contemporanee scritte da esperti insider, raccontano il meglio di un Paese come l’Italia, vocato a catturare lo sguardo tra passeggiate lente, musei, buon cibo e con l’anima a posto. Ad oggi la collana contempla: Udine, Trieste, Verona, Padova, Bologna, Gorizia e Collio e nel prossimo futuro Ferrara, Palermo, Ravenna e Parma.

.

.

Per concludere…

Insomma, la location speciale c’è, la compagnia è assicurata…quindi non resta che vedersi a Udine e divertirsi assieme! A questo link, l’evento facebook

Ovviamente la partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone interessate!

Vi aspetto!

 

Com’è andata la presentazione? Benissimo e ve la racconto con qualche scatto:

 

È sempre un’emozione vedere il tuo libro nella vetrina di una libreria di viaggio! 😍 Ieri è stato il turno di #Udine, nella bellissima libreria editrice #Odos. Assieme agli amici friulani di #Bimbieviaggi abbiamo organizzato un pomeriggio divertente a parlare di ciò che più ci piace: #viaggiare! E poi una bella cena assieme e oggi una passeggiata friulana tra i meravigliosi colori autunnali. Il senso dell’aver scritto #BimbieviaggiIlLibro sta soprattutto nei sorrisi che tutto ciò porta! ❤ #giraldieditore #book #books #ioleggo #leggeresempre #reading #goodreading #library #picofthebook #librichepassione #amoleggere #bookstagram #instalibri #instamamme #italiaconibimbi #travellingwithkids #kidstagram

Un post condiviso da Milly Marchioni (@bimbieviaggi) in data:

Milly

 

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *