Promozione del turismo tra digitale e carta: ne parliamo alla BITAC

Giovedì 16 novembre sarò alla BITAC di Genova, la Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo, per parlare di un tema che mi sta molto a cuore: la promozione del turismo tra libri e blog di viaggio.

Giunta alla sua decima edizione, la BITAC quest’anno vedrà tra i protagonisti anche l’Associazione Italiana Travel Blogger.

In quanto cofounder dell’Associazione, sarò quindi portavoce della stessa in un panel molto interessante dal titolo “Libro di Viaggio. La Promozione del Turismo tra digitale e carta”.

Porterò all’attenzione della platea il ruolo che AITB svolge nell’ambito della promozione turistica e territoriale, con un particolare focus sulla figura del travel blogger e sull’importanza dei contenuti digitali. Non potrò non accennare alla recente esperienza editoriale con la nostra guida “Bimbi e Viaggi”, che mi ha aperto gli occhi sul mondo dell’editoria tradizionale.

Avrò occasione di condividere i risultati di un piccolo sondaggio a cui hanno partecipato mille famiglie del nostro gruppo facebook, dal quale sono emersi alcuni elementi molto interessanti relativamente al rapporto tra viaggiatore e guide cartacee/blog.

Se vi va di saperne di più, ci vediamo

GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE, ORE 16

A GENOVA

PRESSO IL PALAZZO DELLA BORSA  (SALA TELEGRAFO)


PER UN INCIDENTE AVVENUTO ALL’INTERNO DEL PALAZZO DELLA BORSA, L’INCONTRO SI TERRA’ PRESSO PALAZZO DUCALE (DI FRONTE AL PALAZZO DELLA BORSA),
ENTRATA PIAZZA DE FERRARI, SALA CAMINO

 

milena marchioni alla bita di genova

Per approfondimenti visitate i siti:

 

Il racconto della giornata sui social:

Era l’ottobre del 2012 quando partivo per il mio primo ‘viaggio di lavoro’ (che allora lavoro non era) legato al blog. Andavo a #Genova per un grande evento formativo che mi ha aperto gli occhi su questo mondo. Difficilmente scorderò le risate di allora (@eziomrlifestyle @paola_faravelli 😍) e le emozioni di un weekend che mi ha in parte cambiato la vita. Oggi sono di nuovo in viaggio, di nuovo da sola, di nuovo in treno, di nuovo per Genova, ma questa volta sul palco ci sono io. Sto andando alla #BITAC per parlare di #promozioneturistica tra editoria e blog…e l’emozione è tantissima! Buon viaggio a me… e che continui sempre così! 😍 #bimbieviaggi #ig_aitb #travel #travelblogger #travelgram #blogger #travelwriter #10annidibitac

Un post condiviso da Milly Marchioni (@bimbieviaggi) in data:

 

Per concludere, tutta la diretta del nostro panel (il mio intervento è circa al minuto 40):

 

 

Milly
{La foto del Palazzo della Borsa di Genova, in copertina, viene da Shutterstock}

 

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *