Bimbieviaggi a Cagliari per parlare di felicità…ma anche di social media

Il prossimo 1 dicembre sarò a Cagliari, ospite del LEI Festival, per un doppio appuntamento: un workshop sui social media e una nuova presentazione di “Bimbi e Viaggi, la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”.

Lettura Emozioni Intelligenza sono le tre parole chiave attorno a cui ruota il LEI Festival di Cagliari, che quest’anno è dedicato a un tema a dir poco stimolante: la Felicità!

Investigatori di felicità”: è così che ci hanno soprannominato gli organizzatori del Festival, perché è proprio di Felicità che parleremo in occasione del nostro incontro di Cagliari del prossimo primo dicembre.

 

Presentazione di Bimbi e Viaggi il libro a Cagliari

Immaginate la mia reazione quando il LEI Festival mi ha contattato per andare a parlare di me, del mio lavoro e del mio libro! Potevo forse rinunciare a questa meravigliosa opportunità di parlare di Bimbieviaggi, seguendo il filo rosso della felicità?

Questo lavoro è oggettivamente felicità a tutto tondo: sia per me che lo faccio, sia per le numerossime persone che in me e nel blog trovano un conforto e anche uno stimolo per continuare (o ricominciare) a viaggiare coi loro bambini, perseguendo il proprio personalissimo modo di ottenere felicità.

Ancora una volta parleremo della guida, riassumendone i contenuti e regalando qualche perla inedita in occasione della presentazione, ma sarà per noi soprattutto l’occasione di trascorrere un po’ di tempo tutti assieme parlando di ciò che ci piace.

Come per ogni presentazione che si rispetti, sarà con me una moderatrice che di Cagliari ha fatto la sua casa: Alessia Gilardo, fondatrice del blog “Mamma in Città”, che da un po’ di tempo vive tra Milano e Cagliari, raccontando la città a misura di bambino.

presentazione bimbieviaggi a cagliari

L’appuntamento per chi vuole assistere alla presentazione è per

Venerdì 1 dicembre

Ore 18.00 presso l’Auditorium Comunale, Piazza Dettori 8, Cagliari

“In viaggio coi bambini”Incontro con la scrittrice Milena Marchioni

Direttamente dalla community di www.bimbieviaggi.it, il più letto family travel blog italiano, un incontro per raccogliere informazioni pratiche ed organizzarsi al meglio per partire sereni con figli al seguito. Per chi sogna di viaggiare felice ma teme che con un bambino non sia possibile, questo incontro sarà l’occasione per demolire uno a uno tutti i timori dei genitori.

Libro di riferimento: Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini.  

 

Ecco com’è andata:

Workshop per giornalisti dedicato ai social media

Ma le sfide della giornata non finiscono con la presentazione del libro, anzi…

E’ con grande emozione che ho accolto l’invito del festival a tenere un workshop per i giornalisti, dedicato al blogging e al mondo dei social media.

Emozione che mescola l’adrenalina delle prime volte, con il timore di trovarsi di fronte una grandissima platea che sarà là per sentirmi parlare di un mondo apparentemente molto distante dal giornalismo.

La speranza di essere all’altezza si mescola con il desiderio di riuscire a trovare i punti di contatto tra i due mondi e lavorare tutti nella stessa direzione: una corretta e trasparente informazione verso chi legge.

Milena Marchioni LEI Festival Cagliari Workshop per giornalisti

In questo caso l’appuntamento è per

Venerdì 1 dicembre alle ore 14

presso il Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto

Via Santa Croce 18 a Cagliari.

I 100 posti a disposizione sono già esauriti e restano comunque riservati ai giornalisti iscritti all’Ordine.

.

Mentre io vado a ultimare le slide, potete dare un’occhiata al sito del festival per vedere tutti gli appuntamenti che si terranno in questi giorni e nelle prossime settimane: www.leifestival.com

.

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *