Parcheggiare a Malpensa: coperto e chiavi in mano al Maggia Parking

Se state cercando un parcheggio dove lasciare l’auto prima di prendere un volo da Malpensa, oggi vi racconto la nostra esperienza presso il Maggia Parking, a pochi minuti dall’aeroporto.

In occasione del nostro viaggio in Lapponia, essendo partiti da Malpensa e avendo bisogno di lasciare l’auto nei pressi dell’aeroporto per qualche giorno, abbiamo testato il Maggia Parking. In questo articolo vi racconto la nostra esperienza.

 

MAGGIA PARKING RINNOVATO DAL 2019

Il Maggia Parking ha cambiato sede, ma il personale e la tipologia di servizio restano le stesse. Prima di raccontarvi la nostra esperienza di qualche anno fa, quindi, vi aggiorno con le informazioni attuali.

Il Maggia Parking Malpensa si trova adesso in Via Monte Bianco 5/7, a Lonate Pozzolo (Varese), sul percorso dell’A4 Milano – Torino, ed è molto comodo da raggiungere dall’aeroporto di Malpensa.

Offre un servizio completo di custodia delle auto per brevi o lunghi periodi di sosta e un collegamento navetta costante con entrambi i Terminal di Malpensa, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per 365 giorni all’anno, in coincidenza con le partenze e gli arrivi dei voli.

Appena si arriva al parcheggio, si usufruisce di un servizio dedicato: si parcheggia e si parte subito con la navetta, senza dover aspettare che si riempia. Il parcheggio è interamente asfaltato e illuminato, videosorvegliato e custodito h. 24 (oltre che assicurato per furto, incendio e responsabilità civile verso terzi.

parcheggiare a Malpensa - Maggia Parking

Le sue principali peculiarità sono:

  • il chiavi in mano gratuito sia per il parcheggio scoperto che per quello coperto: il cliente quindi parcheggia nel posto assegnato, chiude l’auto e si porta via le chiavi;
  • “Zero passi”, cioè nessun trascinamento bagagli: i posti sono numerati e la navetta si avvicina all’auto per caricare persone e bagagli.

Volendo, è possibile aggiungere alcuni servizi a pagamento: pensione per animali, lavaggio auto, rifornimento carburante, car valet, avvolgimento bagagli…

 

 

MAGGIA PARKING: la nostra esperienza del 2016

Anche se il parcheggio ha cambiato location, credo sia utile raccontarvi la nostra esperienza, poiché il personale e la gestione sono gli stessi.

La vecchia sede era stata ricavata da una riqualificazione ambientale all’interno del Parco del Ticino, a pochissimi minuti di auto dall’ingresso dell’aeroporto.

A seguito della nostra esperienza, mi sento di consigliarvi questo parcheggio in virtù di alcuni suoi punti di forza, oltre alla vicinanza all’aeroporto:

parcheggiare a Malpensa - Maggia ingresso

 

 

POSTI COPERTI

Il Maggia è un parcheggio “atipico” poiché la stragrande maggioranza dei posti auto (900) è coperto. Al Maggia troverete infatti un’enorme distesa di tettoie sotto le quali è possibile parcheggiare l’auto per l’intera durata del viaggio. Durante l’estate, se il parcheggio è pieno, restano comunque disponibili un po’ di posti scoperti.

parcheggiare a Malpensa - Maggia posti coperti

 

CHIAVI IN MANO

Parcheggiando l’auto nei posti al coperto, si hanno le chiavi in mano incluse nel prezzo: diversamente da tanti altri parcheggi in zona, al Maggia puoi conservare le chiavi della tua auto (ed essere così certa che nessuno la sposti;-) ) senza supplemento prezzo.

 

ZERO PASSI

La politica del Maggia prevede un check in rapido e nessun tipo di camminata o trasporto valigie. Una volta entrati al parcheggio, ci si reca alla reception per la registrazione e l’eventuale pagamento. Nel giro di pochi minuti, gli operatori spiegano dove si trova lo stallo in cui parcheggiare e, appena parcheggiata l’auto, arriva la navetta (inclusa nel prezzo, 24 ore al giorno) che conduce all’aeroporto. Come al solito, una volta atterrati, al ritorno, si contatta il parcheggio che carica i passeggeri alla stessa uscita dove li ha lasciati.

Su richiesta sono anche disponibili i servizi di car valet (consegna dell’auto direttamente in aeroporto) e accesso diretto senza accettazione per i frequent flyer (da concordare entrambi in fase di prenotazione).

 

 

Milly

{testi e fotografie di Milena Marchioni}
{Articolo scritto in collaborazione con Maggia Parking}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER

Dai un’occhiata anche qui:

  1. aeroporto baby friendly
  2. viaggi in aereo con bambini: consigli pratici di bimbieviaggi

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura...passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *