Spa per famiglie: Tata-O family Spa e resort in provincia di Bergamo

Avete bisogno di relax e di un weekend di coccole con i bimbi? Oggi Jessica ci porta al Tata-O di Palazzago (Bergamo): una Spa dedicata al benessere e all’allegria di tutta la famiglia.

Siamo una famiglia di persone sempre di corsa, con minuti contati, con tanti km giornalieri, con perenni partenze prima dell’alba e ritorni a casa molto dopo il tramonto e che ha necessità di staccare la spina ogni tanto, anche solo per un week end, godendoci tempo di qualità, relax e coccole, noi tre soli lontano da tutti.

Ecco che quando sul web ho scoperto l’esistenza del Tata-O Family Spa di Palazzago (Bergamo), centro Spa e Resort per famiglie, non ho saputo resistere e ho deciso subito di organizzare e di portare i miei ormai fedelissimi compagni di viaggio, papà Alessandro e la nostra cinquenne #laBeawithtrolley!

verso il Tata-O family spa

Chi è appassionato di terme come noi sa benissimo che molti centri termali non accettano i bimbi, che qualcuno li accetta solo in determinate fasce orarie o in determinate condizioni ma che pochi sono strutturati solo ed esclusivamente a misura di famiglia come il Tata-O. Ecco la nostra esperienza e le nostre impressioni sulla struttura.

 

Spa per famiglie: Tata-O Family family Spa e resort

La location è a dir poco splendida: un’immensa villa curata nei minimi particolari, ai piedi delle montagne bergamasche, circondata da vigneti, al cui interno, oltre che al centro termale sono presenti un ristorante ed alcune graziosissime camere da cui si gode una vista impagabile.

Spa per famiglie - Tata-O paesaggio

Varcato il cancello, si arriva all’ampio parcheggio e subito, vedendo il playground, si percepisce come sia il target famiglia a fare da padrone. Una volta entrati, vedendo la quantità di giochi galleggianti sparsi per la piscina, si ha la riprova, ma la conferma definitiva l‘ho avuta entrando nella sala fasciatoio-bagno per i bimbi. Mai vista una cosa del genere, e di piscine per bimbi ne frequentiamo da quando Beatrice aveva 3 mesi: una decina di fasciatoi con annessa vaschetta e armadietto da poter chiudere a chiave tenuti alla perfezione e di una comodità impareggiabile.

Spa per famiglie - Tata-O fasciatoi

La family Spa di Tata-O

Sono presenti un percorso Kneipp che i piccoli piedini adorano, 4 docce emozionali (ciascuna con un colore, getto, profumo e temperatura differente) che hanno letteralmente fatto impazzire la nostra Bea, una sauna con temperatura adatta anche ai più piccoli ( e che dire … “la prima sauna non si scorda mai!”) e due bagni turchi, uno adatto ai più piccini e uno, per la gioia del grande fan del relax papà Alessandro, lasciato con le temperature da grandi.

L’attenzione di Beatrice è stata subito attirata dalla “stanza rossa”, la stanza del sale, con la luce soffusa rossa, blocchi di sale alle pareti, aria nebulizzata ricca di iodio, potassio, calcio e magnesio, lettini e giochini per i bimbi, un vero toccasana per il sistema respiratorio e non solo.

Spa Tata-O - stanza del sale

Per completare il relax, una zona con comodissime poltrone e un buffet di frutta, verdura e tisane.

Ma il Tata-O non è solo Spa ma è anche piscina e ce ne sono addirittura tre.

La più grande è Oceano, con una zona idromassaggio ed ampie vetrate vista vigneti; Sorgente è quella dedicata ai bimbi fino all’anno di età ed infine Goccia, la nostra preferita in assoluto, con idromassaggio e la correnteeeee!

Spa per famiglie - Tata-O piscina

Tata-O: qualche informazione pratica

Il centro si trova a Palazzago, in provincia di Bergamo, a circa 40 minuti da Milano, percorrendo l’autostrada A4, uscita Dalmine.

All’interno, come accennavo, vi è un ristorante (che purtroppo noi non abbiamo testato essendo chiuso durante i giorni della nostra permanenza per un cambio di gestione) ed una caffetteria, comodissima per un aperitivo o una merenda.

Noi, avendo trascorso l’intero week end, abbiamo soggiornato all’interno del resort, belle camere molto pulite, accappatoio e ciabattine a disposizione ed una super colazione ad attenderci al mattino, che si può consumare al ristorante o, come abbiamo scelto noi, comodamente in camera.

Spa per famiglie - Tata-O colazione

Per accedere al Tato-O ci sono varie modalità come il pacchetto con la notte inclusa, oppure ingressi di tre ore o biglietti giornalieri che comprendono anche il pranzo.

Ci sono poi servizi che si possono prenotare e pagare separatamente, come la stanza del sale o l’utilizzo esclusivo serale per soli adulti della Spa.

Non è obbligatorio l’utilizzo della cuffia, ricordatevi il costumino contenitivo per i più piccini e ciabatte ed accappatoio, se non alloggiate al resort.

Ci sono spogliatoio con armadietti personali, docce e phon, tutto molto pulito e ben tenuto.

Per qualsiasi informazione, prenotazione ecc. consultate direttamente il loro sito.

Spa per famiglie - Tata-O camera

Noi siamo tornati a casa felici del tempo trascorso insieme, entusiasti della struttura e molto rilassati. Ci sentiamo vivamente di consigliarlo, quindi prenotate e aspettiamo il racconto della vostra giornata di famiglia al Tata-O Family Spa.



Booking.com

 

Dai un’occhiata anche qui: TERME E SPA: tutti i nostri racconti di viaggio

 

Jessica
{testi e fotografie di Jessica Riva}
{foto di copertina di Tata-O Family Spa}
{ringraziamo Tata-O per l’ospitalità}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

.

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *