Terme di Rapolano con bambini: coccole e relax per tutta la famiglia

Un bel weekend all’insegna di relax e coccole per tutta la famiglia: oggi Camilla ci porta alle Terme di San Giovanni a Rapolano Terme, in provincia di Siena, con il suo bimbo che all’epoca aveva 2 anni e mezzo

Abbiamo deciso di concederci un paio di giorni all’insegna del relax a farci coccolare tutto il giorno… o quasi (il nostro bambino Luca all’epoca aveva due anni e mezzo…) e quindi abbiamo trascorso tre interi giorni alle “Terme di San Giovanni” a Rapolano Terme.

ln questa località in Provincia di Siena vi sono due opzioni per godersi le Terme:

TERME ANTICA QUERCIOLAIA: un complesso di piscine dove poter fare anche cure e trattamenti benessere, però non vi è annessa la struttura alberghiera;

TERME Dl SAN GIOVANNI: un centro termale e benessere con hotel.

terme di Rapolano con bambini - ingresso

Terme di Rapolano con bambini:
la nostra esperienza alle Terme di San Giovanni

Noi abbiamo scelto la seconda opzione in quanto abbiamo deciso di regalarci questo “lusso” al quale non siamo abituati, perché normalmente viaggiamo Iow cost e di solito quando vogliamo goderci le terme andiamo in giornata in centri vicini a casa nostra oppure soggiorniamo in bed and breakfast.

Devo dire che siamo stati molto bene, davvero una favola.

L’hotel è di categoria tre stelle con camere molto ben arredate, confortevoli e silenziose. Il ristorante è molto grande, in grado di ospitare tutti i clienti della struttura, non vi è confusione e si mangia divinamente con buffet di antipasti e servizio al tavolo per le altre pietanze. Prima dell’ingresso al ristorante vi è una piccola libreria con diversi libri per intrattenere i bambini: ho apprezzato molto questa idea.

L’hotel dispone anche di un angolo bar molto intimo.

Sotto la struttura alberghiera, percorrendo un bellissimo corridoio, dove abbiamo fatto correre un pochino il nostro bimbo, si arriva alla zona terme riservata ai clienti dell’hotel. È davvero una bella comodità uscire dalla stanza in costume ed accappatoio e poter accedere al percorso benessere ed inoltre la soluzione della parte riservata agli ospiti dell’albergo è stata molto apprezzata da parte nostra, anche perché ci si può accedere tutto il giorno con orario continuato fino a tarda sera e quindi non vi era mai troppa gente in quanto le persone andavano e venivano in continuazione.

Vi è una piscina interna con diversi sdrai, da dove si accede anche alla piscina esterna che è molto grande. A disposizione dei clienti si trovano braccioli per più piccolini. Oltre a questa zona vi è uno spazio pensato proprio per il completo relax dove poter leggere, riposare ecc… dove noi non siamo andati avendo un nanetto con noi!!!

terme di Rapolano con bambini - terme

Dalle terme riservate per gli ospiti interni all’hotel si può accedere alla zona aperta ai clienti esterni dell’albergo, che è più grande ed altrettanto bella e sofisticata, Anche qui la piscina interna è collegata attraverso un tunnel alla piscina esterna. Nella zona fuori vi è un bello spazio verde attrezzato con ombrelloni e lettini per la stagione calda.

Il centro benessere è molto grande con la possibilità di fare tantissimi tipi di trattamento a seconda delle proprie esigenze. Noi ne abbiamo approfittato per farci un massaggio a testa, io e marito a turno. Dopo il trattamento puoi continuare a rilassarti in una stanza apposta per quanto tempo desideri, dove puoi gustare anche tisane e infusi. A noi non è sembrato vero poter passare un po’ di tempo da soli, in pace ed in silenzio (anche se dopo un po’ la voce del nostro pupo iniziava a mancare”).

terme di Rapolano con bambini - cave

Una mezza giornata abbiamo deciso di uscire dall’albergo per visitare il centro di Siena ed assaporare i famosi Ricciarelli, biscotti che io adoro e ne ho fatto una bella scorta da portare a casa.

Per saperene di più:

Terme con bambini: tutti i nostri racconti di viaggio

Siena con bambini

 

Abbiamo apprezzato questo nuovo tipo di viaggetto anche se un tantino caro per i nostri standard, ma ci siamo veramente goduti ogni singolo momento di relax e di comodità ed infattii’l tempo è volato e Luca è stato veramente bravo e felice di questa vacanza.

È proprio vero che se noi genitori siamo tranquilli e decisi sulle cose, i nostri pargoli si adattano tranquillamente e riescono a godersi tutto come noi adulti!!! Quindi concludo consigliando di far ‘vedere” e conoscere” qualsiasi posto e luogo vi passi per la mente ai pargoli ovviamente rispettando sempre i loro tempi ed esigenze di bambini.



Booking.com

 

Camilla
{testi e fotografie di Camilla Assirelli}
{foto di copertina, cave, Rapolano, via Shutterstock}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

.

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

L'autrice: Camilla

Camilla

Mamma di Luca, classe 2013, e di Bianca, classe 2016. Mi definisco una backpacker e viaggiatrice fai da te con due grandi passioni: i viaggi e la fotografia. Adoro conoscere culture e stili di vita differenti e mi emoziono davanti alle bellezze naturali ed architettoniche di ogni parte del mondo. L'arrivo dei miei bimbi non mi ha fatto smettere di viaggiare e sono sempre alla ricerca di nuove mete da visitare. Il mio desiderio è quello di trasmettere questa mia grande passione ai miei figli perché credo che non ci sia cosa migliore per un bambino che quella di fare esperienza in giro per il globo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *