Libro Roma con bambini: la nostra recensione

La nostra libraia Fortuna, ci presenta “Roma con bambini” un libro di Touring Editore che ci aiuta a scoprire la Capitale d’Italia con i nostri bimbi..

Oggi voglio portare i nostri piccoli esploratori in giro per la Città Eterna con l’aiuto di una guida dedicata proprio a loro, che mi è piaciuta tanto.

Ero di turno in libreria e sistemando gli scaffali del turismo noto una doppia esposizione della CARTOVILLE (collana del Touring Editore) e subito al primo impatto non noto la differenza, stesso formato, stesso colore… Ma su una mi scappa l’occhio sul sottotitolo: “con i bambini”!!!

 

Libro Roma con bambini: la mia recensione

“Wow” ho pensato e mi sono messa subito a sfogliarla!!! Per chi non conoscesse le Cartoville, sono delle guide in formato tascabile che hanno la caratteristica di dividere la città per zone e per ognuna troviamo la pianta stradale che si apre a pop up e le aree di interesse al loro interno.

La guida dedicata ai bambini al suo interno è suddivisa esattamente come la classica, ma sottolinea per ogni zona le aree dedicate ai bambini, che variano dai parco giochi ai negozi di giocattoli, musei, chiese, ecc. ma soprattutto troviamo un ampio paragrafo dedicato a “Pranzi & Merende”  con consigli di trattorie, ristoranti e bar adatti ai nostri bambini, dove viene segnalata anche la presenza di aree giochi interne ed esterne! Questo elenco che potrebbe sembrare superfluo, credo sia molto utile dal momento in cui in Italia, purtroppo, i bambini non sempre sono i benvenuti in alcuni ristoranti e soprattutto molti non prevedono un menù baby. Per non parlare di seggioloni e alzasedia!!!

Per chi viaggia con bambini dai 7/8 anni in su, può approfittare di questa guida per fare un bel ripasso della storia romana, infatti sotto ogni paragrafetto che descrive le varie attrazioni vi troviamo una domanda diretta ai piccoli esploratori… Per fortuna ci sono le risposte perché mi sto rendendo conto che potrei proprio fare una figuraccia… 😉

Inoltre a ogni zona è dedicata una colonna che ne descrive l’itinerario con le zone di interesse dove soffermarsi. Non mancano le informazioni turistiche riguardanti alberghi e trasporti, la piantina della metropolitana e quella degli autobus.

E per concludere qualche consiglio per gite fuori porta per grandi e piccini!!!

Insomma una guida a tutti gli effetti, ma piena di idee per coinvolgere ancora di più i nostri mini compagni di viaggio!!!

Ah dimenticavo… In allegato troverete “Giochi in Viaggio”, un libretto da staccare che contiene vari giochini, dai labirinti al sudoku!

Buona esplorazione!!!

Libro Roma con bambini: informazioni utili

  • Titolo: Roma con i bambini
  • Editore: Touring
  • Collana: Cartoville family
  • Data di Pubblicazione: Marzo 2015
  • ISBN-13: 9788836566310

Della stessa collana, per il momento esistono le guide di Berlino, New York, Venezia e Parigi.

Tutti i nostri > Libri in viaggio

Fortuna
{Testi di Fortuna Femiano
}
{foto di copertina, via Shutterstock
}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

L'autrice: Fortuna

Fortuna

Mamma di Viola e Gabriele, classe 2011 e 2013, meglio conosciuti come Delizia e Meraviglia, viaggiatrice fai da me da parecchio tempo, ma ultimamente questa passione si sta trasformando in qualcosa di più... Io e mio marito viaggiamo per divertimento, per staccare la spina, ma soprattutto per riuscire a trascorrere del tempo prezioso tutti e quattro insieme: in vacanza tutto diventa più leggero e l'entusiasmo dei nostri figli è la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta! Ormai viaggiare è diventato un vero e proprio investimento che ci sta arricchendo tantissimo! Credo nella bellezza delle piccole cose e nel loro infinito valore!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *