Bimbieviaggi a Ulissefest: ci vediamo l’8 giugno a Rimini

Da dove posso cominciare a raccontarvi l’emozione di essere stata invitata da Lonelyplanet sul palco di Ulissefest a Rimini? Non so proprio, ma intanto segnatevi in agenda 8 giugno ore 18.

Trovare nell’oggetto di un’email le parole “Lonely Planet” e “invito” è stato subito un tuffo al cuore e si è presto trasformato nell’emozione di un sogno che si corona.

E’ proprio così: Lonely Planet, la casa editrice delle guide che da sempre accompagnano i nostri viaggi, mi ha invitato a partecipare a Ulissefest, la Festa del Viaggio, che si terrà a Rimini dall’8 al 10 giugno 2018.

Un evento interamente dedicato al viaggio, con ospiti dall’Italia e da tutto il mondo: grandi viaggiatori, scrittori, fotografi e addirittura Tony Wheeler, il fondatore delle nostre amate guide.

Ecco perché venerdì 8 giugno, dalle 18 alle 19, sarò sul “palco” del Grand Hotel di Rimini, per parlare di viaggi con i bambini, e in particolare per raccontare Rimini a misura di famiglia.

bimbieviaggi a ulissefest rimini lonely planet 2018

Non sarò completamente sola, poiché porterò con me qualche “ospite speciale”, ma non voglio rivelarvi troppo.

Il nostro sarà tra i primissimi appuntamenti di questo evento che popolerà la città di Rimini per 3 giorni, ma non perdetevi gli altri: tra speech, workshop, presentazioni e interviste, Rimini diventerà praticamente il centro del mondo per tutti noi malati di questa meravigliosa malattia che non passa mai, la voglia di viaggiare e scoprire il mondo da quanti più punti di vista possibile.

milena marchioni lonely planet ulissefest 2018

bimbieviaggi a ulissefestIn vista di questo importantissimo appuntamento, mi sono quindi prefissata due obiettivi fondamentali.

Innanzitututto raccontare perché viaggiare con i bambini è un arricchimento per loro e anche per noi, come ho spiegato anche nel libro “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

E poi toccare la giacca di Tony Wheeler: si dice che chi tocca la sua giacca viaggerà per tutta la vita, potrò mai perdere questa occasione per me e per la nostra piccola esploratrice?

Spero di vedervi numerosi a questo importantissimo appuntamento! E, se anche non potrete esserci, mandatemi il vostro in bocca al lupo perché l’emozione è già altissima!

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e tutte le info e il programma sono sul sito:

ULISSEFEST

 

 

 

 

Milly

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *