Weekend in Austria con le Winx: il reportage dei vincitori

Oggi Elisabetta ci porta in Carinzia, dove ha trascorso un bellissimo weekend con le Winx in un hotel della catena Falkensteiner: qui la sua Giulia (4 anni) ha potuto vivere magiche esperienze con le amate fatine.

Vi ricordate il concorso indetto dalle Winx, per assegnare un magico weekend fataloso ad un piccolo lettore di Bimbieviaggi? Ne avevamo parlato in questo articolo: Vinci un weekend con le Winx e diventa reporter di Bimbieviaggi. Come annunciato, la vincitrice del concorso è stata Giulia, 4 anni, e oggi la sua mamma Elisabetta ci racconta com’è andata la vacanza con le sue amate fatine.

 

Weekend in Austria con le Winx:
il racconto di mamma Elisabetta

Ciao a tutti, io sono Elisabetta mamma di Giulia 4 anni e siamo le vincitrici del concorso: “Vinci un weekend in Austria con le Winx e diventa reporter per Bimbi e Viaggi”.
Era un pomeriggio, Giulia era appena uscita da scuola quando mi squilla il telefono e mi dicono che abbiamo vinto il concorso. La Rainbow, casa di produzione delle Winx, ci dice che la letterina che abbiamo scritto è piaciuta tanto e subito io e la mia piccola fatina che, dovete sapere è una super Fan delle Winx, abbiamo cominciato ad esultare. Dico a Giulia: “Andiamo a conoscere le Winx” e lei: “partiamo subito, vero mamma?”.

Weekend in Austria con le Winx - Giulia

Partenza da Padova venerdì 29 giugno 2018 ore 7. Il viaggio in palio comprendeva un weekend presso il Falkensteiner Hotel Cristallo in Austria per 4 persone, due adulti e due bambini e così insieme a noi hanno partecipato il papà di Giulia che si chiama Andrea e la cugina Alessia di 14 anni anche lei super fan delle Winx. Ci abbiamo messo 4 ore in auto ad arrivare, ed il viaggio si è svolto in un clima di felicità e gioco. Le Winx (cartoni, canzoni, bambole, libri, magazine e altri giochi) sono le nostre compagne preferite di viaggio e tengono occupata la piccola Giulia.

Arrivati in Carinzia, esattamente a Rennweg, una bellissima e verdissima regione dell’Austria situata in un meraviglioso comprensorio dove abbiamo subito notato le numerose piste da sci per il periodo invernale, troviamo comodamente l’Hotel che è imponente.

Weekend in Austria con le Winx - Hotel Cristallo

Il Falkensteiner Hotel Cristallo

Due torri di appartamenti svettano nella vallata, l’ingresso è trionfale, la hall bella ed accogliente. Subito abbiamo notato vicino alla reception il grande cartellone con disegnate le Winx e il logo a grandezza naturale insieme ad un percorso di immagini che ci indicavano la via.

Weekend in Austria con le Winx - club

Sopra i letti delle bambine abbiamo poi trovato due bags firmate Rainbow con dentro dei regali, le bambole delle Winx, Dvd, Magazine, Libri, gadget e tanto altro e le bambine erano felicissime e infatti vogliamo subito ringraziarli. Premetto che non abbiamo vinto mai nulla, neanche un gratta e vinci, quindi ci sentivamo molto fortunate e grate.

Weekend in Austria con le Winx - regali

La camera era molto bella, con terrazzo, sia doccia che vasca, tutto stupendo. Una rinfrescatina, cambio d’abito e siamo pronte per andare a conoscere le nostre fatine preferite, Giulia ed Alessia fremevano. Ci telefonano per dirci che ci avrebbero aspettato nella hall e ripreso con la telecamera, ufficialmente ci sentivamo delle star.

Weekend in Austria con le Winx - hall

Incontriamo le Winx!

Alle 15 arrivano loro: Bloom, Stella e Flora. Giulia aveva le lacrime agli occhi e pure io mi sono emozionata: un sogno che si avvera, conoscere le fate che da anni ci accompagnano tutti i giorni nelle nostre avventure. Giulia prende per mano Bloom e ci avviamo lungo il percorso fataloso per raggiungere l’area dedicata ai bambini dell’hotel. Uno spazio grande, pieno di giochi dove i genitori possono lasciare custoditi i bambini in sicurezza, affidandoli a personale preparato (in questa occasione era tutto addobbato a party con le Winx, meraviglioso).

Musica, balli, palloncini e laboratorio di gioielli con le Winx. Ci siamo divertiti tanto e abbiamo fatto tante foto, Giulia in braccio a Bloom, Flora e Stella, tutti gentilissimi e disponibili.

Weekend in Austria con le Winx - foto

Poi, per non farci mancare niente ci siamo fatti anche un tuffo in piscina con le bimbe (quella dei piccoli) anche se l’hotel dispone di un’enorme sala SPA con piscina sia interna che esterna.

Poi di corsa a cena e a prepararci per i balli fatalosi che si sono svolti nella sala bar dell’hotel, la mia preferita. Grandi vetrate dove godersi il panorama e comode poltrone dove bere un caffè o un aperitivo mentre le piccole corrono su e giù e giocano, anche se sono le 21.30 (e Giulia è sveglia dalle 6 di mattina) ma è troppo emozionata ed incollata a Bloom. Le Winx bellissime si esibiscono in balli fatalosi e noi cantiamo le loro canzoni che ci piacciono davvero tantissimo. Le bimbe si divertono tanto e ancora foto, foto, foto.

Weekend in Austria con le Winx - bar

Weekend in Austria con le Winx:
le nostre giornate al Falkensteiner Hotel Cristallo

Sabato 30 giugno, dopo un’ottima colazione, siamo partiti per l’escursione nel sentiero dei cuori, per trovarci con le Winx in baita a 1850 mt. Noi siamo andati col passeggino e non abbiamo avuto difficoltà. Eravamo un bel gruppo di famiglie, ci abbiamo messo 45 minuti.

Arrivate al rifugio, una band locale suonava e poi sono arrivate le Winx, bellissime, che ci offrono ancora regali, da bere, giocano con noi e ci siamo fatte autografare quasi tutto.

Weekend in Austria con le Winx - baita

Nel pomeriggio, in hotel, abbiamo partecipato al laboratorio; abbiamo colorato, ritagliato, fatto i puzzle Winx e poi è arrivata Flora per la caccia al tesoro fatalosa nel parco giochi esterno: tutto meraviglioso! Poi è arrivata Bloom e abbiamo fatto, cucinato e decorato e soprattutto mangiato dei buonissimi biscotti!!

Prima di sera ci siamo fatte belle per il gran ballo finale: ma chi l’avrebbe mai immaginata una serata così fantastica? La sala giochi era tutta addobbata in tema Winx, tutti i bimbi avevano le ali e le coroncine Winx, (pure i genitori), musica, luci e arrivano le Winx che si esibiscono in numerose coreografie con le loro bellissime canzoni e i bimbi ballano e si divertono insieme alle fatine in un clima familiare e di armonia che accompagna questa serie Tv e non solo.

Weekend in Austria con le Winx - bimbi

Dobbiamo sentitamente ringraziare la Rainbow, in particolar modo Lorena e Francesca, l’Hotel Falkesteiner, Milly  di Bimbi e Viaggi e Lapo e Giulia della Wobinda produzioni che sono stati davvero gentilissimi e ci hanno fatto sentire delle Star.

“La vacanza più bella della mia vita” dice Giulia, la mia piccola da sempre innamorata delle fatine Winx, che ha realizzato un sogno e anche per questo vi ringraziamo ancora tantissimo.

Domenica mattina abbiamo fatto giochi all’aria aperta nei numerosi parchi dedicati ai bambini, poi abbiamo dovuto preparare le valigie, pranzare e rientrare a casa.

Noi ci siamo davvero divertiti e sentiti parte della famiglia Winx, l’Hotel è perfetto e a misura di bimbi e famiglie. Tutte le attività svolte ci hanno emozionato. La mia fatina ora racconta a tutti i suoi amici la bellissima esperienza e tutti i giorni mi chiede quando andremo di nuovo a trovare Bloom (ora più che mai le seguiremo in tutte le loro attività in giro per l’Italia).

Weekend in Austria con le Winx - Winx
Io credo che quando la magia resta per giorni dopo una vacanza vuol dire che è indimenticabile.
E questa esperienza lo è davvero stata.
Grazie mille a tutti e buona lettura dalle vostre Winx Reporter Elisabetta e Giulia.

 

Elisabetta

{testi e fotografie Elisabetta Maggiolaro}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *