Novità Alitalia 2018 – 2019: gli annunci al TTG di Rimini

In occasione della Fiera TTG Travel Experience che si sta tenendo a Rimini, il marketplace del turismo in Italia, abbiamo partecipato al business lunch durante il quale Alitalia ha raccontato alla stampa le novità previste per la prossima stagione turistica.

In un’epoca in cui anche le compagnie aeree tradizionalmente ritenute le migliori al mondo stanno tirando la corda e riducendo sempre di più i servizi a bordo, è molto gratificante scoprire invece come la nostra compagnia di bandiera si stia impegnando sempre più per migliorare la customer experience durante il volo.

Oggi Bimbi e viaggi era l’unico travel blog invitato al business lunch organizato da Alitalia al TTG, in presenza di Fabio Maria Lazzerini, Chief Commercial Officer. È stato quindi un grande onore per noi prendere parte a questo evento e toccare con mano (e con bocca 😉 ) quelle che saranno le principali novità della prossima stagione turistica.

novità alitalia 2018 ttg

Ecco le principali:

 

Il nuovo menu a bordo di Alitalia

A partire dal 15 novembre 2018, saranno rinnovati i menu dei voli Alitalia, in tutte le classi di viaggio.

L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente la qualità dei pasti e l’esperienza di viaggio, grazie a un accordo con la società leader nel settore: Gate Gourmet.

Questa novità riguarderà anche i voli a medio raggio in economy, della durata minima di 3 ore (ad esempio verso Russia, Egitto, Israele, Giordania, Iran e Marocco) sui quali verrà introdotto un servizio con vassoio in sostituzione dell’attuale offerta di snack.

Analoghi miglioramenti avverranno nei voli intercontinentali (sempre classe economy) sui quali, a partire dal 2019, sarà anche possibile una maggiore personalizzazione dei pasti.

Ovviamente il progetto riguarderà anche i menù della business class di lungo raggio Magnifica. A partire da metà novembre infatti i piatti saranno disegnati in collaborazione con Gambero Rosso: sempre maggiore sarà l’attenzione per la tradizione culinaria italiana, con pietanze e vini caratteristici di tutte le regioni.
Per il dolce è poi prevista una piccola rivoluzione: niente più dolci al cucchiaio, ma dolci tiepidi lievitati, per i quali verranno utilizzati dei nuovi forni per la riattivazione del cibo.

 

Tante piccoli e grandi novità in giro per il mondo

A fronte della crescita che ha interessato la compagnia nell’ultimo anno, in particolare per le classi magnifica e premium economy, Alitalia si focalizzerà ulteriormente sul miglioramento del servizio anche nelle tratte brevi proponendo valide alternative anche per le tratte operate dalle low cost (per esempio il trafficio passeggeri su Londra è cresciuto del 26% con servizi sempre più personalizzati).

Tutto ciò si andrà ad affiancare alle novità già annunciate nel corso del 2018: l’apertura della nuova Casa Alitalia presso il terminal E di Roma Fiumicino, il miglioramento dell’esperienza digitale dei clienti Alitalia attraverso il rinnovo della home page del sito alitalia.com e del processo di web check-in; il lancio di specifici prodotti dedicati a determinate tipologie di clienti, quali, ad esempio, Italy&Europe Pass, Travel Pass, Roma Stopover e Discover Italy.

Un occhio di riguardo, come sempre, per le divise, che sono già state rinnovate.

novita alitalia 2018 divisa hostess alitalia

E anche per le lounge, come quella dell’aeroporto JFK di New York che sarà completamente rinnovata.

Sempre più voli diretti Alitalia

Due novità succulente, per noi amanti delle mete tropicali: nell’ambito del progetto di ampliamento della presenza di Alitalia sull’Oceano Indiano, verranno aperte due nuove rotte dirette che collegheranno Malpensa con gli aeroporti internazionali delle Maldive e di Mauritius.
State pronti ad accumulare miglia, perché sono due novità che non potremo lasciarci sfuggire!

Insomma, questo è solo un assaggio di quello che avverrà nei prossimi mesi sulla nostra compagnia di bandiera.
Adesso non resta che andarla a testare di persona, per vedere se è tutto vero. 😉
Cosa ne dite? I primi che partono con Alitalia, mi facciano sapere!

 

Milena

{fotografie di Monica Liverani del blog Ideedituttounpo, inviata di Bimbieviaggi}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *